Le anticipazioni de Il Segreto di oggi, mercoledì 4 ottobre, ci parlano anche grazie alle fortissime emozioni dei personaggi. Tutti gli abitanti del curioso paesino, si riuniscono per salutare Lucas, pronto a lasciare Puente Viejo. Lucas infatti, aveva tirato la corda lungamente, nell’attesa di convincere la moglie a lasciare il Paese con lui. Dopo la tragedia però è arrivato il momento di andare a lavorare altrove, per potere dare “sollievo” al dolore. Grande emozioni per gli amici del paesino spagnolo mentre si parlerà anche dell’omicidio di Rogelia e tutti i dubbi di Camila. La donna infatti, pensa che in tutta questa storia possa esserci dietro lo zampino di Ismael e così ne parla a Beatriz. La giovane infatti, ha deciso di chiudere la sua relazione d’amore con Matias per via dei contrasti e per i sentimenti che lei adesso nutre per Ismael. Onesimo chiede ad Elodia di sposarlo ma il suo rifiuto e l’abbraccio con Eloy, fa nascere in lui numerosi sospetti: che ci sia dell’altro tra di loro? Tormentato da lei, Onesimo non riuscirà nemmeno a gioire per la sua nomina appena ricevuta. Ed intanto, si scoprirà che il legame tra Eloy e Elodia è molto più semplice del previsto: sono fratelli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Arriva la rottura con Matias
Gli intrighi di Ismael sembreranno proprio avere raggiunto il loro scopo nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5, a partire dalle ore 16:20. I sospetti di Matias, secondo i quali Beatriz sarà infatuata del nuovo inquilino di Los Manantiales, si trasformeranno in realtà. La stessa ragazza, infatti, confesserà ad Ismael di essersi innamorata di lui anche se la reazione del giovane non si farà attendere: il villain si tirerà indietro, affermando di non essere la persona giusta per una ragazza come lei. Delusa da queste affermazioni, Beatriz farà un passo indietro? O continuerà ad insistere per conquistare il terribile Ismael, anche rinunciando al suo amore per Matias? Nel frattempo alle sorgenti ci sarà ancora grande preoccupazione per quanto accaduto a Rogelia. Camila, in particolare, continuerà a pensare alle ultime parole della governante prima del suo decesso e a dirsi convinta che non possa essersi suicidata, come l’autopsia ha confermato.
Beatriz ama Ismael, nuovi problemi per Fe?
L’entrata in scena di Caridad potrebbe dare il via ad una nuova fase complicata nella vita di Fe. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, infatti, la governante di Donna Francisca apparirà estremamente preoccupata per l’entrata in scena della sua gemella, che sembrerà portare con sé qualche mistero sul suo passato. Ma nonostante questa presenza non risulti troppo gradita, il personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner non si tirerà indietro e tranquillizzerà Caridad, dicendole che potrà sentirsi al sicuro a Puente Viejo: Fe le prometterà di occuparsi di lei, ma come? Quando la stessa domestica si presenterà dalla sua padrona annunciandole l’arrivo della sua gemella e il desiderio di darle un alloggio, la reazione di Donna Francisca sarà ben diversa da quanto sperato: la dark lady negherà duramente il suo appoggio, arrivando persino a cacciare di casa sia Caridad che la stessa Fe…