Che tempo che fa / Ospiti terza puntata e diretta: ascolti in calo, dirigenza in allarme (8 ottobre 2017)

- Valentina Gambino

Che tempo che fa, anticipazioni domenica 8 ottobre 2017: chi ospiterà Fabio Fazio? Tanti gli amici in studio con lui, da Roberto Saviano alle sorelle Cristina e Benedetta Parodi.

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

OSPITI CHE TEMPO CHE FA E DIRETTA

Che tempo che fa si riconferma certezza indiscussa dei palinsesti autunnali. Poco importa la rete; quel che conta, e che la domenica sera non resti scoperta quanto a show chiacchiericci. E gli ascolti? Bene ma non benissimo. Stando a quanto riportato dal magazine online Dagospia, la dirigenza Rai non sarebbe del tutto soddisfatta dei risultati – in calo – della scorsa puntata di Che tempo che fa. A Viale Mazzini circolerebbe una voce circa le imminenti dimissioni di Rosanna Pastore, vicedirettore di Rai 1 nonché responsabile del programma. A quanto pare, la dirigente sarebbe in procinto di dire addio alla poltrona a sole due settimane dall’inizio della nuova stagione tv. Difficile dire se si tratti di una scelta deliberata della Pastore; per ora, comunque, nessuna conferma né smentita. L’appuntamento è a stasera con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e un ricco parterre di ospiti: oltre agli attesi Saviano e Brignano, saliranno sul palco Ghali, rapper italiano di origini tunisine, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, oggi riuniti in un inedito trio, le neoconduttrici di Domenica In Cristina e Benedetta Parodi, l’ex sportivo Antonio Cabrini, l’attore Giampaolo Morelli e la rossa cantante Noemi. Degna di nota l’ospitata di Ale&Franz, che porteranno in scena il loro Tanti lati – latitanti, e degli Oliver Onions, gruppo che ha curato le colonne sonore di alcuni tra i più famosi film anni ’70 e ’80. [agg. di Rossella Pastore]

“CHE TEMPO CHE FA” SUI SOCIAL

A partire dalle 20.35, questa sera sarà possibile seguire su Rai Uno il nuovo appuntamento di Che tempo che fa, il celebre talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Saranno tanti gli ospiti che questa sera si confronteranno con il conduttore, alla scoperta dei progetti per il futuro e di tutte le novità per la prossima stagione, ma sui social il pubblico è sul piede di guerra e, come ormai da molte settimane, in seguito alle polemiche sul cachet dei conduttori, non fa che rifiutare la visione del programma. “E’ inutile che fate pubblicità, non vedrò la vostra trasmissione finché ci saranno Fazio e Littizzetto. Devono ringraziare gli ospiti se qualcuno si abbassa a guardarli”, “Non lo vedrò mai (…)”, “Tutti le Domeniche ci dobbiamo sorbire questo programma…”, scrivono i fan sui social. Intanto, la fan page ufficiale ha pubblicato un breve video, che in pochi secondi riassume tutti gli ospiti che questa sera avranno la possibilità di confrontarsi con il conduttore. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Saviano e le sorelle Parodi, le info streaming

Tantissimi gli ospiti che si avvicenderanno questa sera, nel salotto televisivo di Fabio Fazio. Nel prime time, la rete ammiraglia di Casa Rai, ospiterà parecchi volti differenti di televisione, cinema, musica e anche personaggi con particolari abilità. Che tempo che fa, partirà con Roberto Saviano, grande amico del conduttore. La trasmissione, nata in collaborazione con l’OFFicina va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano per la regia di Cristian Biondani. Nel frattempo, la pagina Facebook del programma, proprio ieri ha condiviso tutti gli ospiti di stasera e molti utenti, hanno dimostrato gioia per alcuni di loro: “Sìiiiiiiiiii…Ale & Franz… felicissima…! Mi piacciono questi ospiti… spero solo di ricordarmi che è su Rai uno… ancora non l’ho memorizzato…!”. Alcuni internauti però, danno dei consigli: “Il tavolo acquario non si potrebbe eliminare???? gli animali non si divertono”. “Gli Oliver onions mitici!!”, “Che meraviglia, non vedo l’ora”. Vi ricordiamo anche che, collegandovi sul portare di Rai.Tv, sarà possibile visionare il programma in diretta streaming. Scaricando l’applicazione ufficiale invece, l’appuntamento potrà essere visionato in mobilità, ovunque voi siate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gli ospiti del prime time

Stasera, domenica 8 ottobre 2017, Fabio Fazio tornerà prontamente su Rai1, con la nuova puntata in diretta di Che tempo che fa. Quali gli amici che si avvicenderanno nello studio? Scopriamolo tramite le nuove anticipazioni! Tra gli ospiti della prima parte del programma, ci sarà spazio per Roberto Saviano, scrittore e grande amico di Fazio. Il napoletano, nell’ormai 2006, ha dato vita a Gomorra, progetto seriale giunto alla sua gloriosa terza stagione. Proprio con il conduttore, Saviano ha condotto due programmi: “Vieni via con me” e “Quello che (non) ho”. Ma gli ospiti della prima parte del programma, sembrano non finire qui. Il presentatore intervisterà anche il comico romano Enrico Brignano, presto al cinema con il film “Poveri, ma ricchissimi” (uscirà in tutte le sale italiane dal prossimo 14 dicembre 2017). In studio poi, anche il calciatore ghanese, Godfred Donsah, che gioca nel ruolo di centrocampista del Bologna. Quali saranno gli altri ospiti che avrà il piacere d’intervistare Fabio Fazio?

Tra musica, interviste e risate: il nuovo appuntamento con Fazio

Come sempre, il conduttore di Che tempo che fa, ama restare al passo con i tempi ed informarsi sulle nuove proposte musicali. Ecco perché, anche stasera ci sarà spazio nel suo salotto televisivo della domenica Rai, per vedere cantare Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, che hanno pubblicato lo scorso 11 settembre il primo singolo insieme dal titolo “Duri da battere”, presente nell’ultimo album di Pezzali. I tre cantanti, nel corso del 2018, avranno modo di esibirsi insieme in tour con alcuni concerti che sicuramente faranno impazzire gli estimatori. Restando sempre nell’ambito della musica italiana, attorno al tavolo della trasmissione, ci sarà anche Noemi, tornata in pista da poco tempo con la canzone dal titolo “Autunno”, pubblicata lo scorso 8 settembre. Il suo nuovo CD vedrà la luce nel 2018. Ancora tanta musica poi, con la band degli Oliver Onios. Nel frattempo, al tavolo con gli altri ci saranno anche Antonio Cabrini, Gian Piero Ventura e Giampaolo Morelli. Per ridere un poco poi, sarà presente anche il duo comico di Ale e Franz che vi strapperà più di una risata. Benedetta e Cristina Parodi, presenteranno in anteprima la loro bella Domenica In molto familiare: riusciranno a “battere” Barbara d’Urso con la sua Domenica Live? Difficile poterlo dire adesso.

Tutti gli ospiti al tavolo di Che tempo che fa

Fabio Fazio, durante la nuova puntata di Che tempo che fa in onda nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Rai, potrà godere anche del valido supporto di Luciana Littizzetto, comica torinese che racconterà con la solita ironia, tutti i temi attuali della passata settimana. Come sempre, gli ospiti verranno presentati in studio da Filippa Lagerback che a tal proposito, intervistata nell’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato riguardo Fazio che il loro rapporto: “Si fonda su un grande rispetto, sulla riservatezza, sulla collaborazione ma anche sul fatto che non stiamo troppo insieme, appiccicati, ci si vede per lavoro e basta”. Attorno al tavolo, anche le divertenti freddure di Fabio Volo, l’ironia surreale di Nino Frassica, l’attore Vincenzo Salemme, Orietta Berti e le curiosissime domande del giornalista Gigi Marzullo. L’appuntamento con la nuova puntata di Che tempo che fa è quindi rinnovato per il prime time di oggi, domenica 8 ottobre su Rai1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori