CHEF – LA RICETTA PERFETTA/ Oggi in tv su Rai Movie: info streaming del film con J.Favreau (17 novembre 2017)

- Cinzia Costa

Chef – La ricetta perfetta, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 17 novembre 2017. Nel cast: Jon Favreau che ha anche diretto la regia, Sofía Vergara e John Leguizamo.

chef_la_ricetta_perfetta_film
Il film in prima serata su Rai Movie

Serata tra i fornelli con il film “Chef – La ricetta perfetta” in onda su Rai Movie. Il protagonista, nonché regista e sceneggiatore, è Jon Favreau che “torna in cucina. Dopo averla attraversata nel 1996 da giovane, povero e magro attore/sceneggiatore per il famoso piano sequenza di ‘Swingers’ omaggio a ‘Quei bravi ragazzi’ di Scorsese, eccolo dominarla come chef da quarantottenne, ricco e piuttosto corpulento”, ha scritto Francesco Alò su Il Messaggero. Jon Favreau ha diretto anche i primi due film dedicati ad Iron, nei quali compare nei panni di Happy Hogan, ruolo che ha ripreso nel terzo film sul supereroe, che però non ha diretto. In “Chef” Happy e Tony Stark si riscontrano: nel film c’è un “geniale cameo di Robert Downey Jr. come buffissimo ex marito della moglie di Casper”, ha aggiunto Alò. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, mostra il momento in cui il protagonista sceglie di lasciare il ristorante e di salire su un food-truck. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta, scritta e sceneggiata da Jon Favreau che ha firmato anche la produzione con Sergei Bespalov e Scott Steindorf. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Aldamisa Entertainment mentre la distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dalla Warner Bros. La direzione della fotografia è stata curata da Kramen Morgenthau e il montaggio è stato realizzato da Robert Leighton con la scenografia di Denise Pizzini. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 e la sua durata è di 114 minuti circa. Il film Chef – La ricetta perfetta, venne girato a partire dal luglio del 2013, in prevalenza tra Los Angeles e Miami. Nel marzo dell’anno successivo, poco prima dell’uscita al cinema, il film ha vinto il Triceva Film Festival. Il primissimo video promozionale della pellicola è stato rilasciato nell’aprile del 2014, mentre il trailer in lingua italiana venne distribuito nel luglio dello stesso anno. Negli Stati Uniti, Chef – La ricetta perfetta, uscì nel maggio del 2014 ed in Italia a fine luglio. Il film, oltre a vincere il Tribeca Film Festival, ha anche ottenuto una nomination ai Critics’ Choice Movie Award.

NEL CAST JOHN FRAVEAU

Il film Chef – La ricetta perfetta va in onda su Rai Movie oggi, venerdì 17 novembre 2017, alle ore 21.10. Una pellicola del 2014 che è stata scritta e diretta da Jon Favreau che ha anche interpretato il protagonista. Accanto a lui hanno recitato Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Oliver Platt e Bobby Cannavale. Sofia Vergara, che interpreta il personaggio di Inez, è una nota attrice statunitense famosa per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Modern Family. In ambito cinematografico ha preso parte a film come Joker – Wild Card, Fuga in tacchi a spillo, Gigolò per caso, I tre marmittoni e Four Brothers – Quattro fratelli. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

CHEF – LA RICETTA PERFETTA, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Carl Casper, un noto chef americano la cui carriera viene bruscamente rovinata dalla recensione negativa data ad un suo piatto da un noto critico culinario. Carl non intende arrendersi e così, tramite i suoi canali social, decide di sfidare il critico invitandolo nuovamente nel ristorante presso cui lavora. Arrivato al locale, Carl deve fronteggiare il suo titolare che intende proporre al critico culinario lo stesso piatto già ordinato e recensito negativamente in precedenza. Carl non ci sta e decide di licenziarsi. Nel frattempo il critico, che non sa dell’allontanamento dello chef, continua a commentare negativamente il piatto. Carl segue via internet la recensione in tempo reale del critico e si fionda come una furia verso questo ultimo. Il suo sfogo viene ripreso e pubblicato online, decretando definitivamente la sua carriera terminata. Preso dallo sconforto Carl non sa che fare ma poco dopo la sua ex moglie gli consiglia di avviare un’attività itinerante specializzata in piatti cubani. L’uomo è entusiasta dell’idea e, dopo aver noleggiato un furgone, inizia a girare il Texas e la Florida, anche grazie all’aiuto di suo figlio. Quest’ultimo posterà online ogni singola tappa del viaggio. Così facendo il truck di Carl diventa talmente famoso da attrarre folle affamate di persone pronte ad assaggiare le sue prelibatezze. Grazie all’aiuto del noto critico culinario Ramsey Michel, Carl riuscirà a ritornare ad essere uno chef di successo, tanto da essere assunto nel locale aperto dal critico che aveva decretato la fine della sua carriera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori