Amici 17 / News: i criteri di giudizio dei professori, ecco cosa cercano dagli allievi della scuola

- Mara Guzzon

Amici 17, in partenza il day time su Real Time con Paolo Ciavarro new entry ad affiancare i conduttori Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Le lezioni andranno in onda ogni pomeriggio

demartino_ciavarro_Sacchetta_amici_daily_foto_di_Fabrizio_Cestari_2017
Amici 17

Il nuovo meccanismo di sfida di Amici 17 è cambiato in vista del serale 2018. Due squadre si sfideranno tra di loro nel corso delle varie puntate del sabato pomeriggio e poi le conseguenze per il gruppo perdente tracceranno i contorni dei concorrenti più deboli man mano che la gara proseguirà. Questo avrà modo di portare al serale in maniera “naturale” sono gli allievi più forti e meritevoli. Nessun alunno quindi, potrà realmente sentirsi al sicuro dentro la scuola più famoso d’Italia. I professori poi, dopo averli visti esibire per la prima volta lo scorso sabato, daranno giudizi sulla base del proprio gusto personale. Per quanto riguarda i criteri di Alessandra Celentano: “Da un ballerino voglio tutto. Tre aspetti imprescindibili? Fisico, tecnica e soprattutto cervello. Due partono già avvantaggiati per il fisico, gli altri dovranno convincermi con tanto lavoro”. Anche Bill Goodson dice la sua e confessa di cercare personalità e anima: “Deve essere protagonista nella mia coreografia. Solo tre hanno la luce accesa. Bisogna lavorare, io sono severo”. Veronica Peparini cerca un perfetto controllo del corpo: “Ne ho individuati 5 buoni”, ammette. “Mi dovete emozionare, qualcuno di voi lo ha fatto, altri no”, conclude Garrison. Poi si passa al canto con il punto di vista di Giusy Ferreri: “Considero il carattere, il timbro e la personalità. Voglio esibizioni naturali, non forzate. Ci sono 8 personalità che mi hanno colpito”, Paola Turci racconta di essere molto esigente: “ma vi incoraggerò tutti a fare meglio. Considero la capacità interpretativa, ciò che mi arriverà di emozionale e intenso. Ne ho sentiti una buona metà interessanti”. Rudy Zerbi cerca tonalità interessanti e moderne: “Conta di più la contemporaneità, se non comunichi nulla di nuovo non va bene. Circa la metà risponde al requisito che chiedo”. In ultimo il parere di Carlo Di Francesco: “Ce ne sono alcuni tra quelli che ho sentito ma serve il giusto punto di equilibrio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Prime lacrime

Cosa è successo durante il primo daytime di Amici 17? Dopo la formazione della classe, Einar piange di gioia per avere conquistato il banco nella scuola più talentuosa d’Italia. I ragazzi poi, si sono ritrovati già separati in due gruppi con dei cartelli grafici decisamente chiari davanti a loro: “Guardatevi bene tra di voi, siete una squadra, tutti quelli che non sono con voi fanno parte della squadra avversaria, presto inizierete a prepararvi per le sfide”. I capitani delle due squadre sono Mose e Matteo dei Black Soul Trio. La commissione quindi, nel corso della settimana scolastica potrà decidere se confermarli oppure se cambiarli. Come si chiamano i due gruppi? Da un lato troviamo “Ferro” (Mose) contro “Fuoco” (Matteo). Questo nuovo anno anche la corsa verso il serale cambia: “Siamo alla ricerca di chi farà parte dei Bianchi e dei Blu al serale. I migliori di voi ci riusciranno, gli altri saranno eliminati. Siete stati divisi in due squadre. Nello speciale di sabato la sfida tra le squadre verrà giudicata dal televoto e dai professori”. Il famoso televoto infatti, così come la classifica di gradimento, torna nella scuola per via della diretta. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, non sarà più registrato, almeno non per quanto riguarda questa prima fase. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Squadre, professiori e tutor

Questo pomeriggio si sono aperte le danze del daytime di Amici 17, dopo la formazione della classe lo scorso sabato su Canale 5, in diretta con Maria De Filippi. Il programma possiede al suo interno una serie di novità, a cominciare dai professori in studio. Per il canto abbiamo trovato: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. Per il ballo invece: Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Questo nuovo anno, anche la nuova figura dei tutor: Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. I conduttori delle strisce in daytime invece sono Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e la new entry Paolo Ciavarro. I concorrenti invece, per il canto sono entrati: Audjah Syarifah Rachmi, Federico Baroni, Einar Ortiz, The Jab, Black Soul Trio, Carmen Ferreri, Emanuele Avino, Elliot Horne, Luca Vismara, Nicole Vegani, Biondo, Mose, Yaser Ramadan, Grace Cambria e Silvia Bellucci. Per il ballo: Orion Pico, Paola De Filippis, Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza, Lauren Celentano, Claudia Manto, Bryan Ramirez e Filippo Di Crosta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Paolo Ciavarro, la new entry del daytime

E’ ripartito il talent show Amici di Maria De Filippi, arrivato alla sua diciassettesima edizione. Tante sono le novità relative a ciò che arriverà sui nostri schermi ed alcune di queste coinvolgeranno anche la fascia day time del programma, per il quinto anno consecutivo in onda sul canale Real Time (canale 31). A partire dal 20 novembre, infatti, dal lunedì al venerdì, sarà disponibile la versione quotidiana della trasmissione, dalle ore 13,50 in poi. Per quanto riguarda la conduzione, ad affiancare i riconfermati Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, vedremo Palo Ciavarro. Questa new-entry, classe 1991, avrà il compito di aiutare i colleghi a seguire gli aspiranti allievi della scuola televisiva targata Mediaset e di accompagnare il pubblico nel corso delle varie fasi pomeridiane dello show. La formula di Amici rimarrà quella di sempre, con lezioni pratiche e teoriche di canto, ballo e di tutte le altre discipline parallele a quelle principali, anche se con qualche piccola variazione nel corpo insegnanti.

Amici 17, gli insegnanti della nuova edizione

Sabato 18 novembre 2017 la scuola di Amici ha riaperto ufficialmente i battenti, con numerosi candidati pronti a mettersi in gioco e a compiere tanti sacrifici per tentare di trasformare la loro passione in lavoro. Le sfide per comporre la classe che accederà al serale sono iniziate ed è stato presentato al pubblico di Canale 5 il corpo insegnanti. Non sono mancate le sorprese, tra nuovi arrivi, riconferme e qualche addio importante: a seguire i ragazzi di Amici nel corso dell’edizione 2017-2018 saranno, come di consueto, Rudy Zerbi, Carlo di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Paparini. Sono state introdotte anche alcune importanti new entry, ovvero Bill Goodson, Giusy Ferreri e Paola Turci. Infine, sono stati svelati i nomi dei tre tutor d’eccezione che aiuteranno i ragazzi portando all’interno della scuola il loro personale punto di vista: si tratta della ex vincitrice Annalisa e dei cantanti Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Tutto è pronto per un nuovo anno in compagnia delle lezioni di Amici da seguire insieme ai ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori