La prima serata di Rete 4 è dedicata al pluripremiato film Forrest Gump. Il protagonista Tom Hanks, che per la sua interpretazione vinse l’Oscar come miglior attore protagonista, recita – in lunga originale – con un spiccato accento del Sud. Ospite del “The Graham Norton Show”, l’attore ha svelato il “segreto” di quell’accento: Michael Conner Humphreys, l’attore che interpretava Forrest da bambino, aveva un forte accento del Mississippi e pronunciata le parole con la “g” dura. Il bambino cercava di imitare l’accento di Hanks, così l’attore ha deciso di recitare imitando il modo di parlare del giovane collega. “Da qualche parte ho delle cassette in cui chiacchiere per ore e ore con un giovane Michael Conner Humphreys”, ha rivelato l’attore. Nella versione italiana, Tom Hanks è doppiato da Francesco Pannofino. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è diventato celebre per numerose citazioni, come: “Mamma dice che stupido è chi lo stupido fa”. Forrest Gump va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
NEL CAST TOM HANKS
Il film Forrest Gump va in onda su Rete 4 oggi, domenica 19 novembre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola del 1994 che è stata diretta da Robert Zemeckis (la trilogia di Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Cast away) e interpretata da Tom Hanks (Salvate il soldato Ryan, Big, Captain Philips – Attacco in mare aperto), Robin Wright (Wonder woman, La storia fantastica, la serie tv House of cards) e Gary Sinise (Apollo 13, Uomini e topi, la serie tv CSI: NY). Il film è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Winston Groom, pubblicato nel 1986. La vicenda narra, attraverso la vita di Forrest Gump, i cambiamenti della società americana e i principali avvenimenti nel corso di 30 anni di storia. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
FORREST GUMP, LA TRAMA DEL FILM
Stati Uniti, 1981. Forrest Gump (Tom Hanks) è un uomo che soffre di un lieve ritardo mentale. Quasi per caso, fermo alla fermata di un autobus, comincia a raccontare la propria vita ai passanti e a chi è lì fermo in attesa dell’arrivo dell’autobus. Forrest viene cresciuto dalla madre, che gli insegna a non farsi trattare diversamente nonostante il suo handicap. Il ragazzo non avrebbe i requisiti minimi per accedere alla scuola pubblica, ma la madre riesce a farlo iscrivere comunque. Lì Forrest conosce Jenny (Robin Wright), la sua prima amichetta. Forrest è costretto a portare degli scomodi tutori alle gambe che lo rendono lo zimbello di tutti, ma un giorno per sfuggire a dei bulli comincia a correre con tanta energia ad distruggere i supporti. Riesce così a fuggire e si scopre un grande corridore. Grazie a questa sua abilità, riesce anche ad iscriversi all’Università, grazie ad una borsa di studio sportiva. Ottenuta la laurea, Forrest si arruola nell’esercito, dove conosce Bubba (Mykelti Williamson), un uomo di colore anche lui affetto da un lieve ritardo mentale. Il suo sogno è governare un peschereccio per entrare nell’azienda di famiglia che produce gamberi. Le vite di Forrest e Jenny si sono temporaneamente separate. Lui la ritrova quasi per caso in uno strip bar dove sta cantando nuda e la porta via con l’intenzione di salvarla. Poco dopo però il ragazzo deve partire per il Vietnam e sarà costretto ad abbandonare di nuovo Jenny.