CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Una pellicola d’azione, poliziesca, drammatica e thriller che è stata affidata alla regia di David Ayer con il soggetto che è stato scritto da Skip Woods e insieme al regista hanno esteso anche la sceneggiatura. La produzione del film è stata firmata dallo stesso regista con Bill Block, Paul Hanson e Palak Patel mentre i produttori esecutivi sono Albert S. Ruddi, Joe Roth, Skip Woods e Anton Lessine, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Albert S. Ruddy Productions, Qed International, Open Road Films, Crave Films, Roth Films e 5150 Action mentre la distribuzione della pellicola in Italia, è stata gestita dalla Sony Pictures Entertainment. Il montaggio del film è stato realizzato da Dody Dorn con gli effetti speciali di James L. Roberts e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da David Sardy, la scenografia è stata ideata da Devorah Herbet ed i costumi di scema portano la firma di Mary Claire Hannan. La pellicola è nata in USA nel 2014 con la durata di 109 minuti circa. Nonostante tutto fosse pronto, le riprese di Sabotage vennero misteriosamente sospese per circa un anno. Dopo molti mesi di stallo, i diritti del film vennero acquistati da una nuova casa di distribuzione, la Open Road. Quest’ultima decise di cambiare le carte in tavola, scritturando Arnold Shwarzenegger come interprete principale della pellicola. Il nuovo regista designato, David Ayer, modificò la sceneggiatura in diverse parti. Sabotage uscì nei cinema americani nel marzo del 2014, mentre nel nostro Paese la pellicola è stata distribuita solo nella versione DVD.
NEL CAST ARNOLD SCHWARZENEGGER
Il film Sabotage va in onda su Rai Movie oggi, sabato 7 ottobre 2017 alle ore 21.10. Un thriller del 2014 che è stao prodotto, scritto e diretto da David Ayer e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Sam Worthington. Nel cast troviamo anche Joe Manganiello, famoso attore americano che ha preso parte a diverse produzione cinematografiche di rilievo come Spider Man, Magic Mike XXL, Knight of cups e Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Ha poi partecipato a diverse serie tv di successo come True Blood, How I Met yout mother e One Tree Hill. In sabotage veste i panni di Grinder. La trama di Sabotage tra piccole ispirazioni da un romanzo scritto da Aghatha Christie, intitolato E poi non rimase nessuno. In fase di pre produzione, il ruolo principale di John Wharton venne affidato a Bruce Willis, mentre la regia a Patrick Allesandrin. Ma vediamo insieme neld ettaglio la trama del film.
SABOTAGE, LA TRAMA DEL FILM
La DEA, un’agenzia governativa statunitense specializzata nelle operazioni antidroga, invia una propria unità militare presso un deposito segreto gestito da una grande organizzazione criminale. L’obiettivo e irrompere nel nascondiglio della cartella della droga e arrestarne tutti i membri, ma la motivazione della missione anti droga della DEA è ben diversa. L’intenzione della task force inviata sul posto, in realtà, è quella di sottrarre illecitamente ai narcos un’ingente quantità di denaro, pari a circa dieci milioni di dollari. La squadra organizza il piano fin nei minimi dettagli, facendo attenzione ad ogni piccolo particolare. Gli agenti dovranno inoltre cercare di non insospettire in alcuni modo di propri superiore dell’agenzia. Conclusa la missione con grande successo, la squadra della DEA è più che mai convinta di non aver lasciato tracce e di aver portato a termine l’operazione in maniera pulita e discreta. Di lì a poco però la situazione inizia a precipitare. Ogni singolo membro della task force viene sistematicamente eliminato, in maniera apparentemente misteriosa.