THE LEGEND OF ZORRO/ Trailer e info streaming del film di oggi in tv su Rete 4 (22 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

The legend of Zorro, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 22 ottobre 2017. Nel cast: Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones, alla regia Martin Campbell. Il dettaglio della trama.

the_legend_of_zorro_film
Il film in prima serata su Rete 4

Serata in compagnia di Zorro, interpretato da Antonio Banderas, su Rete 4. Protagonista femminile è Catherine Zeta-Jones che in un’intervista a Paul Fischer ha rivelato perché ha volute tornare a vestire i panni di Elena de la Vega dopo La maschera di Zorro: “Mi sono imbattuta in Antonio e Martin Campbell e abbiamo cominciato questa conversazione: facciamo un altro film. Dai. È tanto divertente. Per me non era solo professionalmente importante, ma anche personalmente importante. Michael (Douglas) mi ha visto nel primo film e mi ha sedotto. Mi seguito in tutto il mondo finché non mi ha trovato. Guardami adesso, due figli più tardi, non posso nemmeno credere che siano passati 9 anni da quando abbiamo fatto il primo film”. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, Catherine Zeta-Jones fa il suo ingresso in scena mostrandosi in tutto il suo splendore. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

LE CURIOSITÀ

Una pellicola caratterizzata dai generi western, commedia, azione e avventura che è stata affidata alla regia di Martin Campbell mentre il soggetto è stato scritto da Ted Elliott con Terry Rossio, Roberto Orci e Alex Kurtzam, insieme questi ultimi due, hanno anche esteso la sceneggiatura. La produzione della pellicola è stata firmata da Steven Spielberg con Roger Birnbaum e Gary Barber mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Sony pictures Entertainment e la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla Columbia Pictures. Il montaggio è stato eseguito da Stuart Baird con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Jorner e con le fotografie che sono state sviluppate da Phil Meheux. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2005 e la sua durata è pari a 129 minuti. The Legendo of Zorro, oltre che in Messico, venne in parte girato anche in Nuova Zelanda, a Wellington. La pellicola venne distribuita nei cinema americani nell’ottobre del 2005, con quattro giorni di anticipo rispetto alla programmazione americana. Tra i produttori del film troviamo un grande nome del cinema internazionale come Steven Spielberg. A vestire i panni del Conte Armand è l’attore Rufus Sewell, interprete britannico che nel 2016 è entrato a far parte del film Gods of Egypt. Sempre nel 2016 ha preso parte ai primi otto episodi della serie tv Victoria.

NEL CAST ANTONIO BANDERAS

The legend of Zorro va in onda su Rete 4 oggi, domenica 22 ottobre 2017, alle ore 21.30. Si tratta di una pellicola d’azione del 2005 diretta da Martin Campbell e interpretata da Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones che vestono i panni dei due protagonisti principali. Si tratta del secondo film della saga cinematografica dedicata al personaggio di Zorro, che segue La maschera di Zorro. Rispetto al prequel, The legend of Zorro ha ottenuto un successo decisamente minore. La pellicola, è stata interamente girata in Messico, anche se la storia è invece ambientata in California. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE LEGEND OF ZORRO, LA TRAMA DEL FILM

Lo Stato della California è impegnato a votare per decidere se entrare a far parte degli Stati Uniti. Terminata la votazione, nel paesino in cui si trova Zorro, un furfante di nome Jacob McGivens irrompe portando via con se l’urna contenente i voti dei cittadini. Zorro insegue i banditi riuscendo a recuperare la scatola ma, nel corso della colluttazione, Jacob riesce a sfilare via dal viso di Zorro la maschera che gli copre il volto, non riuscendo però a riconoscerlo. Nel frattempo però, due membri della Pinkerton (un’agenzia d’investigazione privata) scoprono la vera identità di Zorro, che fugge via facendo ritorno al villaggio. Alejandro, il vero nome di Zorro, torna a casa da sua moglie Elena. La donna, credendo che suo marito sia finalmente pronto ad abbandonare la sua doppia vita, rimane nuovamente delusa. Alejandro, infatti, decide di non dire addio alla maschera di Zorro, gettando Elena in un profondo stato di frustrazione. La donna, rimprovera al marito di non dedicare abbastanza tempo alla famiglia. L’indomani, Elena viene contatta dagli agenti della Pinkirton che la convincono a prendere parte ad una loro missione, comunicandole di conoscere la vera identità di Zorro. Diversi giorni dopo, Alejandro riceve una notifica in cui Elena gli comunica la sua volontà di divorziare. Trascorrono tre mesi e Alejandro scopre che Elena è diventata la compagna del Conte Armand. Nel frattempo, Zorro difende una povera famiglia di contadini dal violento attacco della gang di McGivens. Poco dopo incontra la sua amata Elena, ignorando che la donna stia in realtà reggendo il gioco della Pinkerton spiando, in gran segreto, le mosse del Conte Armand.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori