VIA DALL’INCUBO / Diretta streaming video del film con Jennifer Lopez e Billy Campbell (Nove)

- Cinzia Costa

Via dall’incubo, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 8 ottobre 2017. Nel cast: Jennifer Lopez e Billy Campbell, alla regia Michael Apted. La trama del film nel dettaglio.

via_dallincubo_jennifer_lopez_michael_apted_021_jpg_pmcj
Via dall'incubo, in onda su canale Nove

Jennifer Lopez non solo è la protagonista di Via dall’incubo, ma ha anche scritto uno dei brano che fanno parte della colonna sonora: “Alive”, scritto appositamente per il film di Michael Apted. I produttori del film volevano che la cantante scrivesse una nuova canzone per il film, ma la Lopez pensava che fosse qualcosa che non si poteva fare se costretti. Nell’ottobre del 2001, durante la luna di miele, Cris Judd suonò per Jennifer Lopez una melodia che aveva scritto al pianoforte. La cantante pensò che fosse “veramente bella” e che sarebbe stata perfetta per Via dall’incubo. Nel testo della canzone Jennifer racconta le difficoltà che il suo personaggio affronta nel film, così come le sue lotte personali: “La forza di stare in piedi da solo. Il potere di non sapere e lasciare andare. Immagino di aver trovato la mia strada. È semplice quando è giusto. Sentirsi fortunata solo per essere qui stasera. Viva”. Prima di vedere il film in onda su canale Nove, vi proponiamo il trailer in lingua originale. Ricordiamo che Via dall’incubo andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata affidata alla regia di Michael Apted mentre la sceneggiatura è stata estesa da Nicholas Kazan. La produzione del film è stata firmata da Rob Cowan e Irvin Winkler mentre la direzione della fotografia è stata eseguita da Rodney Taylor e il montaggio è stato realizzato da Rick Shaine con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Arnold. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2002 con la durata di 116 minuti circa. Nonostante affronti un tema scottante come quello della violenza domestica Via dall’incubo è stato accolto in modo molto contrastante dalla critica. Jennifer Lopez è stata nominata come migliore attrice ai Teen Choice Awards del 2002, ma lo stesso anno e per la stessa interpretazione è stata anche nominata al Razzie Awards come peggiore attrice. I Razzie sono delle cerimonie che parodiano gli Oscar e ogni anno assegnano dei premi ai peggiori film e ai peggiori interpreti della stagione. Nel 2002 il Razzie Award come peggiore attrice è stato vinto da Britney Spears per il film Crossroads, Le strade della vita. La Lopez ha ottenuto però un’altra nomination nel 2009 come peggiore attrice del decennio.

NEL CAST JENNIFER LOPEZ E BILLY CAMPBELL

Via dall’incubo è il film che va in onda su canale Nove oggi, domenica 8 ottobre 2017, alle ore 21.15. Si tratta di un thriller del 2002 che è stato diretto da Michael Apted (Il mondo non basta, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Gorilla nella nebbia) e interpretato da Jennifer Lopez (Il ragazzo della porta accanto, Un amore a 5 stelle, Prima o poi mi sposo), Billy Campbell (Le avventure di Rocketeer, Dracula di Bram Stoker, la serie tv The killing) e Juliette Lewis (Assassini nati – Natural born killers, Cape fear – Il promontorio della paura, Dal tramonto all’alba). La colonna sonora è stata curata da David Arnold (Stargate, Indipendence day). Il compositore è noto soprattutto per aver scritto numerose colonne sonore per i film di James Bond, fra cui quello di Il mondo non basta, diretto dallo stesso Apted. Dopo quest’esperienza il rapporto fra i due è continuato per diversi altri film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

VIA DALL’INCUBO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Slim (Jennifer Lopez) è la giovane cameriera di una tavola calda di provincia, timida e remissiva e con un rapporto molto difficile con il padre. Un giorno viene pesantemente infastidita da un cliente, ma per fortuna in sua difesa interviene Mitch (Billy Campbell). Slim rimane così colpita dal suo intervento da innamorarsi dell’uomo che la ragazza vede come il suo cavaliere. I due finiscono rapidamente per fidanzarsi e quindi sposarsi. Qualche anno dopo hanno una figlia, Gracie (Tessa Allen). La vita di Slim sembra essere perfetta, con una bella casa, un marito devoto e una figlia che cresce senza problemi. In realtà Mitch è violento e molto possessivo, sia con Slim che con la figlia. Nonostante lui tradisca la moglie con diverse donne, obbliga quest’ultima a vivere quasi segregata in casa. La situazione sembra peggiorare sempre di più, finchè Slim non decide di fuggire insieme alla piccola Gracie. Mitch però è sulle loro tracce e a Slim non resta altro che mettersi in contatto con suo padre, nonostante il loro rapporto non sia mai stato buono. Questi mette in contatto la donna con un suo amico, esperto di difesa personale, perchè addestri Slim e la renda finalmente in grado di difendersi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori