Vittorio Cecchi Gori torna ospite del Sabato Italiano. Il produttore cinematografico ha aperto le porte di casa sua alle telecamere del programma pomeridiano di Raiuno. Nella casa di Vittorio Cecchi Gori sono arrivate due ospiti a sorprese ovvero Sandra Milo e Gianna Orru, la madre di Valeria Marini, la donna che è stata la compagna di Vittorio nei momenti più difficili della sua vita. “Ex suocera ma sempre amica”, afferma la mamma di Valeria Marini che ha accettato con piacere di fare una sorpresa a Cecchi Gori. “Siamo stati a cena qualche settimana fa con grande piacere sia da parte mia e di Valeria che da parte di Vittorio con cui l’amicizia durerà per sempre. Siccome sono amica di Vittorio e vorrei che si mettesse a dieta, dalla Sardegna gli ho portato il pane carasau”, afferma Gianna Orru. Dono che il professore che cura la salute di Vittorio ha approvato. “Devi tornare alla grande Vittorio perché il cinema ha bisogno di te”, aggiunge Sandra Milo che si offre come attrice per il prossimo film che farà Cecchi Gori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ATTACCAMENTO ALLA FIORENTINA
Vittorio Cecchi Gori sarà ospite oggi della puntata di Sabato italiano. Oltre che per le sue produzioni cinematografiche e le love story, il suo nome è stato legato per anni alla Fiorentina. Quest’estate, ai microfoni di Radio Blu, l’ex Presidente aveva avuto modo di spiegare che a suo modo di vedere “mi hanno voluto buttar fuori per forza e Firenze è stata accondiscendente”. Non ha mancato nemmeno di criticare l’attuale proprietà, dei fratelli Della Valle, e di mostrare il suo attaccamento alla Viola, spiegando che “ho ancora una pendenza in piedi con la Figc per il fallimento del club, sto cercando di trovare un accordo e se recupero soldi, li do tutti alla Fiorentina, di più non posso fare”. Un amore per la squadra che gli è stato riconosciuto in questi giorni da Emiliano Bigica, attuale tecnico della primavera della Fiorentina, ed ex centrocampista viola ai tempi in cui Cecchi Gori era Presidente. Ai microfoni di Italia 7 ha detto che “la sua voglia di stare vicino alla squadra si percepiva. Un presidente è sempre il primo tifoso della sua squadra”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
CECCHI GORI: SONO RIMASTO SOLO
Vittorio Cecchi Gori protagonista del Sabato Italiano: l’imprenditore e produttore cinematografico aprirà le porte di casa sua alle telecamere del programma condotto da Eleonora Daniele. Tra le mura di casa ci sarà spazio anche per qualche sorpresa: qui infatti ci sarà spazio per due ospiti a sorpresa. Nella puntata di Storie Italiane aveva parlato della sua complicata rinascita, che lo ha portato ora a vivere in una condizione di solitudine. “Sono rimasto solo. Ho fatto sempre una vita alla grande, però quest’anno, dopo tanti anni, sto sentendo un po’ di tristezza e avrei voglia di stare con una persona con cui trovarsi bene”, ha confessato l’ex patron della Fiorentina, che ha rivolto anche un messaggio all’ex compagna Valeria Marini, ringraziandola per l’aiuto che gli ha dato: “Nei momenti difficili che capitano nella vita, la compagna diventa essenziale e diventa quella che ti può sostenere e far resistere a tutte le avversità, devo dire che Valeria in questo è stata meravigliosa”.
CECCHI GORI A SABATO ITALIANO: NUOVE CONFESSIONI?
Vittorio Cecchi Gori è solo: l’ex marito di Rita Rusic ed ex compagno di Valeria Marini, non ha una donna al suo fianco, inoltre i suoi genitori sono scomparsi e i figli si sono trasferiti in America. “Non c’è più nessuno”, ha raccontato a Storie Italiane. Ai microfoni di Eleonora Daniele ha parlato del successo: “Delle volte ti fa diventare antipatico, troppo successo non è bene, il successo è bello ma entro certe dosi, probabilmente ci sono state delle cose anche dentro di me che non sono andate come dovevano, però il successo lo devi prendere per com’è, sia bello che brutto”. In un’intervista rilasciata, invece, al Fatto Quotidiano ha commentato il caso Weinstein, citando Abel Ferrara, secondo cui “il cinema statunitense è un circolo di gangster”. Comunque ha incontrato diverse volte il produttore americano: “Mi sono accorto del suo essere un fanfarone e bugiardo. Pure scorretto, e due o tre volte l’ho pizzicato in situazioni concrete. Ribadisco: non è l’unico avventuriero nel mondo del cinema”.