Paola Turci/ La svolta dopo l’incidente: “Oggi mi voglio bene e ho cura di me” (La vita è una figata)

- Eleonora D’Errico

Paola Turci, la cantante splendida nel video di Off Line, sarà ospite della trasmissione di Bebe Vio domenica pomeriggio su Rai Uno, per dimostrare quanto vivere sia meraviglioso

paola_turci_cs_2017
Paola Turci, in uno scatto (Archivio)

Lo scorso febbraio, in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Paola Turci ha sfoggiato uno dei suoi sorrisi migliori. Nei suoi occhi inevitabilmente abbiamo assistito ad una luce nuova, ed a spiegare cosa fosse cambiato nella sua vita, fu la stessa cantautrice che dopo aver presentato il brano Fatti bella per te, scelto da Conti per la kermesse, aveva detto, come riporta 105.net: “Mi piaccio. Oggi mi voglio bene e ho cura di me”. E’ stata questa la vera svolta della cantautrice, che presto la ritroveremo in Tv in occasione della sua prima esperienza in qualità di prof di canto ad Amici. A darle la spinta giusta per riuscire ad affrontare in modo adeguato questo suo cambiamento è stata la biografia “Mi amerò lo stesso”, grazie alla quale Paola Turci ha potuto finalmente “affrontare tutto quello che non andava”. Reduce di un profondo lavoro su se stessa, oggi Paola è pronta a raccontarsi, ad aprirsi, ma soprattutto a sorridere. Della svolta ne parlò anche a Repubblica, al quale raccontò: “Un giorno mi sono messa davanti allo specchio e mi sono accorta che facevo solo finta di aver superato tutte le mie paure, le mie debolezze derivate dall’incidente di tanti anni fa. Non era vero, poi qualcosa è cambiato”. Una rivoluzione importante ma anche necessaria per la stessa cantante. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

OSPITE DI BEBE VIO

Sarà Paola Turci ad aprire la stagione da conduttrice di Bebe Vio. La cantante, sarà infatti ospite della trasmissione La vita è una figata, che da domenica 8 ottobre, alle 17.45, per sei puntate, vedrà la campionessa paralimpica padrona di casa di un programma di Rai Uno. La cantautrice sarà lì a dimostrare il titolo stesso del programma, ovvero che la vita è una figata, come tutti gli altri ospiti che si alterneranno nel salotto televisivo, persone che hanno passato momenti difficili e, nonostante quello o forse proprio per quello, si sono rimboccate le maniche e hanno realmente compreso quanto straordinario sia essere al mondo. È facile immaginare che Paola Turci racconterà del 15 agosto 1993, quando, da sola, al volante della sua Saab 9000 diretta nel Golfo di Policastro per un concerto, rimase vittima di un terribile incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, da cui uscì riportando gravi ferite e il volto parzialmente sfigurato.

PAOLA TURCI E IL TERRIBILE INCIDENTE 

Dall’incidente, la Turci uscì viva ma gravemente offesa. L’occhio destro venne salvato soltanto grazie all’intervento dei medici e ben dodici interventi chirurgici successivi, mentre il volto riceverà ben cento punti di sutura. Nonostante il trauma per un evento destinato a segnarla interiormente, la Turci decise di riprendere i propri impegni professionali soltanto poche settimane dopo il suo ricovero, tornando a esibirsi per una decina di concerti, servendosi anche di un’acconciatura adatta a nasconderne le ferite. Solo diversi anni dopo tornerà a parlare apertamente dell’incidente, ricordando che fino a quel momento aveva vissuto con “un senso di onnipotenza incredibile”, rivelando come la causa di quanto accaduto sia stata la distrazione del cellulare.

I RECENTI SUCCESSI

La cantante ha recentemente lanciato un nuovo brano musicale, Off-Line, scritto da lei stessa con Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli. Si tratta del primo capitolo del nuovo lavoro dopo i successi dei precedenti singoli “Un’emozione da poco”, cover del celebre brano di Anna Oxa del 1978, “Fatti bella per te”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che ha quasi raggiunto 8,5 milioni di visualizzazioni per il videoclip e di “La vita che ho deciso”, che sono stati tutti ai vertici dell’airplay radiofonico.

Il disco che contiene il singolo, “Il Secondo Cuore New Edition”, uscirà il prossimo 27 ottobre e conterrà i brani de “Il Secondo Cuore”, l’album pubblicato a marzo che ha conquistato pubblico e critica, e tre nuovi brani: oltre al nuovo singolo anche “Eclissi” e “Al posto giusto”. Dopo il grande successo del tour estivo e una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti, la Turci proseguirà per tutto l’autunno con altri attesissimi appuntamenti in tutta Italia. Tra le tante tappe artistiche c’è anche la prossima partecipazione al talent show più amato d’italia  “Amici” di Maria De Filippi come vocal coach.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori