TI RICORDI DI ME?/ Diretta streaming video del film con Ambra Angiolini e Edoardo Leo (Rai 3)

- Cinzia Costa

Ti ricordi di me?, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 6 ottobre 2017. Nel cast: Ambra Angiolini e Edoardo Leo, alla regia Rolando Ravello. La trama del film nel dettaglio.

ti_ricordi_di_me_film
La commedia in prima serata su Rai 3

Risate garantite su Rai 3 con il divertente Ti ricordi di me?, film diretto da Rolando Ravello e basta sull’omonima opera teatrale di Massimiliano Bruno che vedeva sempre come protagonisti Edoardo Leo e Ambra Angiolini. L’attrice che ha più volte vestito i panni di Bea, sia sul palco che sul grande schermo, parla così del suo personaggio: “Bea è una di quelle donne che racchiude tutte le donne che conosci: è unica perché è patologica, coraggiosa, sa stare da sola ma ama la compagnia, si stupisce delle cose belle, le piace camminare. È tutto quello che vorremmo essere noi donne, ma che spesso non ci concediamo… gaffe comprese”, ha detto Ambra intervistata da Vanity Fair. Il trailer anticipa alcuni dei momenti più divertenti del film e anticipa il ruolo di Paolo Calabresi nella vita dei due protagonisti. Ti ricordi di me? va in onda a partire dalle 21.20 su Rai 3 e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui propri dispositivi mobili cliccando qui

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia, drammatica e sentimentale che è stata affidata alla regia di Rolando Ravello con il soggetto che è stato scritto da Massimiliano Bruno mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Lotus Prductions, Rai Cinema con il contributo del MiBACT e la 01 Distribution che ha gestito la distribuzione della pellicola in Italia. Il film è stato realizzato in Italia nel 2014 con la durata di 90 minuti circa. Tra gli attori presenti in questa divertente commedia figura anche l’attrice italiana Susy Laude nata a Salò nel mese di settembre del 1976. Un’artista che ha incominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema nel 2000 prendendo parte alle riprese del cortometraggio di Franco Branchi, La torretta. Il vero e proprio esordio in un film avviene però nel 2006 con la pellicola Il giorno + bello diretto da Massimo Cappelli mentre qualche mese più tardi ha anche fatto parte del cast di Non prendere impegni stasera per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Nello stesso anno ha fatto parte della serie televisiva Distretto di polizia sesta stagione e nella miniserie Maria Montessori – Una vita per i bambini. Tra le altre serie ricordiamo Tutti pazzi per amore, La scelta di Laura, Il signore della truffa e Billo – Il Grand Dakhar. Tra i principali film ricordiamo Ti stimo fratello, Loro chi?, I mostri oggi, Bianco e nero e Beata ignoranza. (Agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST AMBRA ANGIOLINI

Ti ricordi di me? va in onda su Rai 3 oggi, venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 21,15. La commedia sentimentale è stata realizzata nel 2014 e prodotta dalla casa cinematografica della Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema e la MibAct. La regia è di Rolando Ravello con il soggetto che è stato scritto da Massimiliano Bruno mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro di Paolo Genovese, Edoardo Falcone ed Edoardo Leo. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Gianluca Misiti, i costumi indossati sul set sono frutto del lavoro di Giuliana Cau mentre il montaggio è stato realizzato da Clelio Benevento. Nel cast sono presenti Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude ed Ennio Fantastichini. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

TI RICORDI DI ME?, LA TRAMA DEL FILM

Beatrice (Ambra Angiolini) è una giovane maestra elementare fidanzata con Amedeo (Ennio Fantastichini), uomo molto ricco e con molti anni più di lei. Beatrice però da molti anni soffre di narcolessia e di perdita di memoria. Questo è il motivo per il quale Beatrice è costretta a sottoporsi a sedute dalla psicoterapeuta. È proprio qui che incontra Roberto (Edoardo Leo), anch’egli in cura dalla stessa dottoressa soffrendo di cleptomania. Roberto sin da subito è attratto da Beatrice, e così inizia a corteggiarla. Pian piano i due si innamorano e il ragazzo subito viene a conoscenza del fatto che se posta dinnanzi a particolari stress emotivi, Beatrice rimane vittima di amnesie. Questo ha condizionato da sempre la vita di Beatrice che per questo motivo ha deciso di scrivere tutti gli avvenimenti più importanti della sua vita all’interno di un libro rosso dal quale non si separa mai. Un giorno però mentre è al lavoro, Beatrice ha uno dei suoi attacchi dopo aver scoperto che Amedeo la tradisce. Questo choc le fa perdere la memoria e di conseguenza non si presenta più agli incontri dalla psicoterapeuta. Roberto non sa cosa pensare ma un giorno la ritrova in un supermercato e grazie ai suoi modi di fare riesce a riconquistarla. Beatrice e Roberto si sposano, hanno un bimbo e stanno insieme da ben sei anni ma un giorno a causa di una nuova amnesia Beatrice non avendo più con se il libro rosso perde tutta la memoria e scompare per sempre. Roberto trascorre un anno a rintracciarla e poi grazie ad un suo amico poliziotto scopre che è in Svizzera dove vive insieme ad Amedeo. Qui con molta fatica riesce a parlare con Beatrice la quale veramente non ricorda nulla di ciò che è stata la sua vita insieme a Roberto. Tuttavia, mentre Roberto sconsolato va via, a Beatrice viene in mente qualcosa e così lo raggiunge con grande entusiasmo dell’uomo che è convinto di poterla conquistare nuovamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori