LUCA BARBAROSSA/ La gag in radio con Andrea Perroni (Celebration)

- Francesca Pasquale

Il cantante romano Luca Barbarossa ospite questa sera nella seconda puntata di Celebration, lo show musicale condotto su Rai 1 da Neri Marcorè e Serena Rossi.

celebration_neri_marcore_serena_rossi_2017
Serena Rossi e Neri Marcorè conducono Celebration

LA GAG IN RADIO CON ANDREA PERRONI

Luca Barbarossa questa sera è uno dei tanti ospiti che prenderanno parte al secondo appuntamento con la trasmissione Celebration condotta da Neri Marcorè e Serena Rossi. In attesa di ascoltare la sua esibizione vi vogliamo segnalare una divertente gag che ha visto protagonista Barbarossa con il comico e conduttore radiofonico Andrea Perrone durante la trasmissione Radio 2 Social Club. In particolare Perrone su invito di Barbarossa ha intonato Certi notti cantata dall’indimenticato attore romano Bombolo. Barbarossa ha pubblicato un post per rimarcare quanto successo scrivendo: “Oggi in diretta a Radio2 Social Club ho detto per scherzo: “Dopo la pubblicità sentirete Bombolo che canta Certe notti”. Ma l’ho detto così per ridere e mettere in difficoltà Perroni. Dopodiché lui ha cominciato e ci siamo sentiti male dalle risate. Perroni for President. Sentitevi il podcast della puntata, insuperabile!!! Baci”. Clicca qui per vedere l’esilarante gag.

L’ARTISTA ROMANO DI SCENA SU RAI 1

Nel secondo appuntamento del format Celebration sarà presente tra gli ospiti il cantante romano Luca Barbarossa. Uno straordinario artista che nel corso della propria carriera ha saputo regalare al pubblico italiano tantissimi brani di successo come L’amore rubato, Portami a ballare, Via Margutta, Roma spogliata, Yuppies, Da stasera e tanti altri ancora. In un recente concerto tenuto nell’ambito della manifestazione Destatelafesta tenutosi nei giardini della Rocca Roveresca, Barbarossa si è sottoposto ad una serie di domande presentatie dai circa 350 giovani volontari organizzatori dell’evento, parlando dei più svariati argomenti tra cui la fede e le ideologie. Barbarossa ha rimarcato: “Avere dei valori è importante, quando ero ragazzo il mondo era più politicizzato e questo ci faceva sognare di costruire un mondo migliore. Sono i valori, come la fede che ci spingono a voler costuire un mondo migliore. È un onore essere qui, partecipare a questa festa organizzata da 350 ragazzi”.

LUCA BARBAROSSA: IL 90% DELLE VIOLENZE AVVIENE IN FAMIGLIA

Nel corso della medesima manifestazione, Luca Barbarossa ha avuto modo di parlare anche di un bruttissimo flagello che affligge la moderna società ed ossia quello delle violenze sulle donne. Prendendo spunto dalla sua celebre canzone L’amore rubato, l’artista romano ha ricordato: “Le statistiche dicono che oltre il 90% delle violenze vengono dal contesto familiare o da molto vicino. Io credo molto nell’amore verso la madre, perché un figlio che vede il padre rispettare ed amare la madre non sarà mai un uomo che tratta male le donne. Ma è anche importante notare come noi percepiamo il pericolo come qualcosa che viene da fuori, da piccolo mi spaventavano con l’Uomo Nero, quando invece troppo spesso il male viene da vicino”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori