DIRTY DANCING/ Diretta streaming del film con Abigail Breslin su Rai Movie (oggi, 26 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Dirty Dancing, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 26 ottobre 2017. Nel cast: Abigail Breslin e Colt Prattes, alla regia Wayne Blair. La trama del film nel dettaglio.

dirty_dancing_2017
Dirty Dancing, in prima serata su Rai Movie

In occasione dei 30 di Dirty Dancing, la ABC ha prodotto un remake del celebre film con Patrick Swayze. Trasmesso per la prima volta, in Italia, il 5 settembre 2017 su Rai 2, il nuovo Drity Dancing non ha convinto il pubblico che ha amato il film del 1987: su Twitter l’hashtag #DirtyDancing ha dominato tra i topic trend per tutta la serata, ma i giudizi sono stati spietati. “Ma questo #DirtyDancing non è degno nemmeno di essere chiamato cosi, chiamatelo “abbiamo voluto rifare un capolavoro ma facciamo schifo””, ha twittato un utente. “#dirtydancing su Rai 2, più che il remake sembrava la parodia venuta male. Orrendo potevano risparmiarselo gli americani”, ha aggiunto un altro. E ancora: “Sono contrariata, cos’è questa cosa? Come può venire in mente di rifare un film cult? Come? Perché? Boh”. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, mostra che al remake è stata data un’impronta musical, che nell’originale non è presente. Il remake di Dirty Dancing andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere musicale e commedia che è stata affidata alla regia d Wayne Blair mentre la sceneggiatura è stata estesa da Jessica Sharzer. La pellicola è stta prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2017 con la durata che si estende per ben 130 minuti corca. Il film Dirty dancing era una pellicola girata con un budget abbastanza ridotto e attori quasi sconosciuti, che si rivelò però un grandissimo successo a livello mondiale. Nel 2004 è stato prodotto un sequel dal titolo Dirty dancing 2, anche se più che un vero e proprio seguito bisognerebbe parlare anche in questo caso di un remake. Quest’ultimo remake datato 2017 è stato pesantemente stroncato dalla critica, ma ha ottenuto buoni ascolti sia nelle trasmissioni negli Stati Uniti sia nelle prime visioni italiane. A dare volto ai protagoniste della pellicola questa volto sono Abigail Bresdlin e Colt Prattes. Abigail Breslin, è una giovane attrice statunitense nata a New York nel 1996, nel 2007 è stata già candidata al premio Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Little Miss Sunshine. Tra le sue altre interpretazioni vanno ricordate Signs, Principe azzurro cercasi, Keane, Quando meno te lo aspetti, Sapori e dissapori, La custode di mia sorella, The Call e Contagious. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST ABIGAIL BRESIL

Dirty Dancing va in onda su Rai Movie oggi, giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 21.10. Una pellicola prodotta nel 2017 e diretta da Wayne Blair (The Sapphires, X – Night of vengeance, la serie tv Redfern now) e interpretata da Abigail Breslin (Little miss sunshine, Welocome to Zombieland, La custode di mia sorella), Colt Prattes (ballerino, body biulder e personal trainer al debutto nella recitazione) e Debra Messing (The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, le serie tv Will & Grace e The mysteries of Laura). Il film è un remake dell’omonima pellicola del 1987 diretta da Emile Ardolino. I ruoli resi celebri da Patrick Swayze e Jennifer Grey sono ora interpretati da Abigail Breslin e Colt Prattes, attore e ballerino teatrale nonché body builder e personal trainer, qui al suo debutto davanti a una macchina da presa. Già nel 2011 era stata annunciata da Lionsgate una miniserie tv dedicata alla riproposizione di Dirty Dancing, ma nel 2015 il progetto era stato accantonato. Poco dopo il canale ABC recuperò il progetto, trasformandolo però in un film tv. Il Dirty dancing era una pellicola girata con un budget abbastanza ridotto e attori quasi sconosciuti, che si rivelò però un grandissimo successo a livello mondiale. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

DIRTY DANCING, LA TRAMA DEL FILM

Estate 1963. Frances “Baby” Houseman (Abigail Breslin) e la sua famiglia trascorrono una vacanza in un villaggio turistico sui monti Catskill. Qui Baby, che ha sempre vissuto nell’agio di una famiglia ricca, scopre le vite dei dipendenti della struttura, trovandosi di fronte ad un mondo per lei completamente estraneo. Nel villaggio Baby comincia a seguire lezioni di danza, e ben presto intreccia una relazione con il suo insegnante, Johnny Castle (Colt Prattes). La ragazza rimane completamente travolta dal ritmo e dalla danza e, nonostante Johnny appartenga ad un ceto sociale più basso e il disaccordo del padre, continua a frequentare l’insegnante di danza. Il saggio finale del villaggio si avvicina e Baby si trova, in seguito ad una fortunata coincidenza, a dover sostituire Penny (Nicole Scherzinger), la collega di Johnny con cui avrebbe dovuto ballare durante lo spettacolo. Baby, si trova così catapultata sul palcoscenico a danzare fra le braccia di Johnny.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori