SHADOW MAN – IL TRIANGOLO DEL TERRORE/ Oggi in tv su Rete 4: info streaming e trama (11 novembre 2017)

- Cinzia Costa

Shadow Man – Il triangolo del terrore, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 11 novembre 2017. Nel cast: Steven Seagal e Eva Pope, alla regia Michael Keush. Il dettaglio.

shadow_man_il_triangolo_del_terrore
il film d'azione in prima serata su Rete 4

Serata action su Rete 4 con “Shadow man – Il triangolo del terrore”, un vero e proprio one-man-movie che vide protagonista un imbolsito Steven Segal. La spy-story si basa su complotti internazionali, scontri armati, ambiti virus letali. E ovviamente combattimenti corpo a corpo del protagonista. Aspetto interessante dell’action movie è la colonna sonora. Barry Taylor ha prodotto le musiche originali di “Shadow Man”, così come per i film “Black Thunder – Sfida ad alta quota” e “Attack Force”, interpretati sempre da Steven Seagal. Nel film, clicca qui per vedere il trailer, Steve Seagal nonostante i chili di troppo non rinuncia alla sua tipica acconciatura di capelli. Shadow Man – Il triangolo del terrore va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Michael Keusch ed è stata prodotta dallo stesso protagonista Steven Seagal. Il film è stato prodotto in USA nel 2006 con la durata di 92 minuti circa. L’attore Steven Seagal, è anche un artista marziale, produttore cinematografico, imprenditore e musicista statunitense ma con la cittadinanza russa. Nel 1971, Steven, dopo aver conseguito il diploma all’Orange Coast College in Costa Mesa (California), si è trasferito in Giappone a vivere con la fidanzata Myiako Fujitani con la quale ha poi convolato a nozze. In seguito, con il titolo di Maestro Tke Shigemichi, l’attore, è stato il primo straniero a possedere e a gestire un dojo di aikido in Giappone. Un altro volto noto presente nel cast del film è l’attore italo americano Vincent Riotta, che il Shadow Man – Il triangolo del terrore interpreta il personaggio di Harry. Vincent Riotta è noto al pubblico italiano per aver partecipato a film come Nel mio amore, Natale a Londra – Dio salvi la regina, In guerra per amore e Texas 46

STEVEN SEAGAL NEL CAST

Shadow Man – Il triangolo del terrore, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 11 novembre 2017 alle ore 21,15. LA pellicola d’azione è stata diretta nel 2006 da Michael Keush ed è stata prodotta ed interpretata da Steven Seagal. Il resto del cast è composto da Eva Pope, Imelda Staunton, Vincent Riotta, Michael Elwyn, Skye Bennett e Garrick Hagon. Imelda Staunton, che nel film interpreta l’ambasciatrice Cochran, è un’attrice britanica nota al pubblico per aver partecipato a pellicole come Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, Nanny McPhee – Tata Matilda, 1921 – Il mistero di Rookford, La dodicesima notte Shakespeare in Love e Freedom Writers. Shadow Man – Il triangolo del terrore è uno dei numerosi film d’azione prodotti ed interpretati dal mitico Steven Seagal. La pellicola non è mai uscita nelle sale cinematografiche ed è invece stata trasmessa direttamente in tv. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SHADOW MAN – IL TRIANGOLO DEL TERRORE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Il protagonista del film è Jack Foster, ex membro della CIA che dopo la morte di sua moglie ha deciso di dire addio alla sua carriera per dedicarsi a tempo piano ad Amanda, la sua unica figlia. L’apparente esistenza serena di Foster viene però bruscamente sconvolta nel corso di un viaggio di piacere a Bucarest. Amanda viene infatti rapita da un gruppo di criminali mascherati, mentre il nonno della piccola perde la vita in un’esplosione. Deciso a trarre in salvo sua figlia, Jack si fionda all’inseguimento del taxi sul quale viaggia la donna che ha rapito Amanda. L’inseguimento non va a buon fine e Jack perde il contatto con la vettura. Decide comune di perseverare nelle indagini e salvare la vita di sua figlia. Col passare del tempo comprende di essere stato coinvolto in un piano diabolico molto complesso. Jack è infatti diventato la pedina centrale di uno scambio che ha per oggetto una pericolosa tossina in grado di diffondere un’epidemia. Quando Jack sembra ormai sul punto di arrendersi accorre in suo soccorso l’ambasciatrice Cochran, la donna a capo della CIA. Risucirà Jack a salvare l’europa da un’imminente epidemia e soprattutto a proteggere sua figlia Amanda?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori