CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E L’ATTRICE KELLIE MARTIN
Una pellicola di genere commedia sentimentale che è stata affidata alla regia di Ron Oliver mentre la sceneggiatura è stata estesa da Sharman Macdonald. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito nel 2011 con la durata pari a 110 minuti. A dare volto alla protagonista della storia è l’attrice statunitense Kellie Martin, nata a Riverside il 16 ottobre del 1975. Durante la sua carriera ha preso parte a diversi film tra cui Il cucciolo Scooby-Doo, La mia rivale, In viaggio con Pippo, E.R. Medici in prima linea, Una famiglia come le altre, Christy (serie), La libreria del mistero (serie), Grey’s Anatomy e Ghost Whisperer. Tra le apparizioni cinematografiche invece, ricordiamo Jumpin’ Jack Flash e Un caso senza soluzione. La critica ha giudicato Un principe per mamma una buona commedia romantica, originale nello spunto della trama, una versione moderna della fiaba del principe ranocchio, se non nello svolgimento. Il titolo originale della pellicola è Smooch, termine onomatopeico che in inglese indica il rumore dello schiocco del bacio, un po’ come lo “smack” italiano. (Fonte wikipedia)
NEL CAST KELLIE MARTIN
Un principe per mamma va in onda su Italia 1 oggi, domenivca 19 novembre 2017, alle ore 16.30. Un film del 2011 che è stato diretto da Ron Olivier (Beethoven – Alla ricerca del tesoro, Dennis – La minaccia di Natale, Harriet the spy) e interpretatao da Kellie Martin (In campeggio a Beverly Hills, le serie tv E.R. – Medici in prima linea e La libreria del mistero), Simon Kassianides (L’amore criminale, Quantum of solace, Desert dancer) e Kiernan Shipka (Quando c’era Marnie, The Blackcoat’s Daughter, Cani e gatti – La vendetta di Kitty). Il film è una produzione britannica ma è stato interamente girato negli Stati Uniti, principalmente a San Francisco. Proprio negli USA il film ottenne un buon successo di pubblico, grazie anche alla distribuzione nel periodo natalizio. In Italia il film è invece stato distribuito direttamente per il mercato home video. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
UN PRINCIPE PER MAMMA, LA TRAMA DEL FILM
Percival (Simon Kassianides) è un membro della famiglia reale inglese che viene mandato negli Stati Uniti per organizzare un matrimonio combinato. Mentre passeggia vicino al Golden Gate Park a San Francisco, l’uomo viene aggredito e oltre ad essere derubato di tutto, Percival perde la memoria a causa di un colpo in testa e si risveglia così senza ricordi e senza documenti. Zoe (Kiernan Shipka) è una bambina delle elementari, durante l’ora di scienze, non trova il coraggio per sezionare una rana viva ma decide di andare dopo la scuola a liberarla. Si reca quindi al Golden Gate Park e libera la rana in uno stagno dopo averle dato un bacio. Quando, scomparso l’animale, le appare davanti Percival, che stava vagando per il parco in stato confusionale, la ragazzina si convince di avere trasformato la rana in un principe con il suo bacio. Privo di ricordi, Percival si convince a sua volta di essere un principe ranocchio dopo aver ascoltato il racconto della bambina. Zoe decide di adottare il suo principe smemorato, ma sa che sua madre Gwen (Kellie Martin) non gli permetterà mai di tenerlo a casa. Zoe si inventa così il ruolo di Tato Reale per inserire in modo più semplice il principe nella casa dove vive da sola con la madre da poco rimasta vedova.