SHREK 2/ Oggi in tv su Italia 1: info streaming e trama del film della Dreamworks (18 novembre 2017)

- Cinzia Costa

Shrek 2, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 18 novembre 2017. Nel cast: Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon alla regia. Il dettaglio della trama.

shrek-2
Il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Serata in compagnia di Shrek e Cicchino su Italia 1, con la messa in onda del secondo capitolo della saga dedicata all’orco verde. Il sequel di Shrek ha convinto gran parte della critica: “È molto spiritoso e divertente… Il film vince soprattutto per il ritmo senza soste, la simpatia dei caratteristi (l’asino impiccione, quasi un ménage a tre), il gusto delle citazioni. E soprattutto l’ironia con cui rilegge non solo le fiabe celebri – fanno parte del cast un adorabile, ispanico ed ipocrita Gatto con gli stivali, Pinocchio, i porcellini, l’omino di marzapane – ma anche lo stile soap, un certo cinema sofisticato dei padri della sposa e l’ottimismo alla Frank Capra”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. “Shrek 2 è carino, spiritoso, divertente, ricco di idee, trovate, allusioni, un sequel riuscito persino meglio dell’originale per grazia ed umorismo. Tecniche 3D di altissimo livello”, ha aggiunto Lietta Tornabuoni su La Stampa. Fabio Ferzetti è rimasto affascinato dal Gatto con gli Stivali, new entry del film: “il gatto con gli stivali doppiato da Banderas è uno spasso” e “sicario che sa essere feroce e tenerissimo, proprio come i gatti veri (irresistibile ‘La vida loca cantata’ con la voce ribalda e l’accento latino di Banderas!)”, ha scritto su Il Messaggero. Il trailer, clicca qui per vederle il video, anticipa le prodezze del 3D come i peli del Gatto. Ricordiamo che il film va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL SUCCESSO

Una pellicola d’animazione, commedia, fantastica e avventura che è stata affidata alla regia di Andrew Adamson che ha collaborato con Kelly Asbury e Conrad Vernon mentre il soggetto è stato adattato da William Steig in collaborazione con lo stesso Adamson che ha curato anche la sceneggiatura con Joe Stillman e J. Davis Stem. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la DreamWorks Animation e PDI mentre il montaggio è stato realizzato da Michael Andrews con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Horner e George Bruns, i costumi di scena sono stati disegnati da Isis Mussenden. La pellicoal è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2004 con la durata pari a 92 minuti. Per riuscire a realizzare Shrek 2 la produzione è stata costretta ad impiegare ben 72 server. La pellicola venne distribuita nei cinema americani a partire da maggio del 2004 ed in quelle italiane nel dicembre dello stesso anno. Come accaduto per il primo film, anche Shrek 2 ottenne un grande successo al box office, tanto da riuscire a demolire il record d’incassi registrato dal film Alla ricerca di Nemo nel 2003. Il film si aggiudicò due nomination agli Oscar, una ai Golden Globe e due ai Grammy Award. Nel 2007 e nel 2010 sono stati distribuiti al cinema due nuovi sequel della saga cinematografica animata.

ALLA REGIA ANDREW ADAMSON

Il film d’animazione Shrek 2 va in onda su Italia 1 oggi, sabato 18 novembre 2017 alle ore 21.10. Il sequel di Shrek è stato diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon nel 2004. Sulla scia del grande successo ottenuto dal primo capitolo della saga animata, anche Shrek 2 è riuscito ad entusiasmare ed incantare il pubblico di tutto il mondo. Nel 2005 è stato proiettato al Festival di Cannes come pellicola in concorso. Nella versione originale in inglese grandi attori del cinema americano hanno prestato la voce ai protagonisti del film, come Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas. Mike Myers è noto al grande pubblico internazionale per aver ideato ed interpretato il personaggio di Austin Powers. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film d’animazione.

SHREK 2, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Il bello e affascinante Principe Azzurro, dopo aver compiuto un lungo ed estenuante viaggio, riesce finalmente a raggiungere il castello dove è tenuta prigioniera la principessa Fiona. Quest’ultima, a causa di un incantesimo, ogni notte si trasforma in un orco. Arrivato a destinazione, però, il Principe scopre che Fiona si trova in viaggio di nozze con Shrek. Nel frattempo i novelli sposi sono rientrati dal loro viaggio e Fiona è riuscita a convincere Shrek a far visita ai genitori di lei nel Mondo di molto molto lontano. Alla vista di Fiona (che ormai ha assunto le sembianze di un orco) e del suo nuovo marito Shrek, i suoi genitori ed il resto degli abitanti del regno rimangono esterrefatti. Tra Shrek e re Harold, padre di Fiona, non scorre buon sangue. Quando tra i due nasce un vero e proprio battibecco, Fiona si infuria correndo a rinchiudersi nella sua stanza, dove scoppia in un pianto liberatorio. Nel frattempo la fata madrina, madre di Principe Azzurro, cerca di convincere re Harold a sbarazzarsi di Shrek, in modo tale da combinare l’unione tra Fiona ed il Principe. L’indomani il sovrano decide così di assoldare uno dei cattivi delle fiabe, ovvero il gatto con gli stivali. Quest’ultimo dovrà eliminare Shrek ma in realtà i due diventeranno buoni amici. Assieme a Ciuchino, i due si recheranno presso la dimora della Fata Madrina. Shrek ha infatti intenzione di utilizzare una pozione magica che possa avverare i desideri di Fiona, rendendola finalmente felice. Leggendo un diario della sua amata, Shrek ha infatti scoperto che sua moglie in giovane età desiderava sposare un principe.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori