TU SÌ QUE VALES 2017/ Esibizioni in diretta, penultima puntata: chiude Massimo Giletti (oggi 11 novembre)

- Stella Dibenedetto

Tu sì que vales 2017, anticipazioni e ospiti 11 novembre: Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni accolgono i nuovi talenti, Massimo Giletti ospite della serata.

giuria_tu_si_que_vales_cs_2017
Allarme bomba negli studi di Maria De Filippi

TU SI QUE VALES , DIRETTA PENULTIMA PUNTATA

Nel finale di Tu sì que vales c’è l’arrivo sul palcoscenico di Massimo Giletti che racconta una storia annunciando il suo ritorno in televisione a La7. Vuole raccontare la realtà del nostro paese, attraverso le parole diversità e solidarietà. Spiega che la diversità fa paura e da fastidio, ma se fosse usata bene sarebbe una risorsa. La solidarietà invece piace molto se la fanno gli altri però. I protagonisti della storia sono in parte italiani e in parte arrivano da altre parti del mondo. Sono ragazzi adolescenti arrivati da molto lontano. Fa così partire un video che presenta Linee d’ombra. Dopo questo breve filmato dove parlano dei ragazzi che hanno vissuto molte difficoltà parte invece una performance direttamente sul palcoscenico di Canale 5 con una ragazza che danza di fronte a uno schermo che mostra dietro proprio dei ragazzi in difficoltà. Questa poi inizia a disegnare su di una tela bianca le loro sagome. E’ questa la chiusura della puntata di stasera di Tu sì que vales. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CARRELLATA DEI NO

Numero speciale con l’hula hoop a Tu sì que vales. Una giovane e bellissima ragazza compie dei numeri incredibili con questi cerchi che fecero impazzire gli anni settanta/ottanta. Il pubblico impazzisce e anche la giuria non si può fermare quando ha voglia di fare complimenti ancor prima della fine dell’esibizione. La ragazza si chiama Melodie Lamoreaux ed è veramente molto carina. Si torna poi in esterna per vedere cavalcare le onde a dei ragazzi che si muovono su dei surf a motore. Numeri e giochi sull’acqua anche con dei pericoli, Gerry Scotti li riprende con il suo smartphone. Sono il Jetsurf Team e regalano grandi sorrisi al pubblico, anche se rimangono dei dubbi sul fatto che ci sia dietro del talento. Di certo non è stata la prova più memorabile della serata, nonostante questo sport non sia di certo facile. Si torna in studio per vedere una donna che con i tacchi cammina sulla fune, un numero dall’altissimo tasso di difficoltà. In mano ha un oggetto che le permette di mantenere l’equilibrio, ma di certo serve grande concentrazione per riuscire a fare quello che stiamo osservando. Dopo questo si toglie le scarpe e inserisce qualcosa di più adatto e i due iniziano come a danzare sulla fune. Tocca a un prestigiatore, ma forse è più un comico che sicuramente convince. Si esibisce in maniera ironica, la magia c’entra poco si tratta di una serie di numeri davvero divertenti. E’ poi il momento di una serie di personaggi bocciati da tutti i giudici, una carrellata di dilettanti alla ribalta. (agg. di Matteo Fantozzi)

RIKI DOPPIO DISCO DI PLATINO

Giuseppe Lanotte imita Adriano Celentano a Tu sì que vales. I giudici storcono il naso e Rudy Zerbi prova a fermarlo in tutti i modi. Mammucari sottolinea che gli ricorda Celentano che si è mangiato la Mori. Sicuramente questo signore non avrà dimostrato di avere grande talento, ma è molto simpatico e ha provato a dare sempre prova di simpatia alla sua esibizione. E’ riuscito a far ridere tutti e nonostante non va avanti la prendere a ridere. Tocca ai The Hoppers, un trio swing che si definisce un po’ vintage. Il pubblico impazzisce di fronte alla loro danza sfrenata che regala numeri e anche un gusto retrò che non guasta davvero mai. Gerry Scotti sottolinea: “Siete simpatici come un cartone animato”. Uno dei ragazzi chiede poi di baciare Mara Venier e le da un bacio a stampo per poi esultare come se avesse vinto la finale. Si può far ridere con dei palloncini attaccati al corpo? Una specie di Mr. Bean si presenta sul palcoscenico e la giuria non sa cosa dire. Decide poi di fracicare Rudy Zerbi con una bevanda, con gli altri della giuria che si divertono molto per questo. Tre volte disco di platino Riki è l’ospite a sorpresa della serata, l’hanno tenuto segreto a Maria De Filippi che lo premia sul palcoscenico di Canale 5. C’è spazio per farlo cantare, con il pubblico delle più giovani che è molto emozionato. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA DANZA QUOTIDIANA

Perché andare in televisione per farsi del male volontariamente? E’ la prova a Tu sì que vales di due ragazzi che non ha davvero senso. Prima si sfondano una chitarra in testa, poi si mettono delle trappole sulla faccia e si tirano delle freccete, fermano ruote di bici con la testa e ovviamente sotto la regia scrive di non riprovare a fare queste cose a casa. Infine si buttano per terra da una scala. Un gesto che ovviamente non ha senso e che porta i giudici a fermare l’esibizione sinceramente di cattivo gusto. Si chiamano The Misfit Stunt Crew e Teo Mammucari cerca di spiegare qual è la loro arte, ricevendo delle critiche. Chi avrà ragione? Il pubblico borbotta. I due dicono che si aspettavano questa reazione e fanno questo da sedici anni. Sicuramente si potrebbe aprire un’argomentazione davvero molto lunga e piena di cavilli anche che hanno a che fare con l’etica. Un blogger arriva sul palcoscenico per parlare di scritte sui muri, che presenta tramite delle foto. Nel frattempo fa ridere di più una situazione che vede protagonista Teo Mammucari che sale tantissimo e non riesce più a scendere con la sua sedia. I giudici regalano al concorrente tre sì e nonostante il 93% di no del pubblico questi va avanti. Splendida esibizione di un ballerino che si muove sulle note di Grande amore de Il Volo. Partendo rannicchiato all’interno di un carrello della spesa un agilissimo ragazzo compie dei passi di danza incredibili, dimostrando anche di avere un corpo totalmente dinoccolato e bravo a effettuare delle vere e proprie acrobazie. (agg. di matteo Fantozzi)

IL MICHAEL JACKSON ITALIANO

A Tu sì que vales ci si emoziona anche oltre a vedere molte esibizioni che fanno ridere e scatenano la comicità. E’ così che si presenta una splendida ragazza che balla in maniera incredibile, provocando gli applausi del pubblico presente. La ragazza si chiama Cosmary Fasanelli è ha 17 anni per lei ci sono solo complimenti. La ragazza spiega che questa è una sua passione fin da quando era piccola e ha iniziato ad appena tre anni e mezzo, la regia ci mostra anche un’immagine della mamma che dietro le quinte si commuove. Walter Klinkon si presenta con un racconto legato alla vita e poi fa un numero anche con un filo in mano. Il suo racconto è profondo anche se forse il pubblico si fa tradire molto dalle parole, il giochino che presenta però è mostrato con grande semplicità e ponendosi con altro con delle parole molto profonde. Nicola Ielpo è venuto per fare Michael Jackson, già dal suo ingresso in studio si capisce che ci sarà da ridere. Rudy Zerbi non ci pensa nemmeno un attimo per fermarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PERDERE L’AMORE O LE ORECCHIE?

Si torna a guardare emozioni acrobatiche a Tu sì que vales. Due splendide ragazze si muovono su una corda che pende dal soffitto, sono veramente brave e hanno grandissima qualità. E’ però un’esibizione diversa dal solito perché abbinano a grandi capacità tecniche anche una simpatia irrefrenabile e abbinano alla prova in questione anche la loro grande espressività. Si chiamano Charlotte ed Emma che si fanno i dispetti lungo tutto il numero. Tocca ora a Pierpaolo che si fa notare per delle scarpe pitonate molto particolari che canta Perdere l’amore di Massimo Ranieri. La sua prova è imbarazzante fin dall’inizio nonostante fisicamente controlli il palcoscenico. Rudy Zerbi si mette le mani in faccia, Teo Mammucari e Gerry Scotti si alzano subito per andare alla clessidra. Mara Venier lo fa cantare fino alla fine, ma la sua prova è imbarazzante. Torna a casa con un no, per lui l’avventura a Tu sì que vales si chiude qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

A CENA CON GLI INSETTI

Il pubblico di Tu sì que vales ha dato il 100% a tre fratelli che si sono esibiti con canzoni molto divertenti. Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez come consuetudine fanno partire il tempo per il pass verso la finale, solo Gerry Scotti si alza e i ragazzi dovranno andare avanti ma non accederanno direttamente in finale. Tocca ora a un’equilibrista che si esibisce con il supporto di una sedia. Il pubblico chiama poi il bacio tra Teo Mammucari e Mara Venier che prima avevano litigato, tra i due è pace. Matteo Girardi è uno chef che si presenta sul palcoscenico con alcuni piatti davvero incredibili. I giudici vengono chiamati per assaggiare i piatti, ma Maria De Filippi non vuole provare nulla. Gerry Scotti assaggia in nome della modernità, tocca poi anche a Rudy Zerbi. Teo Mammucari è quello meno convinto dei tre, alla fine è costretto a sputare perché è molto amaro. Entrano poi gli ingredienti che non sono stati svelati prima e anche Maria De Filippi ha mangiato qualcosa. Nel tortello a base di patate c’erano le locuste e larve, le fettuccine erano con formiche nell’impasto saltate con un verme sudafricano, infine gli spaghetti erano con i grilli. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRE FRATELLI

E’ il momento del Bubble Soccer a Tu sì que vales. Quattro persone dentro a una palla enorme di plastica si muvoeranno per affrontarsi l’uno contro l’altro divisi in due squadre. In campo vanno anche Teo Mammucari e Martin Castrogiovanni che si calano subito nella parte. Giocare a calcio con questi costumi è praticamente impossibile e spesso si finisce per terra. La giuria si divide con un po’ di dubbi sul fatto che sia o meno un talento, sono due i sì due i no. Il pubblico premia questi ragazzi con il 56%. Siamo pronti a un’altra prova in esterna con una speciale apecar, con molti ritocchi di tuning, si muove a velocità spericolata attorno a una ragazza. La domanda è questa: ha senso rischiare la vita per questa trasmissione o per dimostrare un talento? Sinceramente il numero appare un po’ fuori luogo e molto pericoloso, il ché non è nemmeno da supporto a un talento vero e proprio se non il guidare molto velocemente un mezzo poco sicuro. Martina e Loris sono giovanissimi, hanno entrambi meno di venticinque anni. Sono incredibili tre ragazzi che si esibiscono, parodizzando tantissime canzoni. Riescono a fare comicità anche usando le loro doti canore. I giudici ridono tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSÌ SI RISCHIA LA VITA

A Tu sì que vales è l’ora di un momento di grande allegria con Vincenzo Scappaticci. Sul palcoscenico si presenta quest’arzillo settantasettenne che è vestito con una camicia rosa shock e un cappellino rosa con i lustrini, ai piedi porta delle scapre tutte colorate. L’uomo ha un’energia incredibile e balla a ritmo di musica anche con brani molto attuali. E’ sicuramente effervescente e uomo di grandissima simpatia. Ovviamente si scherza e si ride, sembra essere tornati ai tempi della Corrida di Corrado, quando il sabato sera era animato da simpaticissimi dilettanti allo sbaraglio. Tocca ad Alain Robert, 55enne che è pronto a fare una vera impresa. Si sta arrampicando sulla nuvola di Fuksas che si trova all’Eur a Roma, sicuramente è un numero che mette i brividi sulla schienadel pubblico presente. La sua esibizione è incredibile anche se c’è da dire che c’è pure un po’ di incoscienza. Il pubblico lo premia quasi all’unanimità, passa. Annette e Yannick si esibiscono sui pattini, muovendosi in maniera sincronica molto rapidamente. Il ragazzo all’improvviso prende la donna per i piedi e inizia a girare su sé stesso, facendole sfiorare più volte la testa al pavimento ad alta velocità. Se fosse avvenuto l’impatto per questa sarebbe stato davvero molto pericoloso, forse fatale. La giuria è senza parole e passano avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INCREDBILE LUTZ EICHHOLS

A Tu sì que vales abbiamo assistito in un momento divertente con Mara Venier che scappava di fronte a un fantasma ed è saltata in braccio a Temo Mammucari. Dopo poco Martin Castrogiovanni si è alzato nuovamente per metterle paura. Dopo tante risate arriva un momento di grande concentrazione. Un ragazzo su di una bici con una ruota sola si muove in equilibrio sopra una sbarra e cade solo all’ultimo ricevendo gli applausi del pubblico. Sono numeri difficilissimi quelli che fa perché sottointendono grandissima concentrazione. Addirittura decide di camminare con questa specie di bici su quaranta bottiglie di birra, una missione praticamente impossibile perché lo spessore su cui si appoggia la bici è veramente molto poco. Si chiama Lutz Eichholz e ha 31 anni ed è un ragazzo molto sorridente. Rudy Zerbi lo critica per un paio di errori durante l’esibizione, nessuno è d’accordo con lui. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE PAURA PER MARA VENIER

La seconda esibizione di Tu sì que vales stasera è quella di un’illusionista. Il ragazzo che si presenta sul palcoscenico pretende l’aiuto di Mara Venier che può dargli degli spunti, subito il giudice popolare chiede se c’è Teo Mammucari di mezzo pronto a fare uno scherzo. Parte un simpatico siparietto con Mammucari che sottolinea come non sia molto intelligente Mara e poi Maria De Filippi gli risponde per tono, ovviamente tutti ridono. Il trucco si bassa sulla digitopressione, il pubblico non ha ancora capito cosa accadrà. Il ragazzo sottolinea come dopo aver toccato il collo di Mara questa non riuscirà più a leggere, il trucco sinceramente sfugge un po’ al controllo col pubblico che batte le mani ma non ha capito proprio tutto. Alla fine arrivano tutti sì tranne che per Mammucari e il 56% del pubblico. Arriva il momento di Adriano Palmucci, 41enne responsabile di materiale elettrico, canta We are the world. Si esibirà però imitando diverse voci e non cantando semplicemente il brano. Rudy Zerbi si alza quasi subito per andare a premere sulla clessidra, si aggiunge Mara Venier che vuole sentirlo fino alla fine. Zerbi alla fine gli chiede: “Come ti può venire in mente di fare una cosa così?”. L’uomo sottolinea che questa cosa gli è piaciuta e ha deciso di farla. Non vale per nessuno, 77% no per il pubblico. Momento particolare con la luce che va via prima della prossima esibizione e da casa possiamo vedere tutto tramite una telecamera a infrarossi. Un uomo sotto un lenzuolo bianco si avvicina a Mara Venier che urla. Torna la luce e Mara è ancora sconvolta. Viene chiusa di nuovo la luce e stavolta è Belen a scappare, la showgirl si mette tra Mara Venier e Rudy Zerbi, Mara Venier invece sale in braccio a Mammucari. La sensazione però è che questo non sia stato un grande numero, una situazione un po’ fuoriluogo. (agg. di Matteo Fantozzi)

I SALTI SPERICOLATI DEGLI I-TEAM

Inizia subito la serata di Tu sì que vales senza nessuna introduzione, presentano i giudici i due presentatori Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Danno il via con gli I-Team che partono con un’esibizione incredibile grazie al gioco che fanno con i tappeti elastici. Il loro dinamismo lascia senza parole i presenti con Rudy Zerbi che si esprime con una sola parola: “Fenomeni”. Teo Mammucari, Maria De Filippi e Gerry Scotti sono incantati e lo si vede bene delle loro faccie stupite. Anche la giuria popolare, rappresentata da Mara Venier, da una risposta positiva. I ragazzi sono stati bravissimi, con dei salti incredibili. Fa molto ridere sicuramente il fatto che uno di questi atleti, dopo salti memorabili, scivola per scendere dai tappeti elastici. E’ stata una prova di grande coraggio e anche con importante tecnica, infatti senza questa e l’esercizio non sarebbero arrivati dei colpi di scena clamorosi. Come spiega infatti Maria De Filippi se non si sanno fare le cose si rischia di farsi davvero male. La loro prova vale, il pubblico risponde con il 96% dei sì. (agg. di Matteo Fantozzi)

BELEN RODRIGUEZ PRONTA A DIVERTIRSI

Belen Rodriguez, con l’aiuto di Martin Castrogiovanni, è pronta a condurre una nuova puntata di Tu sì que vales 2017. La bellissima showgirl argentina, su Instagram, ha pubblicato una foto del nuovo appuntamento con il talent show, in cui sfoggia il suo look e il suo splendido sorriso. Nel corso delle precedenti serate, Belen è stata spesso coinvolta dai talenti sul palco. Dal ballo al salto nella schiuma, la showgirl si diverte sempre tantissimo. Nella puntata scorsa, in particolare, oltre a gustare la dolcezza delle torte portate sul palco da alcuni concorrenti, insieme a Teo Mammuccari, Martin Castrogiovanni e Rudy Zerbi ha dato vita ad una vera e propria battaglia con le torte. Cosa succederà, dunque, questa sera? Nello studio di Tu sì que vales ci saranno nuove sfide per i conduttore e i giudici? Lo scopriremo tra pochissimo. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARA VENIER RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Mara Venier ricorda l’appuntamento ai fans con Tu sì que vales 2017 che, questa sera, porterà sul palco nuovi, straordinari talenti pronti a stupire, ma anche ad emozionare la giuria e il pubblico. Ogni sabato, infatti, sul palco del talent show di canale 5, si presentano tantissimi talenti che portano in scena esibizioni straordinarie. Naturalmente, c’è anche chi pensa di essere un talento assoluto restando deluso di fronte alla bocciatura della giuria e dando il via ad accese polemiche. Mara Venier è dunque pronta a guidare la giuria popolare in una serata che promette grandi colpi di scena. “A stasera con Tu sì que vales”, ha scritto la zia Mara su Instagram. “Mara non vedo l’ora di vedervi, siete una squadra fantastica”, “Io sarò incollata alla TV”, “Metti positività. Sei unica e genuina. Ti stimo”, “Spendida come sempre!!!”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GERRY SCOTTI E MARA VENIER SCATENATI

Gerry Scotti e Mara Venier sono pronti a scatenarsi nella nuova puntata di Tu sì que vales 2017. Il giudice nonché manager della Scideria Scotti e il presidente della giuria popolare, nell’appuntamento odierno del programma campioni d’ascolti di canale 5, si scateneranno come mostra un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Tu sì que vales 2017. “Chissà quale talento avrà fatto questo effetto a Gerry e alla zia Mara?”, scrive lo staff del programma. I fans, in attesa di scoprirlo, sono pronti ad accomodarsi sul divano per gustarsi una serata di divertimento insieme a tutti i protagonisti dello show. Mara Venier e Gerry Scotti, in particolare, sono molto amati dal pubblico per l’ironia e la leggerezza con cui sono soliti affrontare anche le esibizioni più strane dei concorrenti che si presentano sul palco. Cosa combinerà, dunque, la strana coppia? Lo scopriremo alle 21.10 su canale 5. Nel frattempo, cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCUDERIA SCOTTI

Che sabato sera sarebbe senza la scuderia di Gerry Scotti? Uno dei momenti più divertenti di Tu sì que vales 2017 è proprio quello con i concorrenti che Gerry porta sul palco del talent show di canale 5 per regalare un momento di assoluto divertimento al pubblico che, ogni sabato, si diverte nel vedere cantanti, ballerini e attori improvvisati che gareggiano in un circuito a parte ottenendo sempre gli applausi del pubblico. Gerry Scotti ha un fiuto speciale per i suoi talenti che, in alcuni casi, ricordano i concorrenti della famosa Corrida di Corrado. “Che sabato sera sarebbe senza la #ScuderiaScotti?! Stasera alle 21.10 tutti sintonizzati su Canale 5, ci sarà da ridere”, si legge sulla pagina Instagram di Witty Tv. Il pubblico non vede l’ora di vedere i nuovi talenti della Scuderia Scotti per un sabato sera di grande divertimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RIKI OSPITE A SORPRESA?

Tu si Que Vales 2017 torna in onda anche questa sera dopo il successo della scorsa settimana. I protagonisti del talent show continuano ad alternarsi sul palco al cospetto di Maria De Filippi, Teo Mammucari, Mara Venier, Gerry Scotti e Rudry Zerbi, ad un passo dalla semifinale e della finale di questa edizione ma questa sera potrebbe alternarsi ad una serie di ospiti. Sappiamo che ospite della serata sarà Massimo Giletti che sul palco premierà un’associazione benefica, ma potrebbe non essere l’unico. Sui social si parla sempre più insistentemente della presenza sul palco anche di Riccardo Marcuzzi, Riki, che sul palco di Tu Si que Vales potrebbe portare il suo nuovo singolo già campione di incassi e in vetta alla classifica dei più venduti. Al momento non c’è la conferma della sua partecipazione da parte del diretto interessato e nemmeno sui social della trasmissione ma i fan ribadiscono il fatto che oggi Riki sarà a Rai Gulp Music proprio all’ora di pranzo e che, in prima serata, sarà sul palco di Canale 5. Dobbiamo attenderci una sua incursione? Lo scopriremo solo durante la messa in onda della nuova puntata di Tu si Que Vales. (Hedda Hopper)

GIURIA E CONDUTTORI

Dopo il record di ascolti della scorsa settimana con 5.635.000 spettatori pari al 30.1% di share, Tu sì que vales 2017 torna in onda, oggi 11 novembre, alle 21.10 su canale 5. Il programma del sabato sera di Mediaset, condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, continua a conquistare i telespettatori che amano trascorrere la serata emozionandosi ma anche divertendosi davanti ai talenti che si presentano davanti alla giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerby, Teo Mammuccari e Gerry Scotti che, insieme al capo della giuria popolare, Mara Venier, sono pronti a premiare i concorrenti più meritevoli e a stroncare i sogni dei talenti più strani. Tuttavia, spesso, i concorrenti con un talento nascosto, partecipano al circuito parallelo di Tu sì que vales entrando a far parte della squadra di Gerry Scotti. Ogni sabato, infatti, Gerry accoglie nella propria scuderia quei talenti che, nel circuito ufficiale, avrebbero vita breve. I talenti di Gerry Scotti, così, al termine del programma, si contenderanno il premio di “Tu Si Que No Vales”.

MASSIMO GILETTI OSPITE

Sul palco della nuova puntata di Tu sì que vales 2017 si presenteranno per cercare di conquistare direttamente un posto in finale cantanti, ballerini, acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e tantissimi straordinari talenti che, spesso, mettono anche a dura prova il coraggio dei giudici. La puntata odierna, però, ospiterà anche uno dei conduttori italiani più amati dal pubblico. Se nell’appuntamento della scorsa settimana, sul paco di Tu sì que vales è arrivato Pif che ha accompagnato l’attore Vincenzo D’Amato che ha scelto di raccontare la storia del sindaco di Rizziconi, Antonino Bartuccio, questa sera, sul palco del talent show di canale 5 arriverà Massimo Giletti. Alla vigilia del suo debutto in prima serata con il talk “Non è l’arena”, in onda su La7, Massimo Giletti ha accettato l’invito di Maria De Filippi. Il conduttore presenterà così il suo nuovo programma davanti ad una platea di cinque milioni di telespettatori. Una presenza gradita alla padrona di casa che ha scelto di dare voce a Giletti che, con il suo nuovo programma, sfiderà direttamente Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa. Ci sono, dunque, tantissimi motivi per restare sul divano di casa in questo sabato di novembre e godersi lo spettacolo di Tu sì que vales 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori