SIRENE / Anticipazioni terza e seconda puntata: Ares scopre il tradimento di Francesca, ma… (Fiction, Rai1)

- Morgan K. Barraco

Sirene, anticipazioni terza e seconda puntata: aiutata dalle sue sorelle, Yara tornerà alla carica per dividere Ares e Francesca, ma l’amore che lega i due sembra essere più forte di…

sirene2017
Sirene, in prima Tv assoluta su Rai 1

SIRENE, TERZA PUNTATA

A dispetto del sonoro due di picche che Ares ha riservato a Yara, le sirene non hanno alcuna intenzione di arrendersi e, nella puntata di giovedì prossimo, torneranno alla carica per riportare l’amato tritone nel blu dei fondali del mare. Le quattro protagoniste della serie  di Rai Uno, infatti, faranno di tutto per causare la rottura fra Ares e Francesca, ma sulla loro strada incontreranno molti ostacoli dovuti soprattutto alle difficoltà di comprendere i sentimenti umani. Riuscirà Yara, con l’aiuto delle sue sorelle, a riconquistare l’amore di Ares? Le anticipazioni rivelano che, nonostante gli sforzi, il tritone continuerà ad amare la sua Francesca, determinato più che mai a mantenere il ruolo che ha faticosamente conquistato sulla terra. Allo stesso tempo, la dottoressa Maldini troverà in Andrea, il direttore dell’acquario, un preziosissimo alleato per scovare la vera natura di Marica e delle sue tre figlie. Riuscirà ad avere la meglio? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SIRENE, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Mentre Yara cerca di resistere alla tentazione di maltrattare il nuovo Ares contando i cavallucci marini, Salvatore fa il possibile per conquistare Francesca. Le parole del tritone, sempre più simile al maschio medio della specie umana, fanno però infuriare la protagonista, che in preda all’ira mette fine al suo appuntamento. Fra i due, di conseguenza, il rapporto si chiude nel peggiore dei modi, ma quando Ares cerca di chiarire con la sua ex fidanzata, uno strano tifone sembra avvolgere ogni cosa: tutta colpa di Yara? Tra Salvatore e Francesca, intanto, scoppia la passione: la restauratrice, infatti, è stanca di dover attendere che il suo fidanzato faccia un passo verso di lei. Yara, invece, è sconvolta dall’aver detto addio per sempre ad Ares, ma trova consolazione nelle parole di Salvatore, che dopo aver sedotto Francesca è certo che fra lei e Ares ci sarà una rottura. Il musicista, però, non fa i conti con i sentimenti della sua “preda”, determinata a convolare a giuste nozze con Ares. Intanto, le foto realizzate dalla Maldini non lasciano spazio ad alcun dubbio: le sirene esistono e nuotano a pochi metri dalla costa. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

STEFANIA MALDINI INCASTRA LE SIRENE

Secondo i consigli della saggia zia Ingrid, le Sirene non dovrebbero interferire con la vita degli esseri umani, ma Marica, con la sua presenza costante, riesce ad aiutare la madre della piccola Elena ad imporsi nel suo rapporto di coppia. Discorso differente, invece, per la superstite del naufragio, che pur di ricevere del denaro da Stefania Maldini, tradisce la sirena chiedendole una foto. Irene, intanto, scopre che Michele, soffre di una rara patologia cardiaca che gli impedisce di provare forti emozioni o di praticare sport, ma la protagonista, affascinata dal suo essere diverso dagli altri, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua amicizia. E mentre Yara, a un passo dall’incontro con Ares, è sempre più vicina a Salvatore, Marica riceve una visita inattesa: è il signor Cocuzza, il padre della piccola Elena, che protesta per le idee che lei ha inculcato nella mente di sua moglie. Intanto, determinata a svelare ad Elena il suo segreto, la piccola Daria porta la sua amica in mare aperto per mostrarle il suoi poteri. Di fronte al suo improvviso malore, però, la sirena è costretta a svelarsi, il tutto mentre Stefania Maldini, dalla sua imbarcazione, cerca di immortalare ogni cosa. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

MARICA FINISCE NEI GUAI?

Riconquistare Ares è per Yara un’impresa assai ardua, soprattutto se dall’altra parte c’è Francesca, una donna affascinante che senza alcun potere persuasivo all’attivo è riuscita a “stregare” l’ultimo tritone ancora in circolazione. A correre in aiuto alla sirena, però, è salvatore, che la costringe a osservare a distanza la sua rivale per cercare di carpirne i segreti. In questa occasione, però, è proprio il musicista ad avvicinarsi a Francesca, con la quale sembra avere sin da subito una grande sintonia. La superstite del naufragio, intanto, si reca da Marica per raccontarle dell’ennesima sfuriata di suo marito. La donna cerca un rifugio momentaneo per lei e suo figlio, ma si guarda bene dal rivelare alla sirena il suo segreto. La nuova vita fra i banchi di scuola, intanto, riserva a Ines non pochi problemi, dal momento che i suoi compagni continuano a prenderla in giro per la sua eccessiva vicinanza ad Ares. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

ARES FA UN PASSO VERSO YARA, MA…

La superstite del naufragio, dopo aver incontro Marica, promette a Stefania Maldini delle informazioni sulle sirene in cambio di soldi. La donna, però, non dice nulla alla sua salvatrice, che ignara di quanto sta accadendo continua a fidarsi di lei. Yara, intanto, raggiunge Ares e, pur di convincerlo ad accettare un appuntamento, comincia a trattarlo con dolcezza; i suoi modi, come previsto, conquistano il tritone, che decide senza alcun indugio di accettare il suo invito a cena. Le continue pressioni di Strefania, intanto, continuano ad angosciare Marica, che crede che le indagini dell’oceanografa potrebbero creare non pochi problemi alla sua specie. La studiosa, infatti, ha intenzione di osservare le coste 24 ore su 24 e, per ottenere il massimo dalla sua spedizione, chiede la collaborazione dei suoi allievi. Sul cellulare di Yara, intanto, arriva l’sms si Ares, che è pronto a concederle un invito a cena per discutere della loro storia: riuscirà la sirena a tenere a bada il proprio temperamento? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

YARA “VITTIMA” DEI CONSIGLI DI ZIA INGRID

Il fascino delle sirene colpisce ancora e stavolta, a pagarne le conseguenze, è il povero Carmine. Lo zio di Salvatore, infatti, continua a sognare senza sosta l’attraente Marica, il tutto mentre sua moglie Elvira comincia a nutrire dei grossi sospetti. Marica, intanto, continua a indagare sui sopravvissuti del naufragio di trent’anni prima, ma scopre che una delle persone tratte in salvo da lei, oggi ha una vita molto complicata. La superstite, però, viene raggiunta anche da Stefania Maldini, che ha intenzione di indagare sul tragico evento e sul ruolo che ha avuto Marica. Il rapporto fra Yara e salvatore, intanto, è sempre più compromesso dal carattere dispotico della sirena, che a causa dei consigli di zia Ingrid crede che gli uomini siano esseri inferiori. Discorso diverso, invece, per il suo ex fidanzato Ares, che deve fare i salti mortali pur di resistere alla tentazione di unirsi alla sua terrestre. In vista della disfatta, però, Yara è pronta a mettere da parte tutti i contrasti con Salvatore e ad accettare i suoi consigli su come riconquistare il suo tritone. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

STEFANIA, LE NUOVE PROVE CHE INCASTRANO MARICA

Circondate dalla splendida cornice di Napoli, le sirene sono pronte a dare il via a una nuova avventura per riportare Ares in fondo al mare. Yara, in particolare, vorrebbe riconquistare il suo tritone diventando una vera umana, ma per sfidare la sua attuale rivale in amore ha bisogno dei consigli di un vero esperto in fatto di donne, il suo amico Salvatore. Le bizzarre abitudini di Marica e delle sue ragazze, intanto, catturano l’attenzione di un vicino di casa, che lamentandosi degli schiamazzi minaccia di chiamare gli assistenti sociali. L’unica soluzione, per le quattro sirene, è quella di comportarsi come dei veri esseri umani, il tutto mentre la dottoressa Stefania Maldini, dopo aver riconosciuto in Marica la sirena che ha evitato il naufragio trent’anni prima, dà il via alle sue nuove ricerche. Le sirene, intanto, cercano di costruirsi una nuova identità umana presso l’ufficio comunale, ma a quanto pare ottenere dei documenti non è poi così semplice. La soluzione ai loro problemi, però, è l’ipnosi, con la quale il sindaco della città si convince a concedere loro i tanto agognati documenti. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LEZIONI DI SEDUZIONE PER CONQUISTARE ARES?

L’avventura terrestre delle Sirene riparte stasera con il secondo capitolo della serie fantasy più attesa della stagione. In questa puntata, infatti, le quattro protagoniste del mondo marino, pur di aiutare Yara a riconquistare il cuore di Ares, cercheranno di confondersi con gli esseri umani in un viaggio alla scoperta delle abitudini di quel popolo per molti anni osservato soltanto da lontano. La loro personalità, però, non passerà inosservata agli ignari abitanti della costa, che dovranno fare i conti con il fascino delle sirene e con il potere persuasivo che esse riescono a esercitare sugli uomini. Intanto, sui social, il pubblico non ha intenzione di rinunciare alla seconda puntata, con la consapevolezza che le quattro protagoniste, ancora una volta, finiranno in un mare di guai: “Stasera tutti a vedere #sirenelaserie #sirene”, “E chi se lo perde? Ho puntato la sveglia sul telefono”, “Programma carino e rilassante, e finalmente si vedono le bellezze di Napoli, ma anche le battute in lingua rendono il programma smart. Bravi qualcosa di diverso”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

SALVATORE CONQUISTA YARA

Salvatore è uno dei personaggi più amati di Sirene. Nella nuova fiction di Raiuno, Sirene, Luca Argentero interpreta un professore affascinante e amante della musica, Salvatore, molto corteggiato ma alla ricerca del vero amore. Salvatore ha incontrato Yara e, ammaliato dalle doti magiche della bella sirenetta, Salvatore ha accettato di aiutarla a riconquistare il cuore di Ares. Nonostante tutti gli sforzi, però, Yara fa fatica a trasformarsi in una donna umana anche se la vicinanza di Salvatore comincerà a far vacillare le sue certezze. Tra Salvatore e Yara, il rapporto diventerà sempre più profondo e il bel professore comincerà a guardare con occhi diversi la sirena. Tra i due, dunque, nascerà presto l’amore? Salvatore sarà destinato a sfidarsi con Ares per conquistare il cuore di Yara? In attesa di scoprire cosa accadrà tra i due, i fans sognano di avere un professore proprio come Salvatore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

YARA ALLA CONQUISTA DI ARES

Yara è pronta a trasformarsi in una perfetta donna umana per riuscire a conquistare il suo tritone. Ares, infatti, non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita nel mare ed è intenzionato a diventare un uomo a tutti gli effetti. Yara, però, non vuole arrendersi e, con l’aiuto di Salvatore, cerca di riconquistare il suo cuore. Salvatore, così, le mostra come dovrebbe comportarsi una donna: Yara cerca di essere accomodante e disponibile con Ares che, tuttavia, non crede al suo cambiamento. Yara, infatti, essendo una sirena, è abituata a comandare in tutto gli uomini. Pur essendo pronta a cambiare il suo atteggiamento per realizzare il sogno di formare una famiglia con Ares, la sua indole torna sempre a galla. Anche Salvatore è stupito dal suo atteggiamento prepotente. Yara, dunque, per amore di Ares, riuscirà davvero a cambiare o rinuncerà a lui abituandosi alla sua vita sulla terra? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

YARA CI PROVA CON ARES

Fare i conti con il fatto che gli uomini sulla terra siano liberi di decidere della propria vita e non pendano dalle labbra delle donne è stato davvero dura per Yara ma questa sera la vedremo nuovamente alle prese con tutto questo. Sirene torna in onda su Rai1 con una nuova puntata, la seconda della prima stagione, che regalerà proprio a Yara e Ares un appuntamento sulla terra. I due potrebbero finalmente ritrovarsi o arrivare alla rottura totale dopo questa uscita insieme? Salvatore cercherà di aiutare Yara a fare di tutto per comportarsi come una donna umana, la stessa per la quale proprio il suo tritone ha perso la testa. Riuscirà davvero a portare tutto fino in fondo? I fan sono sicuri di no e dal primo promo della nuova puntata sicuramente si vede che la situazione gli sfuggirà di mano. Il video anteprima di Sirene non solo mostra la giovane Yara e il suo appuntamento ma anche le sue sorelle sempre più pronte a vivere al meglio la loro vita sulla terra, ma il loro segreto potrebbe non essere più tanto al sicuro come un tempo, cosa succederà a quel punto? Clicca qui per vedere il video

SIRENE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 2 novembre 2017, andrà in onda il secondo episodio di Sirene – La serie, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una famiglia di Sirene raggiunge Napoli per cercare Ares, l’unico Tritone rimasto in tutto il Mediterraneo e promesso sposo della giovane Yara. Le sorelle e la madre intendono supportarla nella ricerca, ma prima di ogni altra cosa devono mimetizzarsi con gli esseri umani. Una piccola passeggiata in piazza dimostra alle quattro creature marine che devono adeguarsi meglio al look degli umani e per questo Marica ipnotizza il commesso di un negozio con i propri poteri, riuscendo ad ottenere gratis diversi vestiti. Intanto, un umano di nome Salvatore capisce che la fidanzata Laura non è la sua anima gemella e decide di lasciarla. Nei suoi desideri c’è infatti la volontà di trovare il vero amore. Nel passato, zia Ingrid rivela a Marica di volerle lasciare il regno e di emigrare in Florida per iniziare una nuova vita. La istruisce anche sulle regole da adottare una volta arrivate sulla Terra, a partire dalla necessità di fare un bagno ogni 12 ore per impedire che la Sirena muoia. Nel presente, Yara incontra Salvatore grazie ad una pallonata e usa i suoi poteri perché l’umano ospiti nel suo Bed & Breakfast l’intera famiglia. La giovane creatura marina decide inoltre di usare i suoi poteri per impedire che l’umano venga ammaliato dal suo fascino da Sirena: non potrà mai mettere a fuoco il volto di ognuna di loro. Sicura di poter trovare Ares, Yara inizia una ricerca senza fine, aiutata anche dalla sorella minore Irene e dalla madre Marica. La sorellina più piccola conosce invece Elena, la figlia di una coppia che abita nello stesso palazzo di Salvatore, e le rivela la verità sulla loro natura, nonostante le raccomandazioni della madre. Marica invece decide di cercare quattro persone che ha salvato 30 anni prima durante un naufragio, ma scopre che nessuno di loro si ricorda di lei. Yara invece scopre per caso, dopo una serata nel jazz club in cui Salvatore suona con i due fratelli, che Ares fa il fotomodello e che si fa chiamare Gegè De Simone. Grazie a Facebook riesce a rintracciarlo, ma il Tritone ha bisogno di riflettere sul loro futuro perché non sa più chi vuole essere nella sua vita. Le nasconde inoltre di essersi fidanzato con un’umana, Francesca, ma Yara scopre tutto e crolla nella disperazione. Salvatore invece inizia a notare alcune stranezze, a partire dal linguaggio colorito di Marica, che nel frattempo conquista il cuore di Carmine, il fratello maggiore dell’umano. Nel passato, Ares chiede a zia Ingrid spiegazioni riguardo all’unico potere dei Tritoni, ovvero la possibilità di cancellare una piccola parte della memoria degli umani. Nel presente, Ares sfrutta il proprio dono per impedire che Francesca e gli altri invitati alla festa di fidanzamento ricordino l’urlo da Sirena di Yara, che invece riceve l’aiuto di Salvatore per riconquistare l’ex fidanzato. Marica intanto viene riconosciuta da una delle donne che ha salvato nel passato e che all’epoca era solo una bambina. 

ANTICIPAZIONI DEL 2 NOVEMBRE 2017, EPISODIO 2

Nella seconda puntata, Yara potrà imparare molto di più sugli umani grazie al supporto di Salvatore. Il segreto della famiglia è però in pericolo, dato che la donna che ha incontrato Marica in precedenza sa bene la verità sulla sua natura ed intende scoprire se anche le altre persone salvate nel naufragio sappiano qualcosa. I primi minuti della puntata ci mostrano infatti la donna mentre fa la stessa ricerca compiuta da Marica all’inizio dell’avventura. Che cosa succederà quando scoprirà che solo lei ricorda la verità sulla Sirena? Allo stesso tempo Elena potrebbe mettere a rischio il segreto della famiglia a causa del video che la piccola Sirenetta ha girato in precedenza come prova delle sue parole. Ingrid deciderà di intervenire per rimettere a posto i guai creati dalle sue parenti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori