STRISCIA LA NOTIZIA/ Vittorio Brumotti ancora una volta contro chi occupa abusivamente i posti dei disabili

- Elisa Porcelluzzi

Striscia la notizia va in onda oggi, lunedì 20 novembre, alle 20.40 su Canale 5. In studio Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio affiancati dalle veline, Shaila e Mikaela.

striscia_greggio_iacchetti_twitter_2017
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Torna Striscia la notizia dopo la breve pausa della domenica. Vedremo ancora in onda un servizio di protesta di Vittorio Brumotti. Questi infatti si sta occupando con grande serietà del diritto dei disabili, andando a rimproverare giustamente chi occupa i posti auto a loro riservati in maniera abusiva. Nel mirino è finito prima Bruno Vanzan, noto bartender e youtuber. Questi aveva posteggiato la sua Ferrari in via Massena a Milano su un posto per disabili addirittura dotato di contrassegno e cioè di proprietà di uno specifico disabile. Con la scusa di un’intervista Brumotti si è fatto trovare su una sedia a rotelle posta sopra il tettino della Ferrari di questi. Vanzan ha sottolineato: “Ero fuori dalle striscie. Sono una persona che sta attenta a queste cose. La macchina non è sul posto dei disabili è più avanti. Non ho mai parcheggiato sul posto dei disabili. Chiedo scusa se qualcuno si è risentito del mio parcheggio improvvisato”. Per tutto il resto su questo servizio dovremo attendere questa sera quando andrà in onda il servizio proprio di Brumotti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONIO RICCI PRESENTA ”ME TAPIRO”

Torna stasera Striscia la Notizia nel preserale di Canale 5. Probabile che si parli anche stasera del libro di Antonio Ricci ”Me Tapiro”. Colui che trenta anni fa ha ideato il telegiornale satirico di Canale 5 è stato intervistato da Linus e Nicola Savino su Radio Deejay. Questi ha risposto a diverse domande simpatiche tra cui una sul Gabibbo e sul perché questi non abbia le orecchie: “Non le ha perché non sta a sentire nessuno, è un populista e non ha capacità di ascolto”. Parole sicuramente simpatiche ma anche molto acute, come è sempre stata la trasmissione che in questo momento vede alla conduzione gli storici Antonio Ricci ed Ezio Greggio. Sarà interessante vedere quali saranno i servizi mandati in onda stasera su Canale 5. Clicca qui per il video dell’intervista di Antonio Ricci a Radio Deejay. (agg. di Matteo Fantozzi)

APPUNTAMENTO PRIMA DEL GRANDE FRATELLO VIP

Dopo la pausa domenicale oggi, lunedì 20 novembre, alle 20.40 su Canale 5 torna Striscia la Notizia. In studio ritroveremo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti al timone del programma, che dopo 30 anni continua a riscuotere grande successi: la scorsa settimana si è conclusa per il tg satirico con una media di 3.992.000 spettatori con uno share del 16.8%. registrati nella puntata di sabato 18 novembre. Stasera nello studio di Striscia ritroveremo anche le veline Shaila e Mikaela. Ricordiamo che oggi come ogni lunedì, il tg anticiperà l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 2. Fatta eccezione per la puntata di settimana scorsa, spesso Striscia va in onda oltre le 21.30, suscitando le lamentale del pubblico del reality show: “striscia si è fatta na certa #GFVip”, “Striscia ma potete finire UNA VOLTA in orario? #striscia #GFvip” e “#striscia chiude alle 21:35 giustamente il #GFVip inizierà alle 21:45”, sono solo alcuni dei commenti che appaiono su Twitter il lunedì sera. 

L’AGGRESSIONE A BRUMOTTI

Martedì scorso Vittorio Brumotti e la troupe di Stersica sono stati aggrediti nel parco della Montagnola a Bologna. Venerdì i Carabinieri hanno fermato per rapina in concorso un altro componente – il quarto – della banda. È un gambiano di 29 anni, incensurato e disoccupato, attualmente domiciliato in una Cooperativa sociale Onlus. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato all’interno del parco della Montagnola. Prima di lui, sempre al parco, era stato rintracciato un marocchino di 28 anni senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e anche in materia di droga. È stato riconosciuto perché indossava gli stessi abiti che aveva la sera dell’aggressione. Domani sera, martedì novembre, a Bologna si terrà alle 19 una fiaccolata al Parco della Montagnola, organizzata dai civici di Insieme Bologna: la formazione guidata da Manes Bernardini ha invitato a tutte le forze politiche e sociali della città a partecipare all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori