Enrico Nigiotti/ Over, il cantante stupito dai complimenti di Manuel Agnellli e Fedez (X Factor 2017)

- Mara Guzzon

Enrico Nigiotti, cantante degli Over guidato da Mara Maionchi, omaggia Bob Dylan sul palco di X Factor 2017 durante il quarto live cantando il brano Make you feel my love

enrico_nigiotti_chitarra_facebook_2017
Enrico Nigiotti, E poi c'è Cattelan

Sul palco di X Factor 11 il sesto dei nove cantanti ad esibirsi è Enrico Nigiotti che sarà accompagnato solo ed esclusivamente dalla sua chitarra. Il pezzo che porta sul palco è Make You Feel My Love di Bob Dylan. Fedez dice che era molto scettico e premia il timbro basso del cantante premiando l’esibizione. Manuel Agnelli ha due piani di giudizio, il primo sull’esibizione che è stata quella più naturale da quella fatta da Nigiotti. Levante si dice molto felice di vedere Nigiotti in questa veste dove è riuscito a rendere la canzone sua. Mara Maionchi è contenta per i complimenti a Nigiotti e spera bene per la decisione del pubblico su chi andrà al secondo ballottaggio. Giudicata comunque in maniera estremamente positiva l’esibizione di Nigiotti dai quattro giudici. (agg. Anna Montesano)

UN MESSAGGIO POSITIVO DAL CANTANTE

Enrico Nigiotti vuole prendere questa possibilità e sfruttarla al massimo. Ha già raccontato come abbia perso diversi treni in passato e quello di X Factor 2017 è un banco di prova dove rilanciarsi. Stasera canterà ”Make you feel my love” di Bob Dylan sempre con l’atteggiamento di chi vuole assolutamente andare avanti e ottenere successi grazie alle sue personali qualità. Su Instagram ha pubblicato una foto che lo vede con un berretto in testa e nel commento scrive in maniera positva: “Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene, ma se le avete entrambe siete invincibili. Ci vediamo questa sera”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quello che accadrà durante il quarto live del talent show e se Enrico Nigiotti sarà all’altezza della situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Stasera il quarto live

Il quarto live di X Factor è alle porte ed Enrico Nigiotti si misurerà con una difficile prova: il concorrente degli Over guidati da Mara Maionchi, infatti, dovrà cantare il brano Make you feel my love di Bob Dylan. Il cantautore livornese si esibirà in inglese dopo le precedenti esibizioni incentrate sul cantautorato italiano, cercando di non provocare nuove discussioni tra i giudici. Dopo aver reinterpretato i brani ‘Quelli che ben pensano’ e ‘Il mio nemico’, infatti, Nigiotti ha scatenato pesanti discussioni tra il suo giudice, Mara Maionchi, e i colleghi Manuel Agnelli e Fedez. In più di un’occasione, infatti, gli è stata mossa l’accusa di essere troppo classico ed è stato considerato responsabile di un certo invecchiamento dei pezzi che gli sono stati affidati. Nonostante ciò è sempre stato premiato dal pubblico che lo ha votato per passare al turno successivo. Il suo scopo principale, come lui stesso ha ammesso, è quello di arrivare alla quinta settimana di presenza per riuscire a pubblicare il proprio inedito.

Enrico Nigiotti canta Make you feel my love di Bob Dylan

Enrico Nigiotti si misurerà con la lingua inglese dopo aver mostrato un certo talento nel comporre pezzi suoi (scritti in italiano) ed aver eseguito, dall’inizio del programma ad oggi, quasi esclusivamente canzoni nella sua lingua madre. Non solo: il concorrente degli Over di X Factor dovrà fare suo il brano Make you feel my love, scritto dal premio nobel Bob Dylan, uno dei cantautori più influenti della storia della musica moderna nonché colui che ha rinnovato la forma-canzone con la sua capacità di coniugare la musica con i temi sociali. La canzone non richiede particolari doti vocali ma è ugualmente impegnativa visto che implica un certo coinvolgimento emotivo. Il peso dell’autore che l’ha scritta non sarà facile da sostenere quindi Enrico Nigiotti potrebbe riuscire ad interpretarla bene solo impegnandosi al massimo e cercando di far valere sul palco le proprie capacità. Il risultato finale non sarà sicuramente scontato e potrebbe, come già accaduto in precedenza, non mettere d’accordo tutti.

Enrico Nigiotti riuscirà a convincere i giudici di X Factor?

Enrico Nigiotti è il cantante di X Factor capace di dividere maggiormente i giudici. Nonostante abbia sempre cercato di dare il massimo durante tutte le esibizioni di cui è stato protagonista, il concorrente toscano non è ancora riuscito a mettere d’accordo tutti. Mara Maionchi, che lo ha scelto per i live pur conoscendo già il suo carattere difficile da una precedente collaborazione televisiva, punta molto su di lui e lo difende a spada tratta anche quando Manuel Agnelli e Fedez lo attaccano. Criticato sia per essere vestito in maniera troppo classica ed aver coperto i suoi tatuaggi, sia per il livello di ‘vecchiume’ che restituisce ai brani, Enrico Nigiotti incassa le critiche e va avanti cercando di rimanere calmo. Con un brano di Bob Dylan potrebbe far ricredere tutti oppure essere nuovamente preso di mira: ciò che succederà lo scopriremo solo dopo aver assistito alla sua esibizione sul palco della X Factor Arena, certo è che il suo percorso all’interno del talent show di Sky non si sta rivelando facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori