STOLEN/ Oggi in tv su Rai 4: info streaming e trama del film con Nicholas Cage (29 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Stolen, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 29 ottobre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, Josh Lucas e Malin Akerman, alla regia Simon West. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

stolen_film
Il film in prima serata su Rai Movie

Al fianco di Nicolas Cage in Stolen troviamo altri volti noti del grande schermo. Danny Huston, che interpreta l’agente Tim Harland, è noto per il ruolo di William Stryker in X-Men le origini – Wolverine e per aver interpretato recentemente il Generale Erich Ludendorff in Wonder Woman. Nel cast anche l’attore M. C. Gainey, che aveva già lavorato con Cage in Con Air, dove interpretava Scalpo. In Stolen interpreta Hoyt. Le musiche originali del film sono di Mark Isham, già autore delle colonne sonore di Blade, La città verrà distrutta all’alba e Men of Honor. Tra i brani inclusi nella colonna sonora, due dei Creedence Clearwater Revival: “The Air that I Breathe” e “Call It Pretending”. Il trailer del film, clicca qui per vedere il video, anticipa la vicenda che coinvolge il protagonista. Ricordiamo che Stolen andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST 

Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Simon West mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da David Guggenheim, la produzione è stata firmata da Renè Besson e Matthew Joynes, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Nu Image, Saturn Films, Millennium Films,SC Films International e Nu Boyana Film Studios. La direzione della fotografia è stata curata da Jim Whitaker ed il montaggio è stato eseguito da Glen Scantlebury con gli effetti speciali di Peter Damien e Jeremy Johnson, le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Isham e la scenografia è stata invece frutto del lavoro di Jaymes Hinkle. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata di 96 minuti. La coppia di attori protagonisti doveva essere all’inizio composta da Clive Owen (Gosford Park, The Bourne identity, Blood Ties – La legge del sangue) e Jason Statham (The italian job, la saga di Transporter e quella di Fast & furious). Entrambi gli autori, già coinvolti in altri progetti, abbandonarono però la lavorazione del film prima dell’inizio delle riprese. Il film si rivelò al botteghino un flop sonoro. A fronte di un budget di 35 milioni di dollari la pellicola riuscì infatti ad incassarne solo 18 in tutto il mondo. 

NICOLAS CAGE NEL CAST

Stolen, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 29 ottobre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola d’azione del 2012 che è stata diretta da Simon West (Con air, Lara Croft – Tomb raider, I mercenari 2) ed interpretata da Nicolas Cage (Face off – Due facce di un assassino, Il mistero dei templari – National treasure, Ghost Rider), Josh Lucas (Tutta colpa dell’amore, Glory road – Vincere cambia tutto, Hulk) e Malin Akerman (Wathcmen, Lo spaccacuori, L’isola delle coppie). Simon West ha già collaborato con Nicolas Cage proprio in occasione del suo film di debutto, Con air, film d’azione di grande successo del 1997. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

STOLEN, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Will Montgomery (Nicolas Cage) è un rapinatore incallito, attivo in tutti gli Stati Uniti, insieme ad una banda formata da Vincent (Josh Lucas) e Riley (Malin Akerman), che fa loro da autista. Il loro ultimo colpo di rivela però un fallimento, la banda viene braccata dalla polizia e Will finisce agli arresti. Il bottino della rapina non verrà mai recuperato. Dopo 8 anni Will esce di prigione e non vede l’ora di mettere la testa a posto, lasciarsi alle spalle il crimine e dedicare tutto il suo tempo alla figlia Alison (Sami Gayle), che praticamente non ha potuto veder crescere a causa della prigionia. Appena Will esce di prigione è però Vincent a mettersi in contatto con lui. L’uomo ha rapito Alison e vuole dall’ex collega ben 10 milioni di dollari, ovvero il bottino della rapina andata male di 8 anni prima. La ragazza è imprigionata nel bagagliaio di un taxi parcheggiato chissà dove, con solo 12 ore di aria prima di morire. Vincent ne rivelerà la posizione solo dopo aver ricevuto il denaro, che però Will non possiede più. Per poter mettere insieme la cifra necessaria all’ex rapinatore non rimane che tornare al suo vecchio mestiere. Insieme alla compagna Riley organizza così in poche ore un ultimo colpo multimilionario per poter pagare il collega e riavere la figlia. Si tratta però di un’operazione rischiosissima e sul filo del rasoio, perchè ad ogni minuto che passa la morte di Alison si avvicina, ma lanciarsi allo sbaraglio significherebbe tornare in prigione. In tal caso, poi, la giovane Alison sarebbe spacciata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori