Benedetta Mazza è Diana Ross/ Mancava un po’ di “swing” per Loretta Goggi (Tale e Quale show)

- Francesco Agostini

Benedetta Mazza, la ballerina e showgirl sabato sera a Tale e Quale Show imiterà la cantante internazionale Diana Ross. Riuscirà ad essere credibile? 

Benedetta_Mazza
Benedetta Mazza (Facebook)

“Un’esperienza pazzesca, non pensavo di potermi misurare con prove così impegnative che mi hanno però dato una soddisfazione pazzesca” sono queste le parole che usa Benedetta Mazza per fare il bilancio della sua esperienza a Tale e Quale Show 2017 che questa sera, purtroppo, giunge alla fine. Benedetta Mazza si esibisce sulle note di “Upside down” di Diana Ross e fa scatenare tutto il pubblico in studio che si muove a passo di dance. L’esibizione lascia poi il posto ai giudizi e si inizia con Max Tortora che ha apprezzato la sua performance nella sua leggerezza; bene anche per De Sica; per Loretta Gossi mancava un pò di “swing” perchè lei l’ha fatta molto leggera. Conclude Enrico Montesano che ne apprezza bellezza e fattezze. Si conclude con la visione del suo percorso dalla prima puntata ad oggi. (Anna Montesano)

LA CITAZIONE DI ALDA MERINI

Benedetta Mazza questa sera sarà protagonista della finale di Tale e Quale Show. Una partecipazione che rischia di essere seriamente l’ultima nel programma condotto da Carlo Conti in quanto la classifica generale la vede molto attardata e dunque potrebbe rientrare in corsa per i primi sei posti e partecipare al torneo, soltanto in caso di un enorme distacco nei confronti delle dirette rivali che sono Valeria Altobelli e Edy Angelillo. Intanto, la Mazza in queste ore di attesa ha voluto pubblicare una significativa citazione della indimenticata Alda Merini: “Dio mio, spiegami amore come si fa ad amare la carne senza baciarne l’anima. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore”.

IMPRESA QUASI IMPOSSIBILE?

A Tale e Quale Show l’11 novembre 2017 sarà una puntata di grande qualità. Tra le varie concorrenti in gara ci sarà anche Benedetta Mazza, che senza ombra di dubbio ambisce alla vittoria finale vista la sua eccelsa qualità di cantante e imitatrice. Sabato sera Benedetta Mazza imiterà la grande cantante internazionale Diana Ross, un vero e proprio punto di riferimento per la musica leggera di tutto il mondo. Il trucco dovrà certamente fare la sua bella parte, però: Diana Ross è una cantante di colore, mentre Benedetta Mazza è una bellezza italica nordica, con i capelli color biondo platino. Questo significa, a tutti gli effetti, che i truccatori di scena di Rai 1 dovranno fare davvero un bel lavoro per portarla a una somiglianza quantomeno credibile. Per ciò che concerne la vocalità, poi, l’impresa sarà ancora più ardua. Diana Ross è una colonna della musica internazionale, è un’artista abituata ad incidere dischi dagli anni settanta. Riuscire a imitarla non sarà certo facile per lei: dovrà impegnarsi al massimo se vorrà ottenere un risultato quantomeno credibile e veritiero.

BENEDETTA MAZZA, LA STORIA CON MATTEO BRANCIAMORE

Benedetta Mazza è una delle concorrenti di punta di Tale e Quale Show e le sue imitazioni l’hanno certamente messa al centro dell’attenzione dei media e del pubblico italiano. Attenzione che, però, non è in fondo mai scemata per l’ex concorrente di Miss Italia, che più e più volte ha fatto parlare i giornali di sé con i suoi amori e le sue storie da rotocalco. La più famosa storia di passione è stata senza ombra di dubbio quella con Matteo Branciamore, lo storico protagonista della serie tv ‘I Cesaroni’ assieme a Claudio Amendola, Sofia Elena Ricci e Antonello Fassari. I due sono stati insieme per parecchio tempo e le cose sembravano proprio andare a gonfie vele. Come riporta il sito internet spettegola.com, Benedetta Mazza diceva così: ‘Sono giovane, ma quante ragazze come me possono dire di aver trovato il loro principe azzurro?’. Una frase che certo prestava il fianco agli inevitabili scherzi del destino e al suo sarcastico ritorcersi contro. Poco tempo dopo, infatti, sia l’attore che la ballerina e presentatrice tv si sarebbero lasciati definitivamente.

PABLO OSVALDO

I motivi della rottura con Matteo Branciamore sono stati molteplici. Principalmente, però, il fattore scatenante era stato il nervosismo di lei per una situazione lavorativa alquanto complicata. Alla fine, infatti, è stata proprio Benedetta Mazza a lasciare Matteo Branciamore. Lei stessa dichiarò: ‘La mia era una situazione difficile perché non lavoravo. Matteo non voleva che io tornassi a Parma e per starmi vicino mi aveva anche proposto di andare a vivere insieme. Io, però non ero della stessa idea.’ I due dopo la rottura sono rimasti in rapporti tranquilli, anche se non si può dire che siano grandi amici. Dopo la storia con Matteo Branciamore, Benedetta Mazza aveva deciso di cambiare pagina per andare avanti. Nello specifico, la pagina aveva il nome di Pablo Osvaldo, ex calciatore professionista di Fiorentina e AS Roma. La passione con Osvaldo è stata autentica e travolgente e quando lui è stato ceduto ad un club argentino, lei per amore è arrivata al punto di seguirlo fin là. Poi però, come racconta il sito gossip.it, le difficoltà sono venute a galla: ‘Lì conobbi tutta la sua famiglia, ma c’era una bella differenza tra sogno e realtà. Ci lasciammo senza rancori.’



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori