Claudia Zanella/ Chi è la moglie di Fausto Brizzi; Antonella Boralevi: “davvero non si è accorta di nulla?”

- Hedda Hopper

Fausto Brizzi è finito alla graticola per presunte molestie e l’attenzione si sposta subito sulla moglie Claudia Zanella con la quale potrebbe essere in crisi, di chi si tratta?

claudia_zanella_instagram
Claudia Zanella, Instagram

Quello di Fausto Brizzi non è solo un caso di presunte molestie sessuali. La vicenda infatti suscita diverse riflessioni. La scrittrice e conduttrice Antonella Boralevi, ad esempio, si concentra sulla figura della moglie, Claudia Zanella. “Colpisce che queste mogli, dopo anni o decenni di festosa pubblica esibizione del loro matrimonio perfetto, annuncino di aver chiesto il divorzio la mattina dopo che lo scandalo è venuto alla luce. E’ ragionevole pensare che la moglie del predatore non si accorga di nulla? Temo di no, magari sbaglio”, scrive sulle colonne de La Stampa. E quindi si interroga su cosa spinga una moglie a restare accanto ad una figura di questo tipo (presunta, aggiungiamo, per quanto riguarda il caso Brizzi). “Forse questa infinita storia dei predatori ci costringe a guardare con gli occhi aperti anche la natura del matrimonio contemporaneo, nella ricca società occidentale. Ogni matrimonio è infelice a modo suo, ci ha insegnato Tolstoj. Ma come deve fare freddo, dentro i matrimoni-società d’affari”. (agg. di Silvana Palazzo)

L’ATTRICE HA LASCIATO CON LA FIGLIA LA CASA DEL REGISTA?

Il capitolo più doloroso del caso Fausto Brizzi è senza dubbio quello privato. La moglie Claudia Zanella lo avrebbe lasciato. L’avvocato della coppia ha smentito le indiscrezioni degli ultimi giorni, eppure si continua a parlare di una separazione. L’attrice, sposata da tre anni con il regista, con cui ha una figlia piccola, avrebbe lasciato la casa dove abitavano insieme con la figlia, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Gli amici del regista, che gli sono rimasti vicino, starebbero provando a convincere Claudia Zanella a fare retromarcia, a tornare sulla sua decisione, anche perché Fausto Brizzi nel frattempo non riuscirebbe a darsi pace. Pare che stia dormendo poco, che mangi ancor meno e che sia dimagrito sensibilmente. C’è addirittura chi parla di un dimagrimento di dieci chili. Lui intanto respinge tutte le accuse, ma potrebbe non bastare per chiudere un caso destinato a far discutere ancora a lungo. (agg. di Silvana Palazzo)

NESSUNA CRISI CON IL REGISTA

Nessuna crisi tra Claudia Zanella e Fausto Brizzi. Il settimanale Oggi, aveva diffuso la notizia di una crisi tra l’attrice e il regista italiano. “Sposati da tre anni e genitori di Penelope Nina, starebbero vivendo un momento difficile – si leggeva in un pezzo firmato da Alberto Dandolo – Lei, nelle ultime settimane, avrebbe fatto delle scoperte sorprendenti. Di cosa si tratta?”. Di fronte all’articolo del settimanale Oggi è arrivata puntuale la smentita dell’avvocato della coppia che con una nota ufficiale ha fatto sapere: “Con riferimento alle notizie pubblicate sul vostro sito riguardanti una presunta crisi matrimoniale dei coniugi Zanella-Brizzi, smentisco a nome di entrambi tali affermazioni in quanto destituite di ogni fondamento. Avvocato Antonio Marino”. Nessuna crisi matrimoniale, dunque, per Claudia Zanella e Fausto Brizzi che continuano a stare insieme, innamorati e felici come il primo giorno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CRISI CON FAUSTO BRIZZI?

Fausto Brizzi si erge a protettore della sua famiglia e di sua moglie, Claudia Zanella, rispondendo alle presunte accuse di molestie da parte di alcune attrici e soubrette. Dopo rumors e contestazioni, ecco arrivare la risposta ufficiale del regista che “In via precauzionale, e per evitare strumentalizzazioni” ha sospeso le sue attività lavorative e che a gran voce chiede “il massimo rispetto della privacy della mia famiglia e, in particolare, di mia moglie”. Ma chi è Claudia Zanella? Dopo tre anni di matrimonio e l’arrivo di una bambina, il settimanale Oggi ha rivelato che la coppia sta vivendo un momento di crisi. Proprio nel numero uscito nei giorni scorsi, è stato pubblicato un articolo sul loro matrimonio in crisi a causa di alcune scoperte fatte dalla Zanella sul marito, si parlava proprio di queste presunte accuse?

DAL SET AL RUOLO DI MOGLIE

La bella finalista a Miss Mondo, 38 anni, mamma e moglie del regista, è finita sotto la lente del gossip proprio in queste ultime ore e, soprattutto, dopo le voci di questa presunta crisi smentita dai legali della coppia giorni fa. Classe 1979, Claudia Zanella ha all’attività una carriera da modella e da attrice in alcune fiction, film e cortometraggi italiani, ma il grande pubblico la conosce soprattutto da quando, tre anni fa, ha sposato Fausto Brizzi. Il racconto del loro amore è finito su tutte le riviste di gossip soprattutto per via della loro diversità in tema di alimentazione e vita in generale, differenze che sono venute a galla si dai loro primi incontri ma che non hanno fatto arrendere il regista, anzi.

LA FILOSOFIA VEGANA E L’ORTO IN TERRAZZA

Claudia Zanella non smette mai di dichiararsi vegana da quando, ancora ventenne, scoprì quale trattamento fosse riservato agli animali che poi venivano serviti in tavola. Da allora ha abbracciato la filosofia vegana e lo stesso ha fatto fare a Brizzi che, almeno in casa, mangia volentieri frutta, verdura e cereali. Come se questo non bastasse, Claudia è volontaria in un canile e ama contribuire al verde nel suo quartiere tanto da aver creato un vero e proprio orto in terrazza dove pianta frutta e verdura di cui, così, può conoscere l’origine. In un’intervista a Corriere.it la stessa attrice ha rivelato: “Cerco di impattare il meno possibile sul mondo. Mi muovo molto a piedi o con i mezzi pubblici, coltivo un orto in terrazza (non solo per avere verdure fresche e biologiche ma anche per aggiungere del verde al mio quartiere), faccio volontariato in un canile”. Tutto questo la salverà dallo scandalo che potrebbe scoppiare e travolgere il marito e la famiglia che ha costruito con lui?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori