IL FIDANZATO DI MIA SORELLA/ Il film con Pierce Brosnan su Rai 2: Jessica Alba nel cast (oggi, 9 ottobre)

- Cinzia Costa

Il fidanzato di mia sorella, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 9 ottobre 2017. Nel cast: Jessica Alba e Pierce Brosnan, alla regia Tom Vaughn. La trama del film nel dettaglio.

il_fidanzato_di_mia_sorella_film
Il film in prima serata su Rai 2

Nel cast de Il fidanzato di mia sorella, che sta andando in onda su Rai Due ora, c’è anche Jessica Alba. L’attrice e modella è nata a Pomona il 28 aprile del 1981. La sua carriera inizia quando ha appena tredici anni e recita nel film Vacanze amodo nostro del 1994 diretto da Jonathan Prince. Sicuramente il grandissimo successo arriva nel 2005 quando recita in Sin City di Robert Rodriguez. Tutti notano la sua straordinaria bellezza, ma anche la sua bravura che gli permette negli anni di lavorare con grandi registi come Garry Marshall nel 2010 in Appuntamento con l’amore, Michael Winterbottom nel 2010 in The killer inside me, Judd Apatow nel 2007 in Molto incinta e tanti altri ancora. L’abbiamo vista di recente in tre film usciti nelle sale cinematografiche: Verità seplote di Phil Joanou, Mechanic: Resurrection di Dennis Gansel e Dear Eleanor di Kevin Connoly. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL REGISTA TOM VAUGHAN

Il regista de Il fidanzato di mia sorella, in onda stasera su Rai Due, è Tom Vaughan. Questi è nato a Glasgow in Scozia il 5 settembre 1969. Il suo film d’esordio risale al 2006 e si intitola Il quiz dell’amore, ma risulta essere un grande salto nell’acqua. Il secondo lavoro è Notte brava a Las Vegas con Cameron Diaz e Ashton Kutcher e sicuramente ha riscosso un buon successo di pubblico nonostante sia una semplice commedia senza troppi spunti interessanti che sa divertire ma è anche un po’ già vista. Ottimo risultato è stato poi rappresentato sia da Misure strordinarie con Brendan Fraser e Harrison Ford oltre a Una spia al liceo con Miley Cyrus. Il fidanzato di mia sorella si posiziona nel 2014 tra Mixtape e Tom Jones. Ultimamente l’abbiamo visto lavorare anche in The Royals. (agg. di Matteo Fantozzi) 

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Serata all’insegna del romanticismo e del divertimento, con la commedia Il fidanzato di mia sorella. La pellicola però non ha convinto molto la critica, nonostante il cast stellare. “I due attori principali sono una coppia accattivante come si potrebbe desiderare in una commedia romantica, ma qui non rendono. Anche il fascino di Brosnan sembra un po’ intimidito, mentre la Hayek sembra non riuscire a prendere il controllo su Olivia, di cui impariamo poco tranne che ha un carattere ardente e che sogna di fare la scrittrice”, si legge nella recensione apparsa su Variety. Durissima la conclusione dell’articolo: “ Era Byron, ovviamente, che ha scritto: “L’odio è di gran lunga il piacere più lungo; gli uomini amano in fretta, ma detestano con comodo”. Il film dura 00 minuti, ma il tuo odio durerà una vita”. Però guardando il trailer del film, clicca qui per vederlo, è chiaro che la pellicola non ha grandi pretese se non far sorridere, ironizzando anche sui caratteri dei protagonisti. Il fidanzato di mia sorella andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia sentimentale che è stata diretta da Tom Vaughan ed è stata prodotta in USA nel 2014 con il finanziamento della casa di produzione Adler Entertainment. La sceneggiatura è stata estesa da Matthew Newman e la direzione della fotografia è stata curata da David Tattersall mentre il montaggio è stato realizzato da Matt Friedman. Le altre case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono PalmStar Entertainment, Southpaw Entertainment e Irish DreamTime. Il ruolo di Olivia, poi affidato a Salma Hayek, venne inizialmente proposto all’attrice Kristin Scott Thomas. La pellicola comica diretta da Tom Vaughn non è mai uscita al cinema. Nel giugno del 2015 venne trasmessa da un’emittente danese e nel luglio dello stesso anno fu distribuito in un’edizione home video limitata anche negli Stati Uniti. Il film ha ottenuto una lunga serie di recensioni negative, sia dal pubblico che dalla critica, nonostante il cast di protagonisti sia di tutto rispetto. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST PIERCE BROSNAN

Il fidanzato di mia sorella va in onda su Rai 2 oggi, lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 21.10. Si tratta di una pellicola comica del 2014 che è stata diretta da Tom Vaughn e interpretata da Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba. L’attrice Jessica Alba, che nel film interpreta Kate, è una nota attrice cinematografica che ha preso parte a un gran numero di film come Honey, Tutte pazze per Charlie e Sin City. È inoltre nota per il suo ruolo da protagonista della serie tv anni ’90 dal titolo Le nuova avventure di Flipper e in Dark Angel. Il film Il fidanzato di mia sorella è stato girato a Los Angeles, a partire da ottobre del 2013, in meno di 25 giorni. La colonna sonora del film, molto ricca e suggestiva, è stata curata da Stephen Endelman, famoso direttore d’orchestra inglese. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Richard, un professore universitario molto carismatico e avvezzo a frequentare le proprie studentesse. Al pari di suo padre, Richard è infatti un gran donnaiolo. Nonostante la grande somiglianza che li accomuna, tra Richard e suo padre non scorre buon sangue. Il loro rapporto è infatti teso e freddo. Una delle allieve di Richard, con cui l’uomo intrattiene una relazione sentimentale, decide di invitarlo a cena per presentargli sua sorella Olivia. Tra quest’ultima e Richard scatta, fin da subito, un vero e proprio colpo di fulmine. Peccato che anche Olivia sia fidanzata. Nel corso della cena, Richard scopre che Kate aspetta un figlio dal lui. Indeciso su cosa fare in un primo momento, l’uomo abbandona la cattedra di docente e parte per gli Stati Uniti con Kate, assumendosi le sue responsabilità di padre. Ma una volta arrivato in America viene assunto come professore precario e costretto ad insegnare ad allievi svogliati e poco interessati ai suoi insegnamenti. Come se non bastasse, poco dopo la nascita del bambino, Kate inizia a tradirlo. Trascorre poco tempo e Richard ed Olivia iniziano a frequentarsi, mentre Kate ufficializza la relazione con il suo nuovo compagno. A pagarne le spese sarà il figlio di Richard e Kate che, ovviamente, sarà più che confuso dalla sua nuova situazione familiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori