Valeria Marini/ Il video-messaggio di Vittorio Cecchi Gori: “Valeria è una donna brillante” (Sabato Italiano)

- Eleonora D’Errico

Valeria Marini ospite a Sabato Italiano. La soubrette ha recentemente fatto parlare di sé per uno scontro con Francesca Cipriani. Il video della festa di Federico Lauri

valeria_marini_ospite_a_sabato_italiano
Valeria Marini, in uno scatto (Archivio)

Introdotta da grande diva, con tanto di discesa lungo la scalinata “presidiata” da alcuni bodyguard d’eccezione, Valeria Marini è stata una degli ospiti principali dell’odierna puntata di Sabato Italiano. Dopo una breve video-presentazione emozionale della vita e della già lunga carriera della 50enne soubrette e attrice romana, Eleonora Daniele le chiede il significato del nome “Lolli” che appare su di uno scatto che vede il padre della Marini baciarla sul vivo: “Quello è il nomignolo che mi ero data da bambina, quando mi presentavo, e poi nel tempo mi è rimasto”; a proposito del genitore, scomparso oramai alcuni anni fa, invece ricorda che “lui è stato una persona molto semplice, ma affettuosa”, spiegando che lui oramai è l’angelo custode anche dei suoi fratelli. Nel breve amarcord dei suoi affetti, c’è spazio anche per Vittorio Cecchi Gori, ex compagno della Marini che rievoca, in un video-messaggio, la loro storia, tra problemi e alcuni bellissimi ricordi dato che, a suo dire, “Valeria è sempre stata una donna brillante”: da quella storia, la showgirl dice di aver imparato a non voltare mai le spalle, come era accaduto col sorgere dei problemi giudiziari della vita di Cecchi Gori, protagonista anche di “polemiche immeritate”.

La seconda sorpresa in programma per Valeria Marini nel pomeriggio di Sabato Italiano è l’arrivo in studio della collega Pamela Prati: “Oggi è un giorno di incontri, dato che prima ho incrociato anche Maria Grazia Cucinotta, con cui ho fatto un film” ha spiegato la 50enne romana a proposito di un’altra delle ospiti della trasmissione. La Prati invece dona un braccialetto alla Marini e rievoca assieme a lei il primo incontro, nel corso del quale non correva buon sangue tra le due donne: quello era il periodo in cui lei muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo Pier Francesco Pingitore scelse la Marini come “primadonna” di uno dei suoi spettacoli, affiancando proprio la Prati e un cast di primo piano con Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello. Infine, dopo aver ricordato i tempi di “Saluti e baci” e di successivi programmi teatrali, è il momento dell’ultima sorpresa per Valeria, con l’ingresso in studio di Gianna Orrù, la madre dell’attrice. “Lei è una donna eccezionale e soprattutto molto colta” ha detto la Marini, scherzando sul fatto che non vede l’ora di diventare nonna anche della più celebre delle sue figlie. (agg. di R. G. Flore)

IL VIDEO DELLA FESTA DI COMPLEANNO

I telespettatori di Rai 1 oggi avranno il piacere di rivedere Valeria Marini, ospite di Sabato italiano. La bionda showgirl è sempre molto attiva sui social e stamattina ha postato un video che raccoglie i momenti più significativi della festa di compleanno di Federico Lauri, cui ha preso parte. La Marini sembra essere molto legata al famoso hair sytlist e in effetti lui l’ha anche scelta per un momento importante della sua vita privata. A luglio, infatti, c’è stato il battesimo di Sophie Maelle, la figlia di Federico. E lui ha voluto che fosse proprio Valeria a farle da madrina. In effetti nel video della festa di compleanno postato su Instagram dalla Marini vediamo che a un certo punto la showgirl è con una bambina: si tratta proprio della sua “figlioccia”. Nelle immagini vediamo anche che alla festa hanno preso parte pure Manuela Arcuri e suo fratello Sergio. Valeria appare al solito molto solare e sarà interessante quindi ascoltarla oggi nello studio di Sabato italiano. Clicca qui per il video di Valeria Marini. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA LITE CON FRANCESCA CIPRIANI

Ci sarà anche Valeria Marini a Sabato Italiano di Rai Uno. Nella puntata del 7 ottobre, la Valeriona nazionale verrà intervistata dalla conduttrice, Eleonora Daniele. Recentemente, la show girl, ha fatto parlare di sé in merito a un incontro-scontro avvenuto con un’altra bionda procare, l’ex Pupa Francesca Cipriani. Quest’ultima, infatti, è apparsa a Pomeriggio 5 narrando di uno spiacevole episodio che ha lasciato incredula Barbara D’Urso e ha scatenato le riviste di gossip. Tutto è cominciato con post della Cipriani sul suo profilo Facebook, in cui raccontava che una showgirl più grande di lei di vent’anni, protagonista dello star system e da lei sempre stimata, si è rifiutata di apparire accanto a lei in uno spettacolo web, urlando e arrivando a minacciare gli autori di alzare i tacchi e andarsene. L’ex Pupa ha svelato il nome della vip in questione, che sarebbe stata proprio Valeria Marini. Stando alla versione dell’ex Pupa, Valeriona, convocata insieme alla Cipriani per la registrazione di un nuovo web-show, dapprima si sia rifiutata di salutarla e successivamente abbia sbraitato contro gli autori del programma, dichiarando a gran voce di non voler apparire al suo fianco. La Cipriani ha raccontato di aver raccolto le sue cose personali e di essere andata via. Alla base del litigio ci sarebbe, secondo la Cipriani, la sua liaison amorosa con Giovanni Cottone, ex della Marini. La Marini non ha fino ad ora commentato.

VALERIA MARINI, DAL BAGAGLINO ALLA MODA

Valeria Marini, all’anagrafe Valeria Virginia Laura Marini, è nata a Roma il 14 maggio 1967. Ha raggiunto il successo nei primi anni novanta grazie alla partecipazione come primadonna a diversi spettacoli del Bagaglino, rimanendovi per più stagioni e tornandovi nel corso degli anni successivi, dopo l’affermazione come attrice in diversi spettacoli teatrali e pellicole cinematografiche e televisive. Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice di diverse trasmissioni televisive, fra cui il 47º Festival della Canzone italiana di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica In e I raccomandati. Dal 2005, parallelamente all’attività televisiva e cinematografica, è attiva nel campo dell’imprenditoria, come stilista e produttrice cinematografica. Considerata un sex symbol degli anni novanta e duemila, grazie anche alle sue forme procaci, ha realizzato diversi calendari e ha fatto parlare di sé anche sulle riviste di cronaca rosa, in particolare per il suo rapporto sentimentale con Vittorio Cecchi Gori.

SEXY SUI SOCIAL

Recentemente Valeria Marini, si è mostrata sui social in uno scatto che ha subito acceso il web; la bionda, da sempre icona sexy e sensuale non smette di stupire e infiammare gli animi. Il suo profilo Instagram è pieno di immagini bollenti che l’attrice di origini sarde regala quotidianamente ai suoi 385 mila follower; tra occhiolini maliziosi e pose sexy, riesce sempre a raccogliere numerosi consensi da parte dei suoi affezionati fan; tra i suoi noti “baci stellari”, che hanno per altro dato il nome al suo brand, e immagini inedite, Valeria è una delle attrici e showgirl più sexy del Bel Paese. Durante la settimana della moda, proprio il brand della soubrette Baci Stellari ha sfilato nello showroom milanese Hyper Room, in corso Venezia 6 a Milano. La collezione  di abiti da sera glamour e sensuali, disegnati per esaltare le forme del corpo e impreziositi da dettagli gioiello, è perfettamente in linea con lo stile e la personalità della bellissima show girl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori