Gabriele Esposito, Under Uomini / A rischio eliminazione: il cavallo di battaglia lo salverà? (X Factor 2017)

- Francesca Pasquale

Gabriele Esposito, concorrente della categoria Under Uomini capitanata da Fedez, pronto per il primo appuntamento con i Live Show del talent X Factor in onda su Sky Uno.

gabriele_esposito_under_uomini_xfactor_2017_cs
Gabriele Esposito a x Factor 2017

È “Ain’t no sunshine” il cavallo di battaglia che Gabriele Esposito ha scelto come ultima spiaggia per questo finale da cardiopalma del primo Live di X Factor. Purtroppo è il gruppo degli Under Uomini di Fedez quello che ha ricevuto meno voti di questa prima puntata dei Live e, dopo aver salvato Samuel Storm dalla possibile eliminazione, ha lasciato in sfida e quindi verso la possibile eliminazione Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito. Il pubblico da casa non sembra particolarmente contento di questo esito. Sul web infatti si leggono commenti come: “Regolamento nuovo è completamente ingiusto!!!!! Ma che è??????!!!! Smetto di guardare Xfactor per questo regolamento ingiusto, va all’ultimo duello chi ha meno voti, non la categoria!!” c’è però chi rievoca rancori dagli Home Visit “Te l’abbiamo detto fedez… hai sbagliato a non prendere Domenico … il pubblico non dimentica ! Ciaone”.

UNA GRANDE RESPONSABILITÀ

Una grande emozione per Gabriele Esposito salire sul palcoscenico dei Live di X Factor, quel palco per il quale tanto ha combattutto. Ci ha creduto per due anni consecutivi e stavolta ce l’ha fatta. “Dovevo tornare per riprendermi quello che mi era stato tolto, quest’anno sento di avere una grande responsabilità nei confronti di Fedez che ha scelto di credere in me. – racconta Gabriele nel video mandato in onda prima dell’esibizione alla prima puntata dei Live – Non importa quante porte riceverai in faccia, ci sarà sempre il momento per mostrare quello che vali” dichiara il giovanissimo degli Under Uomini. “Gabriele è uno dei ragazzi che ha mostrato più caparbietà, non credo sia facile tornare dopo aver ricevuto un rifiuto” ha poi aggiunto Fedez che in Gabriele crede davvero tanto e spera possa raggiungere la finalissima di X Factor. (Anna Montesano)

“IL BELLO COMINCIA QUESTA SERA”

Gabriele Esposito è forse, tra i cantanti degli Under Uomini di Fedez, sul quale ci sono le maggiori aspettative. Dopo aver sfiorato il palco di X Factor lo scorso anno prima del no di Arisa, Gabriele Esposito ci ha riprovato conquistando i live di X Factor 2017 con Fedez. Il rapper, sin dal giorno delle audizioni, non ha mai avuto dubbi sul talento del giovane cantante che, questa sera, comincerà a sfoggiare la sua voce e il suo incredibile talento musicale. Su Instagram, lo staff che gestisce la pagina ufficiale di Gabriele, ha già chiamato a raccolta tutti i followers in vista del televoto. “Concentrazione. Passione. Emozione. Il bello inizia questa sera”, si legge su Instagram. Gabriele Esposito, forte della sua precedente esperienza, può già contare su un grosso seguito di fans. Basterà questo per fargli superare lo scoglio della prima puntata live e continuare a sognare con Fedez e i suoi compagni d’avventura? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN 19ENNE POLIEDRICO

Il giovane cantante napoletano Gabriele Esposito, componente della squadra degli Under Uomini capitanata dal rapper milanese Fedez, questa sera si confronterà con il primo Live Show di questa nuova edizione del talent musicale X Factor in onda su Sky Uno. Per lui si tratta della seconda esperienza in questo format dopo che nella passata edizione ha dovuto fare i conti con il No da parte di Arisa. Una battuta d’arresto che ha permesso al diciottenne completamente autodidatta (ha imparato a suonare la chitarra con eccezionale maestria semplicemente vedendo alcuni dei tanti video tutorial presenti su Youtube), di crescere e maturare ulteriormente in maniera tale da farsi trovare pronto in questa nuova avventura. Il suo punto di forza è la capacità di passare da un genere all’altro senza problemi tant’è che tra i suoi artisti più amati ci sono Ed Sheeran, Shawn Mendes e John Mayer. Vedremo se questa sera sarà all’altezza della situazione.

GABRIELE ESPOSITO, “L’ANNO SCORSO AVEVO PIÙ ANSIA”

Nell’intervista rilasciata alla redazione di X Factor, Gabriele Esposito ha parlato del suo essere semplice ed allo stesso tempo esigente per poi sottolineare le diverse emozioni che ha vissuto in questa sua seconda esperienza ad X Factor. Queste le parole del giovane artista napoletano: “Sono una persona abbastanza semplice. Il mio più grande difetto? Sono una persona piuttosto esigente rispetto a svariati aspetti. L’audition quest’anno è stato un po’ strana perché ritornare sullo stesso palco un anno dopo è stata veramente una bella botta. L’anno scorso sicuramente avevo più ansia perché era la prima volta mentre quest’anno sono stato un bel po’ più sicuro di me. I bootcamp? Sono stati veramente assurdi quest’anno.. per fortuna sono finiti bene rispetto all’anno scorso”.

“NON ERO CONVINTO AL 100% DI PASSARE A X FACTOR”

Nella stessa intervista, Esposito ha parlato dei momenti decisivi della precedente puntata: “Quando mi sono seduto ho avuto perennemente paura che Fedez mi potesse switchare con qualche altro concorrente… diciamo che ero mezzo traumatizzato dall’anno scorso. Non ero mai convinto al 100% di passare, di andare ai Live soprattutto quando mi sono trovato di fronte agli altri ragazzi”. Gabriele Esposito ha quindi voluto raccontare le emozioni provate nel momento in cui Fedez ha indicato il suo nome quale concorrente prescelto per i Live. Gabriele non ha nascosto che per lui sia stata una sorta di liberazione anche perché “Fedez aveva alzato i livelli d’ansia in maniera straordinaria in quanto non si era capito chi volesse scegliere” tra lo stesso Gabriele Esposito e l’altro concorrente ed ossia Nico. Clicca qui per vedere il video dell’intervista rilasciata da Gabriele Esposito in vista del Live Show di X Factor in onda questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori