Annalisa Minetti è Cristina D’Avena/ Maria De Filippi stupita: “Bravissima” (Tale e Quale Show 2017)

- Dario Ghezzi

Annalisa Minetti è una delle concorrenti che si cimenterà nel torneo dei campioni a Tale e quale show. La cantante ha vinto molte puntate del programma ma è arrivata seconda. 

annalisa_minetti_facebook
Annalisa Minetti

Il primo concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Annalisa Minetti che dovrà imitare Cristina D’Avena. La canzone che porterà sul palco è un medley: Canzone dei puffi, Occhi di gatto e Kiss me licia. Il pubblico applaude convinto all’esibizione. Loretta Goggi si è divertita molto per i ricordi e fa i complimenti alla Minetti. Enrico Montesano scherza come al solito e premia l’esibizione. Cristian De Sica fa i complimenti alla Minetti come il quarto giudice Maria De Filippi che premia la postura e le movenze. Questi alcuni commenti del popolo del web. “Trucco uguale voce così così perché in certi punti era uguale ma nelle parti alte faceva un po’ fatica”. “È stata brava soprattutto nella voce, che è completamente diversa dalla sua, intendo diversa da quella di Annalisa Minetti! Il cantato col singulto… stupefacente!” (agg. Anna Montesano)

INTERPRETA CRISTINA D’AVENA

Annalisa Minetti è stata tra le più apprezzate concorrenti di Tale e Quale show 2017, risultando spesso tra le vincitrici di puntata. Stasera 17 novembre tornerà il consueto appuntamento col torneo di Tale e quale show, in cui i migliori sei di questa edizione si scontreranno con i migliori sei della precedenti. Ad accedere di diritto a quasta fase del talent di Raiuno c’è proprio la cantante che nella puntata dell’11 novembre si è classificata seconda, piazzandosi dietro al vincitore Marco Carta. Quindi, la donna non ce l’ha fatta a portarsi a casa la vittoria, nonostante le sue spesso convincenti imitazioni. Nelle ultime puntate, in particolar modo, la Minetti ha convinto pubblico e giuria con alcune delle esibizioni più commoventi, come il ricordo di Mia Martia e la sua Gli uomini non cambiano. Apprezzatissima anche Celine Dion, che ha ottenuto una vera e propria standing ovation. Annalisa Minetti, nel suo percorso a Tale e quale, è stata sempre molto apprezzata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica ma proprio nella puntata dove ha trionfato con la Martini, ha fatto scalpore il fatto che solo uno dei concorrenti abbia deciso di assegnare i cinque punti ad Annalisa, instillando il dubbio di una sorta di congiura nei suoi confronti.

ANNALISA MINETTI, VINCITRICE INARRESTABILE

Annalisa Minetti resterà sicuramente nella storia di Tale e quale show per aver accumulato più vittorie durante il suo percorso. Infatti, la cantante non ha smesso di stupire in una sola puntata del programma di Rai Uno e sicuramente anche a partire da stasera 17 novembre darà modo di far conoscere a tutti il suo talento. La Minetti, a Tale e quale show, si è aggiudicata ben due vittorie consecutive, portandosi a casa il titolo con la sua esibizione divertente di LP e, successivamente, con quella di Mia martini la settimana successiva. Il ricordo della sorella di Loredana Bertè ha lasciato tutti di stucco. Solo con Barbra Streisand la Minetti sembra aver lasciato dubbiosa la giuria e i telespettatori. In particolar modo, Loretta Goggi ha detto come la Minetti sia trapelata spesso durante l’esibizione, non risultando molto somigliante con la stella americana. Anche De Sica non è stato convinto dal trucco e il popolo del web ha notato la sua performance poco interessante, incapace di trasmettere qualcosa.

“ECCO CHI POTREBBE IMITARMI”

Il percorso a Tale e quale show di Annalisa Minetti è stato costellato da successo e emozioni. In ua recente intervista a Vanity Fair, la donna ha rivelato come durante la sua vita gli sia già capitato di imitare persone che conosceva ma non aveva mai imitato dei cantanti. A Tale e quale, non ha voluto esporsi riguardo la vocalità dei suoi colleghi anche se ha ammesso di aver adorato le trasformazioni di Anna Oxa e di Claudio Baglioni. “Mi piacerebbe moltissimo imitarlo anche se farei una grande fatica perché la mia voce è molto femminile”. Al giornalista non ha nascosto come per lei l’impegno sia stato maggiore anche se le difficoltà della vita l’hanno spronata a voler fare meglio. I suoi coach le hanno dato delle cose da immaginare, basandosi anche sui cartoni animati visti in passato. “E’ come se mi guidassero anche nelle cose più semplici come l’apertura di una mano. Io ci metto del mio e m’impegno a memorizzare i movimenti”. E, a giudicare dai risultati, sembra proprio essere riuscita nella sua impresa. Inoltre, la donna ammette come le piacerebbe che Valeria Altobelli e Benedetta Mazza la imitassero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori