Le Lettere di Anna / Il nuovo libro di Barbara Cappi: ecco chi è la protagonista (Uomini e Donne)

- Anna Montesano

Le lettere di Anna è il nuovo libro della scrittrice Barbara Cappi presentato a Uomini e Donne. Di cosa parla? Trama, prezzo e dove acquistarlo

barbara_cappi_lettere_di_anna
Barbara Cappi, Le lettere di Anna

Si chiamam “Le lettere di Anna” il nuovo libro di Barbara Cappi che vede ancora una volta protagonista Anna, la sarta di Maria De Filippi. In un’intervista rilasciata a Bubinoblog, la scrittrice e autrice televisiva racconta proprio questo suo personaggio e svela: “Abbiamo deciso di adottare una struttura piuttosto originale: quella di utilizzare alcune tra le più belle storie andate in onda a C’è posta come pilastri di una storia assolutamente inventata e dolcissima. Quella della sarta storica di Maria De Filippi. – e racconta – Si chiama Anna, ha un grande segreto, e ci tengo a sottolineare, è un personaggio assolutamente di fantasia… Maria la sarta decennale ce l’ha ed è una signora meravigliosa che si chiama Rita ma con una vita molto meno ingarbugliata (fortuna sua) della “nostra” Anna. Lo consiglio a chi non ha paura di emozionarsi. Proprio come lo spettatore del nostro People Show”. (Anna Montesano)

APPREZZATO ANCHE DA GERARD BUTLER

Barbara Cappi si prepara a tornare a Uomini e donne per presentare il suo nuovo libro, Le Lettere di Anna, che avrà modo di presentare in puntata e non solo. La scrittrice non ha perso tempo e ha avuto modo di presentare il suo libro anche ad un famoso attore americano, molto probabilmente ospite a C’è Posta per Te, ovvero Gerard Butler. Lei stessa ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con lui (e che potete vedere cliccando qui) e che ha pubblicato scrivendo: “@gerardbutler imparerà a leggere in italiano pur di conoscere la storia della sarta di @cepostaperteufficiale! Era davvero contrariato quando ha saputo che non era an english book! Ahahaha sempre più cialtrona io, sempre più felice Annina!!!@rizzolilibri #leletteredianna“. A quanto pare il libro potrebbe passare i confini e sbarcare in oltreoceano ci può essere soddisfazione migliore? (Hedda Hopper)

BARBARA CAPPI TORNA A UOMINI E DONNE

Nella nuova puntata di Uomini e Donne, che vedrà protagonisti dame e cavalieri del trono Over, Barbara Cappi presenta il suo nuovo libro. Dopo il successo de “La lettera che non ti ho mai scritto” – che ricordiamo diede spunto a Gemma Galgani per scrivere la famosa lettera per Giorgio Manetti, poi letta in prima serata – la scrittrice torna su Canale 5 per presentare il suo nuovo libro “Le lettere di Anna“. La storia è incentrata su una sarta, Anna Procopio, che lavora negli studi di C’è posta per te sulla Tiburtina. Si occupa degli abiti della signora Maria De Filippi insieme ad altri collaboratori: Lisa, la sua giovane aiutante che ha un nuovo burrascoso amore, la parrucchiera Ros con i suoi look da panterona e Francesco, il truccatore, che sta per sposarsi con il compagno. Ma al centro della vita di Anna ora è finalmente tornata Gioia, la figlia purtroppo abbandonata trent’anni prima e ritrovata proprio grazie a C’è posta per te.

TRAMA E PREZZO DI “LE LETTERE DI ANNA”

La storia continua con Anna che scopre che presto diventerà nonna, tuttavia la nascita della nipotina porterà a galla nuovi problemi da quel passato che non sembra volerla lasciar andare ma che non fermeranno la nostra protagonista. In queste pagine ricche di emozioni, Barbara Cappi racconta la grinta e la forza di Anna Procopio, personalità nella quale tante donne potranno immedesimarsi. Il libro è in vendita in tutte le edicole oltre che online al prezzo di 18 euro. Nello studio di Uomini e Donne non mancherà la lettura di qualche brano del libro che Barbara Cappi deciderà di affidare a Gemma Galgani che, come la protagonista del libro, crede fortemente nei sentimenti ed è pronta a tutto per difenderli dagli attacchi esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori