Tu si que vales 2017 / Esibizioni in diretta, quinta puntata: Alessio Sakara saluta (oggi 28 ottobre)

- Stella Dibenedetto

Tu sì que vales 2017, puntata 21 ottobre: Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni tornano al timone del talent show. I talenti della scuderia Scotti sono i più attesi.

conduttori_1_tu_si_que_vales_cs_2017
Tu sì que vales 2017

TU SI QUE VALES , DIRETTA QUINTA PUNTATA

Si chiude con un po’ di musica la serata di Tu Si Que Vales. Gerry Scotti da la benedizione al duo. Alla conduzione, Alessio saluta per il campionato mondiale: “Vado in ritiro in America. Ogni volta cerco di apprendere tantissimo dai talenti, dalle storie che avevano, da voi che siete i grandi, ringrazio tutti, il mio amico inseparabile Martin, Belen”. E continua con un racconto: “Detto questo, voglio dare una piccola parabola per voi che ho fatto mia. E’ romana. Una città di ranocchi deve decidere chi deve diventare il re dei ranocchi, fanno una gara su chi arriverà dall’altra parte dello stagno con un balzo. Uno era giallo, uno rosso e uno verde. Parte il giallo, casca dentro lo stagno. Va dal ranocchio rosso “Non ce la puoi fare”: Il rosso nemmeno ci prova. Il verde arriva dall’altra parte dello stagno. Come hai fatto? Il ranocchio verde era sordo ha creduto ne tuo sogno ed è arrivato dove è arrivato”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ECCO ADRIANO MASTROLORENZO

Sale sul palco un diciottenne che si presenta come showman. Da grande vorrebbe diventare conduttore televisivo. Si esibisce con un balletto ed una canzone. Per Rudy la performance è da bocciare. Mara Venier: “Ha 18 anni, rifletti su questi 18”. Zerbi: “Hai 18 anni, dovresti fare il futuro e, invece, fai male il passato”. Il pubblico dice no col 74% dei voti. Per Teo Mammucari e Gerry Scotti vale. La De Filippi:  “Alla tua età manco dipinta mi esibivo davanti a tutti. Ma penso quello che ha detto Rudy… non devi mai pensare che il passato è bello e il presente no. Se non è questa la tua idea, allora per me vale”. Vale. Ecco il pupazzo che canta I Will Surive, poi arriva l’ospite speciale con Lorella Cuccarini che sale sul palco per salutare. Si procede con la musica di Adriano Mastrolorenzo con chitarra: per lui c’è un pezzo di Pino Daniele. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ILLUSIONISMO E MAGIA

Mariuccia Lepre ha ottantuno anni e vuole conquistare la giuria di Tu Si Que Vales con la sua esibizione. Suona da diverso tempo uno strumento particolare, tanto da lasciare la De Filippi a bocca aperta. Per Mariuccia Lepre la serata procede alla grande perchè la sua performance vale:il 96% del pubblico la promuove, i giurati anche. Passiamo al ventottenne Jerry. Si tratta di uno sportivo che fa acrobazie con la bicicletta. Le sue capacità impressionano positivamente e anche lui passa il turno. Tocca ad una coppia che si esibisce con un ballo acrobatico. Maria De Filippi: “Bravissimi davvero”. I due raccontano la loro storia, spiegando che arrivano dal Canada. Il pubblico li premia col 97% dei voti. Altro momento magico con un illusionista e il suo braccio destro. E’ la serata dei maghi a Tu Si Que Vales.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ECCO MARIUCCIA LEPRE

Proseguono le esibizioni sul palco di Tu Si Que Vales. Tocca ai Super Trooper, con una performance molto divertente. Per i giudici valgono, Teo però non è d’accordo. Il pubblico li fa passare. Si procede con un’atmosfera incredibile nel numero di Sara Lady of Magic, che ha la capacità di far sparire oggetti e persone con trucchi di magia. La sua esibizione lascia tutti a bocca aperta: passa col 98% delle preferenze. Magic Voice si candida per un posto nella Scuderia Scotti, che comincia ad essere già affollata. Ecco Cristopher Castellini, ragazzo di venticinque anni che parla di libertà e di scelte. Poi gioca coi giudici, che si emozionano: “Sei stato straordinario”. Anche Mara è commossa: “Mi unisco all’emozione. Anche per me è così”. Gerry Scotti si asciuga le lacrime. Si passa a Mariuccia Lepre, signora di 65 anni che prova ad intrattenere i giurati con un monologo apparentemente comico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OMAGGIO A STAR WARS

I Beywam propongono la loro musica fatta con la voce. Stupiscono i giudici e conquistano il pubblico, che li promuove col 94% delle prefererenze. Teo Mammucari diventa protagonista di una uno scherzo a Mara Venier e le fa credere di essere stata contattata per una nuova ficition. Teo è il mago delle imitazioni e lo conferma anche stasera, quando si improvvisa il direttore di Canale 5. Dopo un lungo tira e molla, Teo si svela e la Venier lo insulta. Poi scoppiano tutti a ridere, Mara torna in scena e vuole colpire Mammucari con una ciabatta. Da dietro le quinte si scalda Nicola, ventriloquo con l’ornitorinco. La sua esibizione piace a tutti: passa il turno in scioltezza. E’ il momento di un omaggio mixato al cinema e alla musica: un gruppo di attori e ballerini parte con Star Wars. Il pubblico si alza in piede per dare il giusto tributo ai ragazzi. “Molto carini, complimenti!” dice la De Filippi. Teo li boccia, Rudy Zerbi  e Gerry Scotti no. Intanto Mara Venier entra in scena per ballare col leader del team. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTONIO, 78ENNE CANTERINO 

Noemi incanta il pubblico di Tu Si Que Vales 2017 e non solo. Anche la giuria resta entusiasta per l’esibizione canora di Noemi, che propone il meglio del mondo Disney. La giovane ha scelto un brano de La bella e la bestia: “Canto e sono studentessa in Conservatorio. I brani che porto qui sono tutti legati alla mia infanzia…” e non trattiene le lacrime. Teo Mammucari scherza:  “Quando sei entrata ho pensato che fossi una comica, non vuole essere un’offesa eh! Sei una bella persona, sei Rapunzel”. La De Filippi vuole premiare la cantante e in accordo con gli altri giudici le regala un biglietto per due per la settimana in crociera, messa in palio da Costa per i talenti di Tu Si Que Vales. E’ il momento di Antonio, settantottenne che fa il suo ingresso in moto: “Sono queste le mie due passioni: il canto e la moto”. Antonio canta Se Bruciasse la città: la grinta non gli manca, ma qualche dubbio sul talento c’è. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CIRO PER LA SCUDERIA SCOTTI

A Tu Si Que Vales viene presentato un nuovo tipo di alcolico: il Brut Ma Brav. Il pubblico apprezza l’originalità del concorrente e lo premia con un 83% di preferenze. Rudy Zerby non è d’accordo e finge di abbandonare lo studio per protesta. Tocca ad una nuova coppia, che batte la mani su un banco a ritmo di musica Si chiamano Up and Over it. I giudici hanno apprezzato molto, il pubblico quasi in toto col 98%. Ciro Ricci è il nuovo candidato per la Scuderia Scotti, Rudy Zerbi corre per abbassare il tempo ed è spietato: “Hai avuto anche il coraggio di dire “L’ho scritta prima di Pino Daniele”…! Questa non è una bella canzone”. Gli sguardi degli altri giudici  sono eloquenti. Ciro non ci sta e battibecca un po’ con tutti, autori compresi rimproverandoli di aver scelto il brano sbagliato. Il pubblico lo boccia col 96%. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GLI ESPERTI DI IPNOSI

Quattro esperti di ipnosi prendono possesso del palco di Tu Si Que Vales e coinvolgono tutti i presenti in uno dei loro numeri. Uno dei ragazzi chiama Maria De Filippi a se, per farla assistere da vicino alla prova. “Maria ora ti mostreremo come trasformeremo i corpi alcuni spettatori in fisici d’acciaio”. La De Filippi cammina sui corpi addormentati delle vittime ed effettivamente sono come il marmo. Standing ovation da parte del pubblico. “Sorprendente vederlo dal vivo” dice Teo Mammucari. “Stato di incoscienza e assoluto riposo” racconta una signora che ha partecipato al gioco. Per la giuria i ragazzi valgono, anche la giuria popolare è d’accordo: superato ampiamente il 60% delle preferenze. Tocca a Isidoro Special trainer. Di mestiere fa il cantautore: “Mi piace scrivere poesie che sono diventate un po’ canzoni un po’ tormentoni”. Profilo sicuramente interessante per la Scuderia Scotti. Gerry è già preallertato.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BELEN RODRIGUEZ REGINA DEGLI ASCOLTI

Dopo l’appassionante puntata di Sabato scorso torna su Canale 5 Tu Si Que Vales. Il programma condotto dalla bellissima Belen Rodriguez vuole confermarsi trasmissione regina del palinsesto televisivo del week end. Siamo giunti al quinto appuntamento con lo show che apre le parte a talenti e artisti provenienti da tutto il mondo. Ogni concorrente si gioca il passaggio alle fase finali, ma devono convincere la giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancarli ci sarà Mara Venier, a capo della giuria popolare. La scorsa settimana diversi concorrenti hanno conquistato il pass diretto per l’ultima puntata, vedremo se questa sera qualche talento riuscirà in questa impresa. Grande attesa anche per i concorrenti più bizzarri, che si candidano per la famosissima Scuderia Scotti. In palio, come sempre, ci sarà una crociera con Costa Crociere a bordo di Costa Favolosa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI ENTRERA’ NELLA SCUDERIA SCOTTI?

Quali talenti entreranno nella scuderia di Gerry Scotti? A chiederlo è lo staff di Tu sì que vales 2017 che promette una puntata ricca di divertimento ma anche di emozioni. “TODAY IS THE DAY! Quali talenti entreranno a far parte della #ScuderiaScotti? Non perdete la nuova puntata di #TuSiQueVales, stasera alle 21.10 su Canale 5”, si legge sul profilo di Wittytv. I talenti della scuderia Scotti sono tra i più attesi dal pubblico di canale 5 che apprezzano sempre di più l’ironia di chi, ammettendo i propri limiti, decide di salire ugualmente sul palco per divertirsi e regalare un momento di svago ai telespettatori. A guidarli c’è un manager preparatissimo come Gerry Scotti che, ogni settimana, cerca di far entrare nella propria scuderia quelli che considera i talenti più bizzarri. Cosa succederà, dunque, nella puntata odierna? Lo scopriremo tra poco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LORELLA CUCCARINI OSPITE

Grande attesa per la nuova puntata di Tu sì que vales 2017 che torna questa sera, alle 21.10 su canale 5. Oltre ai concorrenti che cercheranno di conquistare i favori della giuria, popolare e non, per superare il turno, questa sera, sul palco del talent show di canale 5 ci sarà anche Lorella Cuccarini. Ad annunciare la presenza della bionda più amata dagli italiani è Witty tv. Al momento, tuttavia, non si sa ancora a cosa sia dovuta la presenza di Lorella Cuccarini. Come è accaduto nelle precedenti edizioni, la showgirl potrebbe restare a guardare tutta la puntata, dando il proprio giudizio ai concorrenti. Lorella Cuccarini si cimenterà in quale attività in particolare? I fans pensano che, dopo le prime puntate in cui Mara Venier è stata costretta a dispensare baci a destra e sinistra, la stessa cosa possa accadere anche a Lorella. Non ci resta che aspettare la puntata di questa sera per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA FEBBRE DEL SABATO SERA DI SAKARA

Tu si Que Vales torna questa sera su Canale 5 con nuovi concorrenti pronti ad ottenere un posto di rilievo nella semifinale e finale di questa edizione. Ancora una volta alla conduzione del programma ci sarà il trio composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Proprio quest’ultimo ha pubblicato poco fa una piccola gif che lo ritrae dietro il bancone del programma preso da quella che sembra essere la febbre del sabato sera. Ma sarà opera dei concorrenti del programma o si tratta solo di un siparietto? Lo stesso sportivo ha scritto: “@tusiquevales_itCon @castrito81 e @belenrodriguezreal :
Quando pensi di stare nel film “la febbre del sabato” sera ?? mentre Tony Manero te fa la spesa ???????????? #BellatorTitle#Sampietrini“. Cosa succederà questa sera? Clicca qui per vedere la gif sul suo profilo Instagram.

CONDUTTORI E GIUDICI

E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento con Tu sì que vales 2017, campione d’ascolti grazie alla simpatia di Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, conduttori della quarta edizione del talent show e all’ironia dei giudici Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Maria De Filippi, Mara Venier e Gerry Scotti. Settimana dopo settimana, Tu sì que vales si conferma uno dei migliori programmi di Mediaset. Nonostante la concorrenza del programma di Raiuno, Celebration, anche la scorsa puntata, lo show di canale 5 ha incollato davanti ai teleschermi una media di cinque milioni di telespettatori. Numeri importanti che confermano la grandezza di Maria De Filippi e Belen Rodriguez, garanzie assolute per Mediaset che, ormai da quattro anni, punta sulla strana coppia. La showgirl argentina, sempre più bella e sempre più a suo agio sul palco, non perde occasione per divertirsi in compagnia dei suoi nuovi compagni d’avventura, Sakara e Castrogiovanni e dei concorrenti che, ammaliati dalla sua presenza, cercano di coinvolgerla spesso nelle performance. Nelle ultime settimane, però, la più richiesta è stata Mara Venier, protagonista assoluta di alcuni dei momenti più divertenti della trasmissione.

LA SCUDERIA SCOTTI

Oltre ai baci che Mara Venier ha dispensato portando in scena alcuni dei più bei film d’amore, sono tante le esibizioni che emozionano e divertono il pubblico di Tu sì que vales. In ogni puntata, davanti alla giuria, si presentano cantanti, ballerini, acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e straordinari talenti di diverse discipline. Non mancano, poi, i talenti più bizzarri che entrano a far parte di diritto della Scuderia Scotti che, ogni settimana, accoglie i personaggi più strani e simpatici che cercano un riscatto attraverso il proprio talento. Gerry Scotti, sempre più calato nei panni di impresario, cattura immediatamente tra i suoi artisti tutti quei talenti che sfoggiano una marcia in più. Gli artisti della scuderia Scotti, tuttavia, gareggiano in un circuito di gara parallelo. Nel corso delle varie puntate, gli artisti di Gerry Scotti si contendono il premio “Tu Si Que No Vales”. Quali talenti bizzarri, dunque, si presenteranno sul palco pronti a stupire e a divertire il pubblico di canale 5?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori