TALE E QUALE SHOW 2017/ Classifica, vincitore e pagelle sesta puntata: la contestazione dei fan di Marco Carta

- Fabiola Iuliano

Tale e Quale Show 2017, pagelle e classifica sesta puntata: Filippo Bisciglia conquista il primo posto vestendo i panni di Ligabue, ma la vera sorpresa è Edy Angelillo, che…

tale_e_quale_show
Tale e Quale Show 2017

Seguita sul piccolo schermo, amata sui social, la gara dei talenti di Tale e Quale Show 2017 continua a riscontrare un grande successo. Ieri sera, infatti, l’hashtag dedicato al programma è riuscito a raggiungere il primo posto degli argomenti più discussi su Twitter, per un seguito che sembra coinvolgere soprattutto il pubblico più giovane. Naturalmente non sono mancati i dissapori, causati soprattutto da un verdetto finale che non riesce quasi mai a mettere d’accorto tutti: “Bellissima puntata tranne per il vincitore. A venerdì prossimo. Buonanotte. #TaleEQualeShow”, “La vittoria era solo di #MarcoCarta #taleequaleshow  #RinoGaetano”, “Non sono per niente contento che abbia vinto #FilippoBisciglia. @Marcocarta85 e @AlessiaMacari1 meritavano decisamente di più”. E ancora: “Per la seconda volta, Marco primo per la giuria e i compagni sperdono i voti tra quelli sotto. Complimenti per la lealtà #taleequaleshow”. La classifica finale della sesta puntata ha deluso i telespettatori? 

CAMBIA LA CLASSIFICA DEL PROGRAMMA

La puntata di Tale e Quale Show di ieri sera ha portato diverse novità in classifica, con alcuni concorrenti che sono riusciti a mettersi in mostra come non era mai accaduto in questa nuova edizione. Filippo Bisciglia si è aggiudicato l’appuntamento grazie alla sua interpretazione di Luciano Ligabue, ma la prossima settimana sarà chiamato ad affrontare una difficile prova: imitare niente meno che Claudio Baglioni. Ecco le altre assegnazioni relative all’esibizione del prossimo venerdì 3 novembre: Claudio Lippi dovrà cercare di dare il meglio per imitare Adriano Celentano, Platinette sarà Bobby Solo, per Alessia Macari ci sarà il difficile compito di non sfigurare nel ruolo di Mariah Carey. Valeria Altobelli sarà Noa, Marco Carta invece interpreterà Pharrell Williams. Difficili, se non proibitivi, i compiti assegnati a Dario Bandiera con Andrea Bocelli e a Federico Angelucci con l’indimenticabile Freddie Mercury. Piero Mazzocchetti dovrà imitare Mino Reitano, Edy Angelillo proverà a dare il meglio nel ruolo di Roberta Kelly, Benedetta Mazza con Malika Ayane e per concludere Annalisa Minetti sarà Lara Fabian. (Agg. di Dorigo Annalisa)

LA VITTORIA DI FILIPPO BISCIGLIA

Si è conclusa ieri la penultima puntata di Tale e Quale Show 2017, che anticipa la finale della prossima settimana in attesa del torneo che vedrà gareggiare tutti i big. Nelle fasi finali della serata la vittoria è stata assegnata a Filippo Bisciglia (voto 9), che nei panni di Luciano Ligabue ha portato in scena una esibizione perfetta. Convincente anche Marco Carta (voto 8), che è riuscito a conquistare la seconda posizione omaggiando con successo l’amato Rino Gaetano. Fra le migliori esibizioni segnaliamo anche quella di Dario Bandiera (voto 7), che ha ottenuto il quarto posto portando in scena un Tony Hadley del tutto simile all’originale. Buona anche la vocalità, penalizzata solo in parte da qualche piccola pecca iniziale. Merita un posto nei top anche Alessia Macari (voto 9), che calandosi nei panni di Alexia ha tirato fuori l’energia giusta per realizzare un’esibizione priva di errori. La sesta puntata della gara canora di Rai 1 ha evidenziato anche le straordinarie capacità vocali di Federico Angelucci (voto 7), che tuttavia, con il suo Claudio Villa, non è riuscito a superare la sesta posizione. Terzo posto meritatissimo, invece, per Edy Angelillo (Voto 8), che con una mimetica senza precedenti ha portato in scena un Angelo Branduardi perfetto. È lei la rivelazione di questa puntata?

LA CLASSIFICA DELLA SESTA PUNTATA 

In vista della finale prevista per la prossima settimana, a Tale e Quale show 2017 i concorrenti hanno cercato di dare il meglio per accedere al torneo che fra qualche tempo raggrupperà i vip più talentuosi della stagione. In attesa di scoprire il verdetto della finalissima, ripercorriamo la graduatoria stilata dalla giuria nelle fasi finali della sesta serata. A dominare la classifica è il talentuoso Filippo Bisciglia con i suoi 54 punti, seguito in seconda posizione da Marco Carta e da Edy Angelillo un gradino più giù. Al quarto posto il Tony Hadley di Dario Bandiera, seguito da Alessia Macari in quinta posizione con 40 punti e Federico Angelucci alla sesta con 36. Seguono Valeria Altobelli al settimo posto con 32, Platinette e Annalisa Minetti in ex aequo all’ottavo con un punteggio di 31 e Piero Mazzocchetti al nono con 30 punti, mentre alle ultime due posizioni ritroviamo Benedetta Mazza, che si è classificata decima con 29 punti, e Claudio Lippi, che con i suoi 15 punti guadagna ancora una volta l’ultimo gradino della classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori