INSIEME PER FORZA/ Diretta streaming del film con Adam Sandler e D.Barrymore su Rete 4 (oggi, 25 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Insieme per forza, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 22 ottobre 2017. Nel cast: Adam Sandlers e Drew Barrymore, alla regia Frank Coraci. Il dettaglio della trama.

insieme_per_forza
Il film in onda su Italia 1

La prima serata di Italia 1 è dedicata alla commedia romantica diretta da Frank Coraci “Insieme per forza”, che segna il ritorno della coppia Drew Barrymore-Adam Sandler dopo Prima o poi me lo sposo e 50 volte il primo bacio.Intervistato da Screenweek il produttore Mike Karz ha spiegato come è nata la “rimpatriata” tra Adam Sandler e Drew Barrymore: “È stato un processo abbastanza lungo, è cominciato 11 anni fa quando ho letto un articolo sui nuovi pacchetti offerti dagli hotel per le “family moon”. Non sapevo cosa fossero e ho scoperto che si tratta delle lune di miele che alcuni sposi fanno insieme ai figli avuti dalle precedenti relazioni, in modo da farli integrare meglio nella nuova famiglia. Ho pensato fosse un buon soggetto così abbiamo cominciato a lavorarci”. Il produttore ha svelato che è stato l’attore a voler al suo fianco Drew Barrymore: “Ironia della sorte ha voluto poi che Adam avesse incontrato da pochissimo Drew Barrymore, sua grane amica anche nella vita, e che i due avessero già deciso di lavorare ancora insieme. Lui ha proposto lo script a Drew che lo ha approvato da subito, dunque siamo potuti andare da Warner Bros con il progetto e questi due interpreti nei ruoli principali”. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, anticipa i bellissimi panorami del Sud Africa che fanno da scenario al film. Ricordiamo che Insieme per forza va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata diretta da Frank Coraci e sceneggiata da Ivan Menchell e Clare sera, la produzione è stata firmata da Mike Kartz e Adam Sandler mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Happy Madison Productions, Gulfstream pictures e Karz Entertainment, la direzione della fotografia è stata curata da Julio Macat e il montaggio del film è stato realizzato da Tom Costain con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Rupert Gregson-Williams. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 con la durata di 117 minuti circa. ‘Insieme per forza’ è un classico ‘family movie’, un film per famiglie nello stile di Adam Sandlers, divertente e con happy-end, qualche colpo di scena e molti ‘misunderstanding’ ideali per generare la risata e il divertimento, con gusto, eleganza e modo brillante di condurre la trama. Nel ruolo iniziale di Jen, fu scelta all’inizio l’attrice brillante (in seguito ben presente nel cast di ‘The good wife’, Chelsea Handler, in seguito sostituita da Wendi McLendon-Covey. Proprio la precedente commedia congiunta tra Drew Barrymore e Adam Sandlers del 2004, ’50 volte il primo bacio’, è al centro di una piccola situazione comica proprio nel supermercato, nel momento dello scambio delle credit-cards. Ovviamente il genere comico difficilmente riceve premi dei classici circuiti awards, anche se per ‘Insieme per forza’ si registra un Young Artist Award nel 2015. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST ADAM SANDLERS

Insieme per forza, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 25 ottobre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola prodotta nel 2014 che è stata diretta dal regista Frank Coraci (esperto regista di film soprattutto brillanti come ‘Il giro del mondo in 80 giorni’ del 2004 o il recente ‘The Ridiculous 6′ uscito nel 2015). Un film ideale per teenagers ma anche per tutta la famiglia che viene sottolineato dalle musiche di Rupert Gregson-Williams, interpretato dal divertente Adam Sandlers co-protagonista al fianco della splendida Drew Barrymore (in passato assieme nella commedia ’50 volte il primo bacio’), nel cast di ‘Insieme per forza’ s’incontra anche Bella Thorne, in passato ‘scream-queen’ di alcuni horror tra cui il recente ‘Amityville – Il risveglio’, e l’americana Wendi McLendon-Covey, efficace attrice solitamente non protagonista, rivelatasi in alcune pellicole blockbuster come ‘Natale con i tuoi (A Merry Friggin’ Christmas)’ diretta da Tristram Shapeero, uscita nel 2014. In questa commedia sentimentale la presenza alla produzione dello stesso protagonista del cast, Adam Sandlers, denota quanto forte sia la volontà dell’attore comico di mantenere di buon livello la sua proposta di un cinema brillante, family-friendly, ben assortito anche nei cast. La trama si snoda tra situazioni brillanti, gag a tratti  davvero comiche, inclinandosi con delicatezza verso risvolti, soprattutto nel finale, romantici e sentimentali. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

INSIEME PER FORZA, LA TRAMA DEL FILM

Jim Friedman (Adam Sandlers), è un padre vedovo, occupato da un lavoro asfissiante il quale non gli concede di trascorrere il tempo che vorrebbe con le tre figlie. Solo e alla ricerca di nuovi sentimenti, Jim accetta di presentarsi ad un appuntamento quasi al buio procuratogli da un amico con la bella Lauren Reynolds (Drew Barrymore), anch’essa single e madre di due figli, in qusto caso maschi. Non scatta il coup de foudre: entrambi non subiscono la simpatia reciproca, empaticamente si ritrovano agli opposti, la chimica non aiuta Cupido nel concedere a questa coppia i suoi favori. Alla fine quasi si odiano anche se, complice una commessa sbadata che ne scambia le carte di credito durante un incontro casuale all’intenro di un supermercato, si ritroveranno al centro di vicende comiche e a tratti imbarazzanti in un vortice di malintesi soprattutto quando Jim si reca a casa di Lauren per riappropriarsi della sua carta di credito. In casa di Lauren, Jim scopre che la donna del suo principale, Dick, ha appena litigato proprio con Dick rinunciando ad un viaggio in Sudafrica dedicato a famiglie, romantico e aperto ai figli. Entrambi, Jim e Lauren, ognuno all’oscuro delle richieste dell’altro, si ritrovano proprio coinvolti assieme in quel viaggio avendo separatamente chiesto a Dick di vendere un biglietto ciascuno. Il destino è complice, la vacanza pure, Jim e Lauren in Sudafrica scopriranno che alla fine il loro cuore può concedersi all’altro, tra episodi comici soprattutto per merito e colpa dei cinque ragazzini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori