Una gara davvero avvincente quella che visto protagoniste le coppie di Pechino Express in questa quinta puntata. Particolarmente difficile soprattutto per i Compositori che hanno rischiato ancora una volta l’eliminazione. Achille Lauro ed Edoardo Manozzi non hanno abbandonato la loro politica “scorretta” che stavolta non li ha portati lontano. Se hanno rischiato l’eliminazione alla fine della tappa delle Filippine, sono arrivati ultimi alla fine di questa tappa a Taiwan. Fortuna volle che ad arrivare primi siano stati i Modaioli che hanno per loro grande simpatia. E così come poche settimane fa, anche stavolta Burlon e Lamanna salvano la coppia da un’eliminazione certa e mandano invece vicini all’addio i Maschi, arrivati penultimi. Ancora una volta i Compositori riescono a rimanere in gara e sono pronti a partire per la sesta tappa di Pechino Express 2017. (Anna Montesano)
DIFFICOLTÀ NELLA QUINTA TAPPA
Un gruppo di ballerini filippini si esibisce sotto lo sguardo attento delle coppie che avranno mezz’ora di tempo per imparare i passi per poi esibirsi tutti insieme. Eduardo Manozzi e Achille Lauro, i Compositori, hanno guadagnato una stella nella tappa precedente. Dopo aver visto la coreografia è tempo di cercare un passaggio. I Compositori si infilano nel mezzo che hanno trovato gli Amici, e Alice non la prende proprio benissimo. Ricordiamo che Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, è un produttore e dj romano classe 1988, meglio conosciuto per essere partner artistico del rapper romano Achille Lauro. Dallo stile particolare ed eccentrico, Doms ha lavorato nella sua carriera con artisti come Feed Me, Hadouken, Zomboy, Doctor P, Dementia, Foreign Beggars, Culprate, Dodge & Fuski, Pendulum, The Upbeats.
“IL MIO MOTTO È LA SCORRETTEZZA”
È bufera sui social per i due compositori, che nel corso dell’ultima tappa di Pechino Express 2017 sono riusciti ottenere la vittoria mettendo in atto una serie di comportamenti giudicati scorretti dl pubblico di Rai Due. Dopo aver “rubato” al duo delle FigliaeMatrigna il passaggio faticosamente ottenuto nella prima tappa, i musicisti hanno avuto infatti la possibilità di duellare contro gli #Amici, ma anche in questa occasione non hanno potuto fare a meno di rivelare, all’occhio vigile delle telecamere, quello che è il loro approccio alla gara “Verso il sol levante”: “Il mio motto è la scorrettezza”, ha detto infatti Edoardo Manozzi in un momento di riflessione prima della sfida contro Gugliemo Scilla, guadagnando, in breve tempo, il dissenso dei tanti telespettatori. “Compositori odiosi, arroganti, maleducati, strafottenti!!! Non si possono vedere!!!”, “Fa male aprirsi agli odiosi perché portano cattivo esempio”. Riusciranno a riscattarsi nel corso della puntata di stasera? (Agg. di Fabiola Iuliano)
AL VIA LO SCONTRO CON LE CAPORALI
Forse in pochi avrebbero scommesso sul successo di Achille Lauro ed Edoardo Manozzi a Pechino Express 2017 eppure i due compositori sono riusciti a conquistare il primo posto nell’ultima tappa, soffiando la vittoria alle due Caporali. Lo scontro, già profondamente infuocato fra le due squadre è destinato quindi a riaccendersi nella puntata di questa sera quando Antonella Elia e Jill Cooper faranno di tutto per accumulare nuovi punti e ostacolare, allo stesso tempo, i nemici giurati. A poche ore dal nuovo appuntamento Achille Lauro è tornato sui social per condividere con il suo pubblico una riflessione sulla sua vita: “C’è stata una guerra che ha cambiato me. Ed è quella che non racconterò”, ha detto infatti il concorrente, ma i suoi numerosissimi fan, dopo aver assistito allo scontro con le due caporali, non hanno potuto fare a meno di condividere, fra i commenti, le loro divertenti considerazioni: “Spero non sia quella con quella tizia a Pechino”, “Quella con Antonella Elia?”. Per visualizzare il suo post, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I COMPOSITORI BATTONO LE CAPORALI E VINCONO
I Compositori sono i vincitori dell’ultima tappa di Pechino Express 2017 ed anche in base a questo particolare hanno dimostrato di essere usciti dalla nebbia che ha caratterizzato il loro ingresso nell’adventure game. Purtroppo la gara è stata densa di colpi di scena e scontri accesi, toni a cui Achille Lauro e Edoardo Manozzi sembrano tuttavia avvezzi. I Compositori sono riusciti a superare al meglio la prima prova, raccogliendo un cestino di fragole dal peso simile alle richieste di Costantino della Gherardesca. Sono fra i pochi Viaggiatori ad aver dovuto bere infatti appena tre bicchieri di fragolino, per poi proseguire la corsa su strada in modo vincente. I Compositori hanno zoppicato solo nella prova matematica in filippino, ma sono riusciti a rimontare alla grande nella fase successiva. Sono arrivati infatti terzi alla prova vantaggio, in cui si sono dovuti scontrare con Amici, Clubber e Caporali. Lauro è riuscito a far cadere dal tronco Guglielmo Scilla degli Amici, mentre Alice Venturi ha perso contro Edoardo. Anche le Caporali hanno vinto diverse manches, finendo alla fine in uno scontro diretto con i Compositori. Antonella ha perso nel confronto con Edoardo, mentre Jill ha battuto Lauro. Purtroppo alcune infrazioni commesse dai Compositori hanno comportato la loro vittoria ma anche una lite accesa con Antonella. Lauro infatti l’ha accusata di partecipare al programma per avere maggiore visibilità ed è riuscito a pungere sul vivo alcune fragilità della conduttrice. Dopo essere partiti per primi in seguito alla prova vantaggio, i Compositori hanno però perso quota nella fase successiva, slittando al terzo posto durante la seconda notte, al fianco delle Clubber. Sono riusciti alla fine a rimontare del tutto fino al traguardo finale, battendo sul tempo le Caporali e nominando i Maschi per favorire i Modaioli, arrivati all’ultimo posto.
ACHILLE LAURO E EDOARDO MANOZZI: LA LITE CON ANTONELLA ELIA
I Compositori hanno dimostrato molte delle loro qualità durante l’ultima tappa di Pechino Express 2017. Achille Lauro e Edoardo Manozzi hanno dimostrato di non avere scrupoli nella gara e ad usare qualsiasi tipo di mezzo pur di arrivare al traguardo finale. Lo dimostra quanto avvenuto con le Caporali, soprattutto alla luce dello scontro fra il rapper e Antonella Elia. Nonostante Jill Cooper abbia più volte commesso delle infrazioni, la compagna di squadra ha puntato il dito contro Achille, reo della stessa infrazione. Il tutto è sfociato in un attacco personale che ha pungolato la Elia nel vivo, soprattutto per quanto riguarda il suo percorso professionale. I Compositori sono riusciti comunque a risollevarsi molto rispetto alla prima tappa affrontata, dato che nell’ultima sono riusciti a mantenere la prima posizione fino al traguardo finale. Questo compromette qualsiasi ipotesi fatta in precedenza sul vincitore di Pechino Express 2017, dato che i Compositori potrebbero riuscire a sbaragliare la concorrenza e conquistare il primo posto anche nelle tappe successive. Non bisogna dimenticare tuttavia che una volta a Taiwan, le coppie di Viaggiatori si ritroveranno ad affrontare dinamiche diverse e inedite. Come se la caveranno Achille Lauro e Edoardo Manozzi in un contesto più agiato di quello a cui sono abituati nel privato?
RIUSCIRANNO A VINCERE ANCORA A PECHINO EXPRESS?
Edoardo Manozzi e Achille Lauro dovranno affrontare la prossima tappa di Pechino Express 2017 con toni meno accesi. I Compositori si sono creati infatti molti nemici, fatta eccezione per i Modaioli, che hanno deciso di salvare al traguardo finale. Si sono attirati tuttavia le ire delle Caporali, di certo determinate a fare fronte comune con i nemici attuali pur di sconfiggerli. Senza considerare le Clubber e i Maschi o gli Amici. Fra coppie forti e meno forti, difficile trovare qualche Viaggiatore che non abbia un conto in sospeso con Lauro e Edoardo. Questo potrebbe comportare la loro votazione nel caso in cui finissero nelle ultime posizioni, dato che i rivali non esiterebbero a votarli in base ai rancori precedenti. I Compositori devono quindi trovare un alleato al più presto fra le coppie più forti rimaste in gara.