Irene/ La bellezza di Denise Tantucci ammalia il web (Sirene)

- Silvana Palazzo

Denis Tantucci è Irene in Sirene, la fiction fantasy di Raiuno. Lei è la dolce e potente sorella minore di Yara, ma anche la più sensibile tra le sirene. Le ultime notizie sull’attrice

denise_tantucci_sirene_cs_2017
Denise Tantucci è Irene in Sirene

In onda su Rai Uno la prima puntata di Sirene, serie televisiva diretta da Marengo: Denise Tantucci interpreta la sirena Irene. E la sua performance piace, quasi quanto la sua bellezza. Sui social network impazzano i commenti di elogio estetico: “Non so voi, ma Denise Tantucci in versione SIRENA mi garba davvero #sirene #sirenelaserie”, “Ma vogliamo parlare di Denise Tantucci?? #Sirenelaserie” con tanto di Gif a testimoniare l’elogio alla sua bellezza. Questi solo due dei numerosi tweet dedicati alla giovane attrice, che piace molto ai telespettatori del nuovo prodotto fantasy in onda sul canale della tv di Stato: “RAGA MA QUANTO SONO BELLE VALENTINA BELLÉ E DENISE TANTUCCI? #sirenelaserie” e “La bellezza di Denise Tantucci è disarmante. #sirenelaserie”. Brava e bella, dunque, Denise Tantucci: il popolo del web è concorde, a soli 20 anni ha già conquistato tantissime persone. (Agg. Massimo Balsamo)

UNA CARRIERA IN ASCESA

Denise Tantucci è Irene in Sirene, serie televisiva in onda su Rai Uno oggi 26 ottobre 2017 con la prima puntata. La giovane attrice, classe 1997, è tra le artiste emergenti del panorama italiano ed è reduce da un periodo decisamente intenso. Nota per la sua interpretazione in Braccialetti Rossi, in cui ha vestito i panni di Nina, Denise Tantucci è stata protagonista sia al cinema che in televisione: nel 2015 ha interpretato Mara Ferrero nella serie televisiva Fuoriclasse, in onda su Rai Uno e diretta da Riccardo Donna, mentre sul grande schermo ha recitato in due film, entrambi nel 2016. Parliamo di Ben-Hur di Timur Bekmambetov, remake del celebre lungometraggio di William Wyler, e di 400 Boys diretto da Alastair Paston. E ora l’avventura in Sirene, in cui veste i panni di Irene e in cui avrà un ruolo fondamentale nelle dinamiche della trama. In attesa di nuove esperienze, tra televisione e cinema: una carriera in ascesa per l’artista di Fano. (Agg. Massimo Balsamo)

L’APPUNTAMENTO CON I FANS

Denise Tantucci è pronta a portare il pubblico di Sirene alla scoperta del mondo dei giovani, gli adolescenti sempre presi da mille cose e dai loro piccoli problemi a cominciare dall’integrazione in un gruppo e dall’accettazione del sè. Sono questi alcuni dei delicati argomenti che questa commedia romantica firmata da Ivan Cotroneo porterà nel prime time di Rai1 con la speranza di trattare alcuni temi di attualità mascherandoli da fantasy e da una commedia tutta da ridere. Anche la bella Irene avrà la sua bella gatta da pelare una volta arrivata sulla terra ma quello che è certo è che il suo personaggio è buono e gentile almeno a detta della stessa Denise Tantucci che le presta il volto. Proprio poco fa, l’attrice è tornata su Instagram per ricordare l’appuntamento ai suoi fan e scrivere: “Amici, questa sera inizia Sirene, ormai ve l’ho detto e ridetto. Eppure nessuno sa che dietro quei favolosi capelli c’era l’unico e inimitabile Pablo, che più di una volta ha provato a rubarmi la scena e più di una volta mi sono vendicata come una vera e propria Ursula. Eppure Irene è buona e dolce, e quindi seguitela pure e non abbiate paura di lei. A questa sera, solo su @rai1official !”. Clicca qui per vedere la foto del dietro le quinte. (Hedda Hopper)

LE SENSAZIONI PROVATE SUL SET

Denise Tantucci è una delle Sirene della nuova fiction fantasy che debutta stasera su Raiuno. La giovane attrice, molto nota anche per il ruolo di Nina in Braccialetti Rossi, interpreta il ruolo della sirena Irene, la sorella minore di Yara. «È stato molto divertente recitare in questa serie, anche se da sirene abbiamo sofferto un po’ il freddo», ha scherzato Denise ai microfoni a Blogo. «Le scene in acqua, di sera, a ottobre non sono state il massimo, ma è stato fantastico indossare la coda della sirena», ha aggiunto. «Bellissimo» è l’aggettivo che poi usa per definire il rapporto che si è creato sul set tra le “Sirene”: «È venuto fuori un bellissimo legame ed è stato bello anche da attrice». Denise Tantucci si è quindi cimentata in una commedia dopo l’esperienza in Braccialetti Rossi: «Un ruolo più leggero, ma non per questo più facile», spiega riferendosi prettamente all’aspetto interpretativo. «Ti ritrovi ad affrontare la ricerca dei giusti tempi comici». È stato invece più semplice per quanto riguarda i temi affrontati: «In Braccialetti Rossi le tematiche erano molto più impegnative, richiedevano maggiore concentrazione. Era difficile lasciare il set senza ripensare a quelle vicende».

IL PERSONAGGIO DI SIRENE: CHI È IRENE

Denise Tantucci in Sirene interpreta il ruolo di Irene, la sorella minore di Yara. La giovane è molto attenta alle cause ambientaliste e alla salvaguardia dei fondali marini, che non vengono portate avanti coraggiosamente da tutti gli umani. Frequentando il liceo entra in contatto con un mondo completamente nuovo, ricco di dinamiche sociali inedite per lei, che non le avrebbe neppure immaginate prima. Tra gli umani conosce Michele, un ragazzo malato di cuore, emarginato dai coetanei. In questa diversità Irene rivede se stessa, cominciando a provare a sua volta emozioni umane. Tra le sirene lei è la più potente, ma anche la più sensibile. Lei aveva capito da tempo che Ares, il promesso sposo della sorella maggiore, non era felice in fondo al mare. Sulla terra però conoscerà il lato più oscuro delle emozioni umane, imparando a conoscere cosa siano solitudine, tristezza e non sentirsi capiti o accettati. 

DENISE TANTUCCI, “IO E LA SIRENA IRENE NON SIAMO TROPPO DIVERSE”

L’approccio con il mondo umano spinge Irene, la sirena sorella minore di Yara, a provare per la prima volta i sentimenti tipici dell’adolescenza umana. La conoscenza di Michele, un ragazzo dolce e tormentato con il quale costruirà una vera amicizia, le darà la speranza di andare avanti, facendo tesoro delle esperienze terrestri, anche quelle più dolorose. Così riuscirà a dare un senso a quelle tappe indispensabili del percorso di crescita che ognuno deve intraprendere. Della sirena Irene ha parlato proprio colei che le ha dato forma, la giovane attrice Denise Tantucci: «Non siamo troppo diverse: entrambe abbiamo una saggezza eccezionale, entrambe siamo capaci di addormentarci ovunque ed entrambe abbiamo un elitario senso dell’umorismo. Però lei ha una coda da sirena e io no», ha scritto su Instagram, dove compaiono diversi post riguardo la nuova fiction di Raiuno. «Adoro quando mi scrivono con i poteri magici», la didascalia ad un’altra foto anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori