IL DESTINO DI UN CAVALIERE/ Diretta streaming del film con Heath Ledger su Canale Nove (oggi, 9 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Il destino di un cavaliere, il film in onda su Canale Nove oggi, lunedì 9 ottobre 2017. Nel cast: Heath Ledger e Rufus Sewell, alla regia Brian Helgeland. Il dettaglio della trama.

il_destino_di_un_cavaliere_film
Il film in prima serata su nove

Il destino di un cavaliere, FILM Canale Nove ore 21.15 9 ottobre 2017 – I fan di Heath Ledger potranno rivedere il giovane attore, scomparso prematuramente, in uno dei film che ha contribuito al suo – meritato – successo. Stiamo parlando di Il destino di un cavaliere, che andrà in onda questa sera su canale Nove. Nel film si fa apprezzare, in un ruolo comico, Paul Bettany che interpreta lo scrittore Geoffry Chaucer: “Di solito interdetto personaggi che non parlano molto”, ha detto l’attore a Nitrate Online. Il suo personaggio infatti parla e urla così tanto che alla fine delle riprese Bethany aveva la laringite. Tra le curiosità del film ne spicca una legata allo scrittore inglese: i nomi dei due strozzini, “Peter the pardoner” e “Simon the summoner”, sono tratti dagli scritti di Geoffrey Chaucer “I racconti di Canterbury”. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, è possibile ammirare il giovane attore australiano nei panni di William Thatcher e Sir Ulrich Von Lichtenstein of Gelderland, prima di calarsi nel terribile Jocker di Christopher Nolan. Ricordiamo che Il destino di un cavaliere andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d’avventura, commedia e azione che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Brian Helgeland mentre la direzione della fotografia è stata curata da Richard Greatrex. Il montaggio del film è stato realizzato da Kevin Stitt con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Carter Burwell e la scenografia che è stata ideata da Tony Burrough, i costumi di scena invece, sono stati disegnati e confezionati da Caroline Harris. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2001 con la durata di 144 minuti nella versione estesa. L’incasso totale de Il destino di un cavaliere ammonta a 56 milioni di dollari. Il nome nobiliare del personaggio di William è realmente appartenuto ad un cavaliere medioevale, che si aggiudicò la vittoria di moltissime giostre e duelli. A dare volto al principale protagonista del film è stato l’attore e regista australiano Heath Ledger, conosciuto per alcune sue interpretazioni in film con 10 cose che odio di te, Il patriota, Lords of Dogtown, I segreti di Brokeback Mountain, Paradiso + Inferno e Il cavaliere oscuro. L’attore, è stato candidato de volte al premio Oscar e ne ha vinto uno postumo per l’interpretazione del Joker nel Il cavaliere oscuro, inoltre ha collezionato un Golden Globe per il miglio attore non protagonista. Heath Ledger morì nel 2008 a causa di un’intossicazione causata dai farmaci regolarmente prescritti dai suoi medici. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST HEATH LEDGER

Questa sera, lunedì 9 ottobre, alle 21.15 su canale Nove andrà in onda il film Il destino di un cavaliere. La pellicola è stata scritta e diretta da Brian Helgeland e è stata interpretata da Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany e Laura Fraser. Heath Leadger, che veste i panni di William Thatcher e Sir Ulrich Von Lichtenstein of Gelderland, è un attore americano molto famoso a livello internazionale morto a soli 28 anni nel 2008. Nel corso della sua carriera cinematografica è entrato a far parte del cast di numerosi film di successo come Lords of Dogtown, Il cavaliere oscuro e I segreti di Brokeback Mountain. Gran parte delle scene de Il destino di un cavaliere, sono state girate a Praga. La pellicola contiene molte scene che raffigurano incidenti reali accorsi agli attori edagli stunt man durante le riprese. In una di queste, la controfigura di Heath Ledger è addirittura svenuto. In un’altra scena l’attore Brian Helgeland è stato colpito a un dente. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

IL DESTINO DI UN CAVALIERE, LA TRAMA DEL FILM

William Tatcher è un semplice scudiero che, all’improvviso, si trova costretto a fronteggiare una situazione alquanto insolita. L’uomo per cui lavora perde la vita nel corso di un duello. William può dichiararne la sconfitta o può subentrare al suo posto con la speranza di vincere e aggiudicarsi il premio. Appoggiato da alcuni suoi amici, William conclude con successo la gara. Con grande entusiasmo comprende che può davvero cambiare la sua posizione sociale e finalmente esaudire il suo sogno di diventare un cavaliere. Tuttavia deve fare i conti con la dura realtà e col fatto che non possiede origini nobiliari. Ma Geoffrey Chaucer gli offre un’interessante possibilità, grazie alla quale potrà diventare nobile in maniera fittizia. William assume così il nome nobiliare di Sir Ulrich Von Lichtenstein, quest’ultimo inizia così a partecipare ad una lunga serie di tornei, nel corso dei quali si innamora della bella Jocelyn. Ben presto, William verrà però smascherato. A salvarlo dalla condanna a morte sarà il principe nero di Galles. Sarà proprio lui a dichiararlo nobile, consentendogli di terminare uno dei tornei più importanti d’Inghilterra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori