IL VENTO DEL PERDONO/ Diretta streaming del film con R.Redford e J.Lopez su Rete 4 (oggi, 26 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Il vento del perdono, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 26 ottobre 2017. Nel cast: Jennifer Lopez e Robert Redford, alla regia Lasse Hallstrom. La trama del film nel dettaglio.

il_vento_del_perdono_film
Il film in prima serata su Rete 4

La prima serata di Rete 4 è dedicata a il film Il vento del perdono, diretto da Lasse Hallstrom. Intervistato da Box Office Mojo il regista svedese ha rivelato cosa lo ha colpito del film, tratto dal romanzo di Mark Spragg An Unfinished Life: “Il perdono è innato allo script: l’importanza di arrivare a un punto dove puoi perdonare e continuare con la tua vita. Sono interessato a raccontare storie di vita e credo che bisogna trovare un modo per perdonare e andare avanti e essere liberi. Devo avere qualche tipo di messaggio positivo. Non credo di poter raccontare una dark-story”. Hallstrom ha anche spiegato come è arrivato a Robert Redford, protagonista del film: “Sapevo che voleva lavora re con me. Qualche hanno prima di Il vento del perdono ci hanno chiamato dalla sua compagnia per lavorare insieme. Quando ho avuto il copione, l’ho incontrato e gli è stato offerto il ruolo. Così abbiamo iniziato a lavorare insieme. Creativamente, era molto coinvolto. Era sempre concentrato sul suo personaggio. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro nel film, ma la sua performance non è stata riconosciuta come dovrebbe: interpreta un vecchio rancoroso. Non lo ha fatto prima”. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, facciamo la conoscenza di Mitch (Morgan Freeman), unico amico di Einar. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere drammatica che è stata diretta da Lasse Hallstrom mentre il soggetto che è stato tratto dal libro che è stato scritto da Mark Spragg dal titolo Il vento del perdono. La sceneggiatura è stata scritta da Virginia Korus Spragg mentre la produzione è stata firmata da Leslie Holleran con Graham King, Joe Roth, Mark Rydell, Bob Weinstein e Harvey Weinstein. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la The Ladd Company mentre la distribuzione del film in Italia è stata l’azienda Eagle Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Andrew Mondshinein con le musiche della colonna sonora sono state composte da Deborah Lurie, la scenografia invece, è stata ideata David Gropman. Il film è stato prodotto in USA nel 2005 con la durata di 107 minuti. Il film è tratto da un romanzo di Mark Spragg, An unfinished life. In libro è stato pubblicato in Italia prima con un titolo fedele all’originale, Una vita interrotta, e ristampato dopo l’uscita del film con il titolo Il vento del perdono. Il titolo originale del film coincide invece con quello del libro, ed è stato modificato per l’edizione italiana. La critica ha premiato il film definendolo semplice ma toccante, anche se non sono mancate le critiche all’interpretazione di Jennifer Lopez, che risulta essere l’anello debole di un cast altrimenti ben assortito e in cui brilla l’interpretazione di Robert Redford nel ruolo del burbero allevatore solitario. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST JENNIFER LOPEZ

Il vento del perdono va in onda su Rete 4 oggi, giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola drammatica che è stata diretta nel 2005 dal regista Lasse Hallstrom (Chocolat, Le regole della casa del sidro, Buon compleanno Mr. Grape) e interpretata da Jennifer Lopez (Il ragazzo della porta accanto, Un amore a 5 stelle, Prima o poi mi sposo), Robert Redford (Il candidato, Tutti gli uomini del Presidente, Captain America – The Winter Soldier) e Morgan Freeman (Le ali della libertà, Una settimana da Dio, Il cavaliere oscuro). Il film è stato tratto dal romanzo Una vita incompiuta scritto di Mark Spragg. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

IL VENTO DEL PERDONO, LA TRAMA DEL FILM

Jean Gilkyson, (Jennifer Lopez) è in fuga insieme alla figlia Griff, (Becca Gardner) avuta dal precedente marito violento (Damian Lewis). Per ottenere protezione, la donna si rifugia dal suo ex suocero, anche se i due non vanno affatto d’accordo. Il vecchio Einar (Robert Redford) infatti ritiene la donna responsabile della morte di suo figlio, avvenuta in un incidente stradale. Dopo la morte del figlio Einar si è sempre più chiuso in sè stesso e l’abbandono della moglie lo ha reso ancora più duro. Ora vive nel suo ranch e l’unica compagnia che sopporta è quella dell’amico Mitch (Morgan Freeman). Quest’ultimo, dopo essere stato aggredito da un orso, non solo non è in grado di lavorare nel ranch ma è diventato addirittura un invalido che ha bisogno di cure continue da parte di Einar. L’arrivo della nipotre Griff, praticamente una sconosciuta, lascia inizialmente indifferente Einar, finchè la ragazza non comincia ad aprire gradualmente uno spiraglio nella corazza del vecchio e scontroso nonno. Con il passare dei giorni Einar comincia ad accettare anche la presenza di Jean, a cui finalmente perdona la morte del figlio. Il fidanzato violento da cui madre e figlia sono in fuga però, riesce finalmente a localizzarle e Einar dovrà proteggerle dalla sua brutale vendetta. Come andrà a finire?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori