Bake Off 7 / Eliminato e pagelle: Giuseppe merita di uscire? I dubbi su Twitter (Nona puntata)

- Fabiola Granier

Bake Off Italia 2017: le pagelle della nona puntata di Dolci in Forno. Un’esterna spettacolare sul lungumare di Sorrento con lo street food tutto campano.

bake_off_5_benedetta_parodi_cs_2017
Bake Off Italia Celebrity Edition 2017

Una seconda possibilità per Giuseppe?

La puntata di Bake Off Italia 2017 non è passata inosservata dal mondo del web, che ha criticato duramente la scelta di eliminare Giuseppe, considerato migliore di altri concorrenti. A detta dei fan, infatti, Giustina è stata meno convincente del collega, colpevole al contrario di essere troppo lento nella creazione dei suoi dolci: ” Scandalosi a non buttare fuori Giustina, che ha fatto male due prove su tre, e fare di Giuseppe il capro espiatorio reo solo di troppa lentezza. D’altronde la sua prova wow era la migliore di tutte, la valigia era favolosa. Per il resto credo si stia cercando di trovare il pelo nell’uovo a Carlo, il migliore in tutto….” , “Ho trovato ridicolo tenere Giustina che a questo punto della gara non sa ancora decorare una torta decentemente ma viene sempre graziata…” , ” Giuseppe meritava almeno un’altra puntata, doveva uscire Malindi!”, “Mi spiace per Giuseppe, l’avrei tenuto ancora una puntata per testarlo meglio. Oggi, sinceramente, meritavano altri d’uscire visto che sono nel programma da più tempo e si fanno riprendere per gli stessi errori”.

Il popolo dei social si divide su Tony

Nell’ultima puntata di Bake Off Italia presentata da Benedetta Parodi su Real Time c’è stata la consacrazione di Tony che è stato votato dalla giuria come migliore di serata meritando così il fatidico grembiule blu, simbolo del primato nel programma. Ma scopriamo come vede il popolo dei social Tony che secondo molti è il principale favorito alla vittoria finale. Naturalmente ci sono molti che ne enfatizzano le qualità mentre altri mettono sotto accusa il carattere: “Io tifo per Carlo! Tony sei un po’ viperello!”, “Resto del parere che , parlando tecnicamente, i migliori sono Carlo, Rosalind e Tony”, “Tony bravissimo per carità, grembiule blu meritato, al pari di Carlo. So che si tratta di un programma culinario ed il carattere non c’entra, ma é davvero troppo saccente, presuntuoso e soprattutto troppo pieno di sé!”, “Finale Tony ,Carlo ,Rosalind.Vince Tony, 2 Carlo, 3 Rosalind. Tony giovane e determinato e bravo”, “Da insegnante vi dico: ce ne fossero ragazzi come Tony che a vent’anni coltivano una passione a livello quasi professionale. comunque il mio preferito resta Carlo”.

Nuova eliminazione di Giuseppe

Il ritorno di Giuseppe a Bake Off Italia 2017 non è durato a lungo. La scorsa settimana il concorrente aveva potuto gioire per la seconda possibilità offerta dal programma ma ieri sera ha dovuto dire nuovamente addio ai compagni di avventura. È stato lui, infatti, l’eliminato del giorno a causa di alcune creazioni poco convincenti: i giudizi sono stati negativi, infatti, sia per la prova tecnica, nella quale l’aspirante pasticcere ha dovuto creare una vegan cake seguendo l’esempio di Damiano Carrara, sia per la successiva e ultima prova wow. In questo caso i concorrenti hanno dovuto cucinare una torta che si illumina al buio, la Glowing in the Dark Cake. E per Giuseppe i problemi sono apparsi evidenti fin dall’inizio: la stessa Benedetta ha notato come il concorrente fosse poco grintoso. Il suo obiettivo era quello di ricreare le prove di un delitto ma il risultato non è stato dei migliori: la torta, presentata all’interno di una valigia, si è illuminata ma Knam non ha gradito l’uso delle mani nude per le decorazioni. È stato questo l’errore decisivo che ha obbligato Giuseppe a porre fine, per la seconda volta, alla sua esperienza a Bake Off Italia 2017. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Riassunto puntata

In questa nona puntata di Bake Off Italia primo appuntamento direttamente da Sorrento per la cucina street style. I concorrenti, suddivisi in tre squadre da tre, hanno dovuto preparare un ricco menù di dolci e di salato in stile campano: ed ecco babbo, delizia al limone, panzerotti, pizzette, parmigiana, dolcetti e tanti altri cibi. I giudici sono molto felici di quello che hanno fatto gli aspiranti chef. Seconda prova tecnica si torna nel tendone: per i concorrenti la vegan cake di Damiano Carrara. Questa sfida è stata davvero dura e quasi tutti, tranne Benedetta, Carlo e Tony, sono cascati male. Terza prova quella wow: i concorrenti dovevano realizzare una torta luminosa al buio e tantissimi. Giustina riesce a recuperare alla grande risalendo la china fino a salvarsi. Il grembiule blu va a Tony che deve ringraziare Carlo per aver ricevuto da lui il burro vegano. L’eliminato è Giuseppe che dopo essere stato ripescato torna di nuovo a casa. (A cura di Fabiola Granier)

Top e Flop nona puntata Bake Off Italia 2017

Tra i concorrenti migliori di questa puntata di Bake Off sicuramente Malindi: la ragazza dai capelli rosa è davvero molto divertente e molto spesso, dove ci sono mancanze a livello tecnico o semplicemente culinario, compensa con la simpatia e la grande ironia di una ragazza che anche se dimostra di essere molto forte mostra a volte piccole debolezze. Tra i migliori anche Giustina, che rende sempre tutto magico con la sua risata e la sua simpatia, Luigi che non molla mai e Rosalind. Tra i più “individualisti” Carlo e Tony, che hanno fatto tutta la puntata più pensando a se stessi che al gruppo. E Tony riesce anche a vincere la puntata, beffando proprio Carlo. Bellissima la prova creativa in esterna, a Sorrento, per la splendida location e il buon cibo di strada. Stupenda e ricca di sorprese la prova wow: l’effetto che hanno dovuto creare è stato quello luminoso al buio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori