CODICE GENESI/ Diretta streaming del film con Denzel Washington su Rai 4 (oggi, 9 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Codice Genesi, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 9 ottobre 2017. Nel cast: Denzel Washington, Gary Oldman e Mila Kunis, alla regia Albert ed Allen Hughes. Il dettaglio della trama.

codice_genesi_denzel_washington
Il film in prima serata su Rai Movie

Serata tra fantascienza e thriller su Rai 4 con la messa in onda di Codice genesi. In un’intervista a Beliefnet, il protagonista Denzel Washington ha rivelato cosa significa per lui credere in qualcosa, la fede è in fatti uno dei temi principali del film: “Per 50 anni mio padre è stato un ministro della Chiesa pentecostale. Pregavamo per tutto, ogni giorno, poi dicevamo sempre: “Amen. Dio è amore”. Pensavo che “Dio è amore” fosse un’unica parola. E mi ci sono voluti molto tempo per imparare cosa significhi veramente. Se non ami il tuo collega, le donne, le persone allora non hai niente… Se non tratti il ??tuo prossimo come vorresti essere trattato, questo per me è il messaggio fondamentale”. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, presenta gli altri protagonisti del film Solara (Mila Kunis) e Carnegie (Gary Oldman). Ricordiamo che Codice Genesi va in onda a partire dalle 21.05 su Rai 4 e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui propri dispositivi mobili cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere azione, fantascienza e thriller che è stata diretta da Albert ed Allen Hughes mentre la sceneggiatura è stata eseguita da Gary Whitta. La produzione del film è stata firmata da Joel Silver con Denzel Washington e Broderick Johnson mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Alcon Entertainment e Silver Pictures, l’azienda 01 Distribution invece, si è occupata della distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Atticus Ross con Claudia Sarne e Leopold Ross, la scenografia è stata ideata e prodotta da Gae S. Buckley ed i costumi di scena portano la firma di Sharen Davis. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2010 con la durata di 117 minuti circa. Il film Codice Genesi, venne realizzato con un budget importante di circa 80 milioni di dollari. La pellicola venne girata a partire da gennaio del 2009 in Nuovo Messico, location molto adatta alle ambientazioni del film. Nel gennaio del 2010, Codice Genesi uscì nelle sale cinematografiche americane e canadesi. Il primo video clip promozionale del film venne presentato al Comic Com che si tenne nel luglio del 2009. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST DENZEL WASHINGTON

Il film Codice Genesi andrà in onda su Rai 4 oggi, lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 21.00. Si tratta di una pellicola d’azione e fantascientifica che è stata diretta dalla coppia di registi formata da Albert e Allen Hughes. Nel cast figurano attori del calibro di Denzel Washington, Gary Oldman e Mila Kunis. La pellicola uscì nei cinema americani nel gennaio del 2010 e in quelli italiani nel mese successivo. Mila Kunis, che interpreta il ruolo di Solara, è un’attrice americana di origine ucraine. Nel 2010 si è aggiudicata il prestigioso Premio Mastroianni per il suo ruolo di attrice non protagonista del film Il cigno nero. Tra le sue interpretazione cinematografiche ricordiamo Il grande e potente Oz, Jupiter – Il destino dell’universo, Amici di letto e Ted. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CODICE GENESI, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Eli è uno dei pochi uomini sopravvissuti a un terribile conflitto nucleare. Spinto dalla necessità di dissetarsi, si avvicina a una piccola roccaforte guidata dal sanguinario Carnegie, un criminale locale che domina a suo piacimento sugli abitanti del piccolo centro abitato. L’obiettivo di Carnegie è quello di impadronirsi di un misterioso libro, al fine di conquistare il controllo sul maggior numero di città. Parte delle sue forze militari sono infatti concentrate proprio sulla ricerca del libro. Aggredito da un gruppo di balordi, Eli riesce a disarmarli con gran facilità, tanto da meritarsi il rispetto di Carnegie. Eli viene dunque ospitato nella roccaforte di Carnegie che, nel frattempo, ordina a sua figlia Solara di sedurre l’uomo. Eli, però, non cede alle avance e divide il suo pranzo con la ragazza. Quest’ultima nota che l’uomo trasporta con se uno strano libro. Il giorno successivo, Carnegie scopre del libro e capisce che si tratta proprio del manufatto che sta cercando da tanto tempo, ovvero la Bibbia. Quella stessa sera Eli viene attaccato dagli uomini di Carnegie ma, con gran sorpresa di tutti, riesce a schivare ogni singolo proiettile. Eli è costretto a fuggire via e Solara, affascinata dal misterioso straniero, decide di seguirlo nel suo viaggio. L’uomo le spigherà presto che la Bibbia che porta con se è l’unica copia del testo sacra sopravvissuta alla guerra nucleare. La sua missione è portare la copia in suo possesso in un posto sicuro, dove verrà conservata con estrema cura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori