L’Isola di Pietro 2 / Ci sarà? Le anticipazioni: ottimi ascolti, sarà lo stesso senza Gianni Morandi?

- Hedda Hopper

L’Isola di Pietro 2 ci sarà oppure no? Gli ottimi ascolti e il successo di Gianni Morandi fanno sperare di sì ma cosa succederà a livello di trama? Ecco i primi indizi

isola_di_pietro_2_cs_2017
L'isola di Pietro

L’Isola di Pietro 2 ci sarà e non potrebbe essere altrimenti anche se, al momento, sembra che Gianni Morandi abbia chiesto un impegno meno coinvolgente nella nuova stagione. E’ inutile dire che i nuovi episodi non possono prescindere dalla presenta dell’artista vera ragione del successo della serie tanto da portare a casa, ogni settimana, una media di venti punti percentuali nella lotta alla conquista dello share. Anche ieri sera è stato lo stesso tanto che, il finale de L’Isola di Pietro ha tenuto testa al Gran Premio del Messico portando a casa solo 4 punti in meno. In particolare, Gianni Morandi e i suoi hanno tenuto incollati allo schermo 4.486.000 spettatori pari al 18.1% di share. Questa sicuramente è una conferma del successo ottenuto e non potrà far altro che spingere la produzione a pensare già alla seconda stagione. Ma cosa potremo vedere ancora dopo il finale di ieri e cosa ne sarà degli abitanti di Carloforte senza il nostro amato Pietro? Speriamo proprio di non doverlo scoprire mai. (Hedda Hopper)

NIENTE GIANNI MORANDI, NIENTE FICTION

L’Isola di Pietro ha concluso ieri sera la sua prima stagione, chiarendo in parte i tanti dubbi e lasciando diversi punti interrogativi in merito al possibile seguito. Lo stesso Gianni Morandi era intervenuto qualche giorno fa sulla questione, annunciando di essere pronto a riprendere ancora i panni del dottor Pietro anche se ad una condizione: vedere ridimensionato il suo ruolo (vedi sotto). Lo stesso cantante aveva, infatti, chiarito di essere in difficoltà a causa dei ritmi imposti dalle riprese della fiction e di preferire un personaggio di minore importanza. Se da un lato, mancano le conferme ufficiali riguardo il futuro della serie di Canale 5 e dello stesso Gianni Morandi, dall’altro i fan del programma non hanno dubbi riguardo il proprio punto di vista: L’Isola di Pietro 2 non potrebbe esistere senza l’interprete, che ha tenuto incollati grandi e piccini per tutte le puntate. Senza di lui, la serie rischierebbe di finire nell’oblio dei tanti programmi di minore interesse in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Dunque, il tifo per il Gianni nazionale rimbalza da un social network all’altro dedicato al programma. Basterà tutto per convincerlo a mantenere l’impegno preso per la prima stagione? (Dorigo Annalisa)

I RINGRAZIAMENTI DELLA PRODUZIONE

La miniserie televisiva L’Isola di Pietro 2 ci sarà? Sembra proprio di sì, anche se rimangono diversi dubbi sul cast e proprio sull’effettiva voglia di mandare avanti un progetto che ha riscosso grande successo di pubblica e di crtica. Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente Presidente e Amministratore dellegato della Luxe Vide, hanno ringraziato negli scorsi giorni il pubblico per il grande affetto dimostrato a questo progetto. Sottolineando: “Il risultato è stato ottenuto grazie a un team di scrittura, produzione e regia che riassume una delle più grandi esperienze in Italia nel racconto popolare televisivo”. Inoltre la Lux Vide ci ha tenuto af are i complimenti a Gianni Morandi e a ringraziare per la fiducia anche Mediaset. Sulla possibilità però di vedere L’Isola di Pietro 2 al momento non ci sono fonti. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIANNI MORANDI AUMENTA LA CURIOSITÀ DEL PUBBLICO

Stasera termina L’Isola di Pietro, miniserie che ha avuto un grande successo su Canale 5 e che è andata in onda per sei puntate in questo periodo. Ma ci sarà L’isola di Pietro 2? Le informazioni rilasciate fino a questo momento sono scarse, anche se sempre di più aumentano le possibilità di vedere una seconda stagione in onda nella prossima stagione televisiva. Ad aumentare la curiosità del pubblico ci ha pensato proprio Gianni Morandi anche se si dice che probabilmente lui non ci sarà. Su Facebook lo stesso artista pubblicizza l’evento, chiedendosi appunto se ci sarà L’isola di Pietro 2. A commento di una foto promozionale della miniserie scrive: “29 ottobre, stasera l’ultima puntata. Chissà chi è il colpevole dell’esplosione? Ma soprattutto ci sarà la seconda stagione”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sono moltissimi i fan che scrivono proprio sotto il post, sottolineando come non vedono l’ora di capire se proprio la serie televisiva porterà avanti le avventure dei suoi protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI SARÀ GIANNI MORANDI?

Se l’Isola di Pietro 2 ci sarà, probabilmente dovrà fare a meno del suo protagonista, Gianni Morandi, che per il momento ha ancora dei dubbi sul suo ruolo nel nuovo capitolo nella fiction: “C’è questa seconda serie dell’Isola di Pietro che mi hanno proposto. Non so nemmeno io perché, ricordo che è stato un impegno notevole”, ha detto il cantante, che a quanto pare potrebbe declinare l’offerta a causa dell’impegno eccessivo che richiede il ruolo da protagonista. “Girare un film poi è impegnativo, alzarsi tutti i giorni a una certa ora, molto presto la mattina, andare avanti fino alla sera con dei ritmi di lavoro sostenuti non è così facile, però si può provare”, ha detto il cantante, che potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare nei panni di Pietro soltanto ad alcune condizioni: “Se mi riducono un po’ il mio ruolo, se lo fanno diventare magari delle piccole scene (…) magari vediamo se si può fare. Io comunque sono sempre abbastanza ottimista nelle cose, anche se capisco che tutto ha una fine, ovviamente. Si può provare”. Rivedremo Gianni Morandi fra i protagonisti de L’Isola di Pietro 2? A questo link è possibile visualizzare la sua intervista per intero. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

GIANNI MORANDI CONFERMA, MA POTREBBE NON FAR PARTE DEL CAST

In vista dell’ultimo appuntamento dell’Isola di Pietro in onda questa sera, molti fan della fiction si chiedono se lo staff ha già previsto una seconda stagione dell’amata fiction con Gianni Morandi. A dare una risposta a questa domanda è lo stesso protagonista, che ieri, nel corso di una lunga diretta su Facebook, ha confermato l’intenzione di mettere in cantiere un secondo capitolo. “Un anno fa eravamo lì, adesso mi hanno addirittura parlato che si potrebbe fare una seconda serie del’isola di Pietro, e anche lì, secondo il mio amico di prima non ci arriviamo neanche a fare quello! O Comunque lui diceva: tu parli di programmi io devo fare i conti con i miei spiccioli”, ha detto il noto cantautore, che non conferma né smentisce la sua presenza fra i protagonisti della seconda stagione. Il motivo, a quanto pare, è da ricercare nei ritmi frenetici delle riprese, che già lo scorso anno hanno messo a dura prova il suo equilibrio. L’attore, tuttavia, non ha intenzione di declinare l’offerta e, al momento, è alle prese con una profonda riflessione sul da farsi: “Mi sento un po’ in colpa a sentire questo, però ecco: non lo so punto”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LE ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE

L’Isola di Pietro 2 ci sarà? La domanda è lecita proprio nel giorno in cui assisteremo alla messa in onda del finale di questa prima stagione. Gianni Morandi tornerà a vestire i panni del pediatra a capo di questa sua strana famiglia tutta da ricostruire a cominciare da Elena e la nipote, Caterina. La donna ha finalmente detto la verità su quello che è successo quindici anni prima, un violento evento che l’ha portata a fuggire dall’isola di Carloforte e lasciare la sua vita di sempre proprio per dare alla luce la sua bambina all’insaputa di tutti. Il suo ritorno sull’isola è legato ad uno strano incendio alla Tonnara che, dopo le prime indagini, si rivelerà subito essere di origine dolosa. Da qui in poi si è aperto uno scenario fatto di bugie e sotterfugi che hanno portato a galla verità incredibile da giovani prositute a tradimenti e le rivelazioni di Elena alla figlia che adesso conosce tutto sulla sua vera madre. Anche la violenza su Elena sembra essere risolta, e allora quali saranno i colpi di scena che potrebbero dare vita alla seconda stagione?

OTTIMI ASCOLTI E L’ANNUNGIO DI GIANNI MORANDI

Non sappiamo ancora quali potrebbero essere i dettagli ai quali appigliarsi per dare vita ad una nuova stagione de L’Isola di Pietro ma quello che è certo è che le nuove puntate ci saranno e si sta già lavorando per il futuro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gianni Morandi che, in conferenza stampa, ha subito preso la palla al balzo per dire che un seguito ci sarà e che si stava già parlando de L’Isola di Pietro 2. Gli ascolti non hanno fatto altro che confermare il successo della fiction e questo lascia pensare che un seguito non solo sia possibile ma sia dovuto ad un pubblico sempre rimasto fedele alle storie di Carloforte e ai suoi protagonisti, ma cosa ne sarà della trama della nuova stagione? Sembra proprio che il finale in onda questa sera possa aprire un nuovo scenario che sarà sviluppato proprio nel seguito della fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori