TU SI QUE VALES 2017 / Esibizioni in diretta, seconda puntata: Giampaolo va in crociera (oggi 7 ottobre)

- Stella Dibenedetto

Tu sì que vales 2017, seconda puntata diretta: dopo il grande successo ottenuto al debutto, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni regalano nuove emozioni.

conduttori_1_tu_si_que_vales_cs_2017
Tu sì que vales 2017

TU SI QUE VALES , DIRETTA SECONDA PUNTATA

Tu Si Que Vales entra nella fase conclusiva della serata. Abbiamo Alexia, che si sottopone ad una prova pericolosissima. La giovane concorrente si pianta dei chiodi sul naso con un martello: per Maria De Filippi non dovrebbe passare perchè l’esibizione non le piace e non riesce nemmeno a guardarla. Teo Mammucari promuove il coraggio, ma alla fine viene fermata. I prossimi concorrenti sono i Tira e Molla: i giudici votano per la qualificazione, il pubblico non è d’accordo. Il 98% degli spettatori si schiera contro. Arriva Giampaolo, che sfida Gerry Scotti con una serie di video. L’idea è che chi sbadiglia per prima perde. Nessuno sbadiglia, ma il concorrente vince il biglietto per un’esibizione in crociera. Dopo la pubblicità si torna in studio: Belen Rodriguez dà la buonanotte a tutti e rinnova l’appuntamento alla prossima settimana. (Jacopo D’Antuono) 

TOCCA AD ALEXIA

La giuria di Tu Si Que Vales torna in esterna per valutare il nuovo concorrente. Si chiama Frankly e dice di essere in grado di camminare sull’acqua. Detto fatto: Frankly riesce a correre sopra un liquido senza affondare. Martin Castrogiovanni prova a replicare la performance seguendo i suggerimenti del ragazzo, che ovviamente supera il turno. Tocca ai Full Project Company, ballerini di salsa che sono stati selezionati in crociera. A tal proposito Belen Rodriguez ricorda che tra i premi finali ci sarà proprio una crociera a bordo di Costa Luminosa. Si passa al prossimo concorrente: Gerry Scotti si sfrega le mani perchè pensa che potrà allargare la sua scuderia. La giuria e il pubblico si schierano contro. Tocca ad Alexia per una prova estrema: si pianta nel naso dei chiodi con un martello… (Jacopo D’Antuono) 

CANTA LIVIA

Steve Waite è il nuovo concorrente di Tu Si Que Vales. Dice di essere il mago dell’adrenalina: in sessanta secondi deve uscire da una cassa. Supera la prova agevolmente e per i giudici passa. Il personaggio successivo si mette in mostra con una tecnica di rap che si basa sulla velocità e la scansione delle parole. Rudy Zerbi, ovviamente, non è soddisfatto: non capisce le parole e lo boccia. Stesso concetto espresso da Teo Mammucari, mentre Scotti dice sì, Maria anche. La giuria popolare lo salva col 77%. Si procede con una prova di acrobazia su un tappeto elastico: anche i catwall passano. E’  il momento di una simpaticissima signora di nome Livia: ha sessantasei anni con una grande passione per il canto. Si vuole esibire con una canzone scritta per il marito.  “Voglio diventare vedova” è il titolo del pezzo.  (Jacopo D’Antuono) 

ECCO GIUSEPPE POLIZZI

Il robot di Tu Si Que Vales convince i giudici e la grande maggioranza del pubblico col 98%. Sul palco di Canale 5 c’è Davide, che canta Completamente dei The Giornalisti. Teo Mammucari: “E’ l’occasione per capire che non è roba tua, è imbarazzante”. Per Rudy non può andare avanti. Lui si giustifica così: “Forse il pezzo è sbagliato…”. Davide non riesce ad accettare che i giudici lo vogliano bocciare e sostiene che nelle serate in cui si esibisce riscuote con grande successo. Allora Maria De Filippi e gli altri gli concedono una nuova chance. Lui opta per Human, ma il risultato è sempre lo stesso. Nulla da fare per Davide. Tocca ad un contorsionista in arrivo dalla Germania: si esibisce sulle note dei Modà. Per la giuria popolare vale al 94%, i giudici sono tutti d’accordo: deve passare. Ecco Giuseppe Polizzi, che ha creato una pubblicità che a suo dire entrerà nella storia. Intanto si racconta: . “Ho fatto 200 pubblicità, in 2 lingue, quindi 400 in totale”.  (Jacopo D’Antuono) 

NINO NELLA SCUDERIA SCOTTI

A Tu Si Que Vales arriva il ventisettenne Kevin. Ha un talento particolare nel scendere le scale, ma non solo. E’ in grado di trascinare una macchina con la sua forza e in Cina è diventato campione mondiale nel 2015. I giudici lo promuovono a pieni voti, il pubblico pure: il 97% dice che vale. Il nuovo concorrente si chiama Nino, ha quarantasei anni e viene da Monopoli. Si presenta così: “Sono qua per regalare a tutti voi una canzone”. Gerry Scotti è convinto che sia uno dei profili validi per la sua Scuderia. Rudy Zerbi abbassa il tempo, ma Mara Venier gli dà una chance con la sua bacchetta magica. Gerry, ovviamente, è stra convinto del talento di Nino e a sorpresa, anche il pubblico: il 52% premia la sua simpatia. Procede alle fasi successive del gioco. Dal Piemonte ecco i Do It Nao: un gruppo di ragazzi di Cuneo sta per presentare un robot speciale. (Jacopo D’Antuono) 

BOTTE DA ORSI

Acrobazie di coppia a Tu Si Quel Vales, con la giuria popolare che promuove i quattro componenti del team. Dopo il bacio della scorsa settimana, Mara Venier finisce nella camera oscura. Ad attenderla c’è il talento della scorsa puntata. La Venier, ovviamente, non vede nulla: “Ho paura del buio non sto mai al buio”. Lui la bacia ancora, adesso la riconosce: “Sei tu? Ancora tu?!”.  Super Mara scoppia in una fragorosa risata: “Vale, vale!”. La parola passa a Rudy Zerbi, che vuole assistere ad un vero bacio per dare il suo ok. Ne esce un siparietto esilarante: “Ha cacciato la lingua così” Gerry Scotti:” Sei sicura che fosse una lingua?” “Dovresti saperlo visto che anni fa mi hai baciata con la lingua!”. Dopo la pubblicità ci sono gli Umbilical Brothers: raccontano il rapporto tra un bambino e il suo orsetto di infanzia. I protagonisti cominciano a prendere le sembianze dei protagonisti di Revenant… (Jacopo D’Antuono) 

TOCCA A LUIGI STASI

La De Filippi evita la schiuma e lascia nei guai Gerry e Rudy. “State lontani o vi rifilo un bel calcio”. Belen Rodriguez finisce nella vasca con Maria, che chiede pietà: “No la giacca no”. Dopo la pubblicità si torna in studio con la storia di un cantante che vorrebbe trasformare la sua passione in un lavoro. Si chiama Ion Dodon e ha venticinque anni: arriva dalla Moldavia, ma vive in provincia di Bologna. Canta il famoso brano ‘Parlami d’amore Mariù’. “E’ dedicata a mio fratello” racconta. “Volevo venire qui per ispirarlo, dargli forza… è stato lui a consigliarmi questa canzone…”. Gerry Scotti: “Tu sei una persona gentile, colpisce molto…”.  Tocca a Luigi Stasi, un signore sardo che regala al pubblico uno sketch ironico con la De Filippi. Gli applausi degli spettatori lo promuovono. (Jacopo D’Antuono) 

LA PERFORMANCE DI MICHEAL LEE

“Sotto si muove tutto. Addirittura una volta mi si è rotta la corda, ho perso cinque anni della mia vita per lo spavento. Voglio battere ancora un record. C’è da superare il dato dei cinquecento metri e vorrei dedicarlo ad un mio caro amico che se ne è andato proprio così. Noi facciamo questo in modo professionale, non possiamo fermarci”. Dopo aver ascoltato con grande interesse il discorso di Maurizio Zavatta, i giudici si alzano in piedi e mandano in finale il concorrente, con il beneplacito totale del pubblico: 100% si per la giuria popolare. Si prosegue con la performance artistica di un giovane ragazzo asiatico che trasforma il fumo di una sigaretta elettronica in opere geometriche. Si chiama Micheal Lee e utilizza una tecnica che ha scoperto per realizzare questo effetto ottico che ha convinto sia la giuria che l’88% del pubblico. Si va avanti coi nuovi concorrenti e Gerry Scotti e Rudy Zerbi vengono ricoperti di schiuma. (Jacopo D’Antuono) 

120 METRI PER MAURIZIO ZAVATTA

Belen Rodriguez, Martin e Alessio presentano la giuria. Via con la primissima esibizione: Nino Scafidi arriva dalla Sicilia con un pacco per Maria De Filippi. In una scatola di vetro nasconde uno scorpione, nell’altra delle tarantole. La De Filippi non la prende benissimo, Rudy Zerbi si spaventa per un ragno giocattolo: “Mamma mia che paura”. Nino cerca di coinvolgere tutti i giudici nella sua performance, mentre la Venier ha un proposta: “Perchè non se la mette nei pantaloni quella tarantola?”. Per il pubblico Nino non merita di passare il turno. La De Filipi riflette: “Per me sei stato bravo e vali”. Anche Rudy Zerbi è dello stesso avviso: “Sono d’accordo con Maria, per me vali. Mi sono divertito tanto”. Si passa ad un nuovo concorrente: camminerà all’indietro sospeso su una corda a centoventi metri d’altezza, Per Gerry Scotti è grandioso, ma non è ancora finita. Adesso il talento di Tu Si Que Vales ripeterà il numero bendato. (Jacopo D’Antuono) 

MARA VENIER SCALPITA

Dopo il fortunato debutto della scorsa settimana, torna in prima serata su Canale 5 Tu Si Que Vales. Lo show del talento e dei talenti propone nuovi concorrenti, pronti a sorprendere coi loro format e col proprio stile. Sul palco di Tu Si Que Vales ci saranno personaggi di ogni nazionalità e toccherà ai giudici decretare il loro destino. Confermati come lo scorso anno Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Al timone della giuria popolare ci sarà Mara Venier. A condurre lo show, invece, abbiamo la bellissima Belen Rodriguez, assieme a Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara. Ricordiamo che la puntata potrà essere rivista sulla sezione on demand del sito di Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5. Adesso non resta che mettervi comodi e godervi il secondo appuntamento di Tu Si Que Vales. (Jacopo D’Antuono) 

NUOVA PUNTATA DI TU SI QUE VALES

Una nuova puntata di Tu sì que vales 2017 sta per cominciare. Alle 21.10, su canale5, Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e alessio Sakara condurranno la seconda puntata del talent show del sabato sera. Davanti a Maria De Filippi, rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Mara Venier si esibiranno sia talenti indiscussi che i concorrenti della scuderia di Gerry, pronti a strappare un sorriso sia al pubblico in studio che al pubblico a casa. Pronta a godersi la serata è anche Veronica Cozzani, la mamma di Belen. Per l’occasione, la signora Rodriguez ha preparato lo stufato di lenticchie. Per una sera, dunque, trascurerà le avventure di Cecilia e Jeremias nella casa del Grande Fratello Vip per gustarsi le esibizioni di Tu sì que vales, rese ancora più belle dalla simpatia della figlia Belen. Tu sì que vales, dunque, è pronto a conquistare una nuova vittoria con gli ascolti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARA VENIER RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Mara Venier è pronta a tornare al timone della giuria popolare di Tu sì quel vales. Dopo il debutto che ha confermato Mara una perfetta giurata popolare, in questa seconda puntata la Venier è pronta per tornare a punzecchiarsi con Teo Mammuccari, con il quale si lascia spesso andare a divertenti botta e risposta. Mara ha ricordato l’appuntamento a tutti i suoi followers sui social così: “Amori della zia, ci vediamo stasera a Tu sì que vales”. Con i primi freddi, il pubblico del sabato sera di canale 5 è pronto ad accogliere nuova gente per far salire ulteriormente gli ascolti. Il talent show condotto da Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara conferma di essere uno dei programmi più amati della televisione italiana. Senza grandi novità ma puntando tutto sul talento di persone sconosciute, Mediaset sta portando a casa l’ennesimo successo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BELEN SFIDA CARLO CONTI

Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e la giuria di Tu sì que vales formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti ai quali si aggiunge Mara Venier, capo della giuria popolari, sono chiamati ad affrontare una grande sfida. Se sabato scorso, giorno del debutto della nuova stagione di Tu sì que vales, la sfida agli ascolti è stata vinta facilmente, questa sera ci sarà da battere l’agguerrita concorrenza di Raiuno che, per lasciare spazio alla Nazionale di calcio, ha spostato la terza puntata di Tale e Quale Show a questa sera. Per riuscire a battere la macchina di Tu sì que vales, Carlo Conti ha puntato sia su esibizioni molto forti ma anche sulla presenza di Ambra Angiolini che affiancherà la giuria ufficiale. Il talent show di canale 5, però, ha dalla sua la freschezza, l’autenticità dei protagonisti e soprattutto l’ironia non solo di alcuni concorrenti ma anche dei giudici. Belen e i suoi, dunque, porteranno a casa la vittoria? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SODDISFAZIONE DI MEDIASET

Dopo il debutto boom, questa sera, alle 21.10 su canale 5, torna l’appuntamento con Tu sì que vales, il talent show che porta sul palco il talento di gente comune e che è ormai diventato un appuntamento fisso del sabato sera degli italiani. La prima puntata di Tu sì que vales 2017 è stata seguita 4.996.000 spettatori e una share del 29.62% con picchi anche di oltre 5 milioni di telespettatori. Un successo inaspettato anche per Mediaset che ha espresso tutta la sua gioia in un comunicato del direttore Giancarlo Scheri: “Il programma, con ascolti record, si conferma uno dei più amati della nostra televisione… Tu sì che vales è capace di stupire, emozionare e soprattutto divertire, tra talenti veri e improbabili ma irresistibili performer. Questo programma si avvale di una macchina artistica e produttiva portentosa in grado di offrire uno spettacolo di assoluto livello internazionale, una delle più alte espressioni dell’attuale intrattenimento televisivo capace di unire davanti al piccolo schermo tutta la famiglia”. Una vittoria di squadra quella di Tu sì que vales che ha deciso di puntare su un trio di conduttori d’eccezione come Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Identica a quella della scorsa edizione, invece, è la giuria dove ci sono Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. Alla guida della giuria popolare, invece, c’è Mara Venier. Tu sì que vales, dunque, conferma di essere un programma che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Nel corso della prima puntata ci sono stati talenti che hanno stupito come i due concorrenti che si sono presentati con una balestra creando panico in studio e talenti che hanno divertito enormemente il pubblico come quelli della scuderia Scotti. Chi salirà, dunque, sul palco della seconda puntata di Tu sì que vales 2017? Lo scopriremo questa sera.

ALESSIO SAKARA E MARTIN CASTROGIOVANNI PROMOSSI A PIENI VOTI

Le novità di Tu sì que vales 2017 sono rappresentate da Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, nuovi conduttori del talent accanto a Belen Rodriguez con la quale hanno trovato subito un’intesa perfetta. I due talenti sono riusciti ad emozionarsi ma anche a divertirsi dando vita anche a divertenti siparietti che hanno coinvolto anche la showgirl argentina. Oltre a ballare dietro la loro postazione, si sono prestati volentieri al gioco, prendendo di mira, come da tradizione, Gerry Scotti. La presenza di Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ha portato una ventata d’aria fresca alla conduzione di Tu sì que vales che può contare sia sulla professionalità di Belen ma anche sulla spontaneità dei due neo conduttori. “L’ho sempre seguito e adesso sono ancora più felice di farne parte. Penso che un artista senza talento non è nessuno ma anche il talento senza lavoro non è niente. Il programma dà la possibilità di mettersi in mostra, in tanti hanno fatto carriera una volta usciti da ‘Tu Si que vales’”, ha dichiarato Alessio Sakara che respinge l’immagine del duro affermando di essere molto emotivo. Una scelta vincente, dunque, quella della Fascino, la casa di produzione del talent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori