Edoardo Ercole VS Corinne Clery/ La gioia della francese: “E’ la fine di una guerra” (Grande Fratello Vip 2)

- Morgan K. Barraco

Edoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi, contro Corinne Clery che dopo la sua entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2017 ha criticato apertamente l’attrice bolognese.

serena_grandi_edoardo_ercole
Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole a Domenica Live

L’incontro con Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi e del suo defunto marito Beppe, ha ridato nuova energia a Corinne Clery che, parlando con i compagni, ha ammesso di essere davvero felice di aver potuto abbracciare e guardare negli occhi con Edoardo. Durante l’incontro con il figlio di Beppe Ercole che le ha aperto il suo cuore cercando di capire anche le sue ragioni, Corinne non è riuscita a non emozionarsi accettando la richiesta di Edoardo di dare vita ad un nuovo rapporto. “E’ la fine di una guerra”, ha detto l’attrice francese dopo aver abbracciato Edoardo e aver ascoltato le parole di Serena che si è detta pronta ad abbracciarlo. Dopo anni di guerre, veleni, accuse e frecciatine velenose, dunque, Corinne, Edoardo e Serena sono pronte a dare vita ad un rapporto sereno nel ricordo di Beppe, amatissimo da tutti e tre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SERENA GRANDI PRONTA AD ABBRACCIARE CORINNE

Dopo diverse dichiarazioni a dir poco forti tra Corinne Clery ed Edoardo Ercole, ieri sera al Grande Fratello Vip 2 è accaduto ciò che in pochi si sarebbero aspettati. La moglie e il figlio del defunto Beppe hanno scelto la strada della riappacificazione, ponendo fine ad una querelle durata fin troppo tempo. E in risposta alle dichiarazioni della sua storica rivale, è intervenuta anche Serena Grandi cambiando improvvisamente il suo punto di vista nei confronti della donna che ha rappresentato per anni la sua nemica giurata: “Ora la riabbraccerei. Ti voglio bene, Corinne“. Poco dopo, le due attrici si sono ripromesse di incontrarsi al termine del programma per chiarire definitivamente la situazione (fatto che potrebbe accadere già nella puntata del prossimo lunedì dato che Corinne Clery appare come la meno amata dei concorrenti in nomination) Un odio durato anni può essere dimenticato tanto velocemente durante una trasmissione televisiva? I fan faticano a crederlo, certi che la questione riserverà in futuro nuove sorprese. (Agg. di Dorigo Annalisa)

IL CONFRONTO IN DIRETTA

L’ottava puntata del Grande Fratello Vip 2 ha finalmente sancito la pace tra Corinne Clery e il figliastro Edoardo Ercole (figlio di Serena Grandi). Corinne è stata la seconda moglie di Beppe Ercole, padre del ragazzo, e i due hanno avuto sempre avuto un rapporto difficile. Ma nella diretta di ieri del reality show, Edoardo è entrato nella casa per chiarire la situazione: “Avevo bisogno di vederti negli occhi per dirti che dobbiamo mettere fine a tutto questo. Dobbiamo smettere di farci del male. Racconta il bello di mio padre”, ha detto il figlio di Serena Grandi, ex concorrente del GF Vip che ha assistito alla scena della studio. “Ricordati, tuo papà ti adorava, te lo giuro. Non vi siete capiti. Sei diventato un bellissimo ragazzo, sono contenta che hai avuto il coraggio di venire. Tu non c’entri niente, potrai farmi tutte le domande che vorrai”, ha risposto Corrine Clery. Se in studio c’era mamma Serena a fare il tifo per Edoardo, a casa c’era una fan altrettanto speciale: Veronica Satti, figlia di Bobby Solo. I due figli d’arte si sono conosciuti durante una puntata di Domenica Live e sono diventati amici: “Non vedo l’ora di vederti manca pochissimo. Voi lo avete un amico che nonostante stasera sia stato al Grande Fratello Vip, tra mille emozioni, vortici di sensazioni tutto in diretta, trovi il tempo per chiamarvi e stare più di un ora al telefono senza parlare di se un attimo ma solo per sapere di voi, di come stavo? … Sono fiera di te per stasera ti sei comportato proprio da te e non c’è cosa più bella soprattutto in questo mondo che è troppo facile da giudicare ma molto difficile da capire”, ha scritto su Instagram Veronica. Qualche settimana fa Edoardo Ercole aveva ricordato il loro incontro: “Due cognomi importanti, due vite incredibilmente simili, ci siamo trovati nella fretta di una diretta su Domenica Live, dove entrambi dovevamo andare a toccare tasti dolenti.? Stessa età, stesse prerogative, pensieri uguali. Avete presente quando raramente si conosce una persona e dopo poco hai come la sensazione che ci sia sempre stata? Io ho trovato lei, Veronica Satti. Devo ringraziare il nostro pazzo destino”, aveva scritto su Instagram. (agg. Elisa Porcelluzzi)

RIAPPACIFICAZIONE SOSPETTA?

Una scena che non ci saremmo aspettati quella tra Corinne Clèry ed Edoardo Ercole andata in onda nella diretta del Grande Fratello Vip di questa sera. Dopo la lite avuta con Serena Grandi, l’attrice francese ha invece per suo figlio solo abbracci e belle parole. Dallo studio la stessa Serena si dice contenta di questa scena e confessa di voler abbracciare la Cléry, eppure questa scena solleva molti dubbi nel pubblico a casa. “Ecco Edoardo…ma chi è questo…ha detto le peggio cose dalla D’Urso e adesso tutto abbracci con Corinne…Serena che vuole abbracciare tutto e tutti…tutti chevsi vogliono bene e prima si volevano ammazzare…ma dai chi ci crede a sti tre attoruncoli da tre soldi” sbotta un utente, seguito da altre critiche simili “Lunedi litigavano sembravano arrivare alle mani, oggi tutti a fare pace e vogliamoci bene…ma secondo me qui c’è una grande recitazione, corinne,serena e edoardo grandi attori era tutto concordato”. (Anna Montesano)

L’ATTESA RIAPPACIFICAZIONE

Pochi istanti fa in onda il confronto Edoardo Ercole vs Corinne Clery. Dopo aver mostrato alla francese un video in cui Edoardo, figlio di Serena Grandi e Beppe Ercole, la accusa (“Ha fatto terra bruciata con mio padre e mia sorella. Sono anni che sto cercando di combattere questa cosa qua), l’attrice commenta: “Se mi sento una matrigna cattiva? Assolutamente no, ma lo capisco: non ha mai saputo la verità su suo padre e non l’ha vissuta. Quando ho conosciuto Giuseppe, non vedeva né il bambino né Serena. Per 4 anni siamo stati quattro insieme dopo avergli fatto fare pace. Non si può dire che sono una matrigna cattiva: mi spiace che questo ragazzo non si ricordi niente”. Successivamente, Ilary Blasi fa entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2 Edoardo, che commenta con tono conciliante: “Dobbiamo porre fine a tutto questo, dobbiamo vedere se c’è la possibilità di chiarire. Tu e mamma siete due donne orgogliose”. “Spero tutto questo finisca, papà sarebbe contento”, la replica di Corinne Clery“Ricordati, tuo papà ti adorava: non vi siete capiti, ma ti posso assicurare che è così. Sono contenta che hai avuto il coraggio di venire”. (Agg. Massimo Balsamo)

 

LITE PER BEPPE D’ERCOLE

Non si ferma la querelle che vede coinvolti Corinne Clery da una parte e Serena Grandi con suo figlio Edoardo Ercole dall’altra. In una recente intervista rilasciata dall’attrice romana al settimanale Nuovo, si è tornati sulla lite con queste dichiarazioni: “A mali estremi estremi rimedi: se Corinne ci querelerà, anche noi sporgeremo denuncia! La Clery deve accettare il mio matrimonio con Beppe Ercole, dal quale ho avuto Edoardo, il figlio che sono pronta a difendere con tutta me stessa. – è sbottata Serena Grandi, per poi aggiungere – Corinne, appena entrata nella casa del Grande Fratello Vip, specchiandosi e pesandosi ha ribadito di sentirsi fuori forma e ha fatto una battuta sprezzante: “Quanto mi sento Serena!”. È chiaro che è lei a parlare di noi per avere un po’ di visibilità”. La querelle avrà fine prima o poi? (Anna Montesano)

LE NUOVE RIVELAZIONI DI CORINNE CLÈRY

Prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, Corinne Clery ha chiarito il perchè dei rapporti tesi con Serena Grandi e con suo figlio Edoardo, figlio anche del suo ex marito Beppe Ercole: “Ho fatto qualunque cosa per andare incontro a Serena: quando ho cominciato a frequentare mio marito, l’avevo chiamata per evitare che sapesse della mia storia con il suo ex dai giornali. – ha raccontato al settimanale Nuovo – Le ho detto: “Quando i paparazzi ti sbatteranno in faccia la mia relazione con Giuseppe fatti una risata: la gente sguazza nel pettegolezzo”. Lei mi aveva ringraziata. Sono intervenuta per fare in modo che Giuseppe vedesse il figlio: Serena glielo impediva da due anni. Quando è stata in difficoltà economiche io ho chiesto a Catherine Spaak di invitarla come ospite ad Harem”. (Anna Montesano)

LE ACCUSE A POMERIGGIO 5

Edoardo Ercole rimarrà nei cuori dei fan del Grande Fratello Vip 2 non solo per il messaggio commovente diretto alla madre Serena Grandi, in occasione della sua eliminazione, ma anche per la bagarre nata fra l’attrice e Corinne Clery. Il ragazzo sarebbe stato infatti insultato dall’artista francese fin dalla scelta del defunto padre, Beppe Ercole, di unirsi in matrimonio con la donna. La Clery lo avrebbe infatti offeso diverse volte per via del suo peso e per la sua omosessualità, negandogli alla fine di poter avere un orologio posseduto dal padre e finito invece nelle mani del figlio dell’artista francese. Durante un intervento a Pomeriggio 5, Edoardo ha infatti sottolineato come i rapporti fra la madre e la Clery siano tesi da diversi decenni, come ha dimostrato il catfight fra le due donne avvenuto nell’ultima puntata del reality. Nel salotto di Barbara d’Urso, Edoardo ha accusato inoltre Corinne di essere entrata nella Casa solo per parlare male della Grandi, dato che dal suo ingresso nel programma non avrebbe fatto altro che screditarla agli occhi degli altri concorrenti. 

CONTRO CORINNE CLERY PER DIFENDERE LA MADRE

Il voto a sfavore di Corinne Clery dato dai fan del Gf Vip 2 potrebbe essere dovuto anche alle ultime rivelazioni di Edoardo Ercole, che ancora prima dello scontro in diretta fra l’attrice e la madre, Serena Grandi, ha fatto diverse rivelazioni sul conto della concorrente. A partire dalla smentita fatta a Pomeriggio 5 riguardo a un episodio raccontato dalla Clery ai compagni d’avventura, in cui ha sottolineato infatti di essere sfuggita per un pelo ad un’aggressione della Grandi, che avrebbe cercato di colpirla con la sua borsa. Parole che Edoardo ha smentito durante il suo intervento televisivo, soprattutto per quei quattro anni di pacifica convivenza che secondo Corinne ci sarebbero stati fra lei e la Grandi all’inizio della sua relazione con Beppe Ercole. Edoardo ha infatti rivelato di aver incontrato in quel periodo l’attrice francese appena tre volte e di non essersi mai sentito parte di quella famiglia allargata che ha invece menzionato la Clery con gli altri concorrenti della Casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori