Grande Fratello Vip 2017 / Nomination, eliminato e pagelle: Luca e Lorenzo tristi per Daniele Bossari

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello Vip 2017: nomination, eliminato e pagelle. Cecilia Rodriguez viene eliminata al televoto, Daniele Bossari e Aida Yespica volano in finale.

gfvip_giulia_de_lellis
Giulia De Lellis

Daniele Bossari e Aida Yespica sono in finale ma nella casa del Grande Fratello Vip 2 sono tutti convinti che invece i due siano stati eliminati dal televoto flash tenutosi ieri durante la diretta. Così, una volta tornati “soli” e salutata la Blasi, tutti parlano di questa uscita inaspettata. “Non pensavo uscisse Daniele, però Ignazio è forte, ha superato due nomination”, ha commentato Lorenzo Flaherty. Luca Onestini è invece molto triste per Bossari: “Mi mancherà un sacco, mi dispiace molto” ha dichiarato il ragazzo. In tutto questo è però arrivato lo sfogo di Cristiano Malgioglio che ha commentato la questione “rapporti” nella Casa: “Qui non si può diventare amici, ci sono solo conoscenti. I rapporti vanno coltivati all’esterno e solo col tempo si può capire se ci può essere un rapporto di amicizia o meno” ha dichiarato il paroliere. (Anna Montesano)

“LO VUOI UN PANINO” È GIÀ VIRALE

Ormai ci siamo abituati a vedere nella casa del Grande Fratello Vip 2017 diverse frasi che improvvisamente sono diventati dei veri e propri tormentoni. Questi hanno portato a situazioni anche un po’ particolari che sono diventate virali. Stasera su Twitter esplode la mania del ”Lo vuoi un panino?”. Protagonista è Ivana Mzarova che sta preparando un panino e allora propone a tutti di mangiarne uno con lui. Il tormentone ha portato a un vero e proprio via vai sui social network. Intanto Luca Onestini la prende in giro e le chiede se ha imparato una nuova frase in italiano e così la va ripetendo a tutti. Tra i due è nata una bella amicizia tanto che poco dopo questo fatto li ritroviamo ai piedi del letto di Raffaello Tonon che ridono di gusto, sicuramente è un momento molto carino. (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMMA GALGANI PER GIULIA DE LELLIS

Che Giulia De Lellis abbia un vero e proprio esercito di fan è cosa ben nota, eppure nessuno si aspettava che tra questi ci fosse anche un volto ben noto del parterre del Trono Over di Uomini e Donne. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di lei: l’amatissima Gemma Galgani. La protagonista del Trono Over, durante la puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri, ha pubblicato su Instagram una sfilata che ricorda le olimpiadi della tv e che la vede proprio al fianco di Giulia nel corso della sfilata. Gemma Galgani ha condiviso questo scatto accompagnato da questo messaggio: “Ricordi di una bellissima esperienza condivisa con tante persone, tra cui anche Giulia De Lellis. Giovane, garbata, diretta, la ragazza del popolo. Così ci piaci, forza Giulia”. Insomma è chiaro che anche la Galgani faccia il tifo per la De Lellis. (Anna Montesano)

LA MALINCONIA DI GIULIA E IVANA

Giulia De Lellis e Ivana Mrazova, dopo l’eliminazione di Cecilia Rodriguez e quella presunta di Aida Yespica che, invece, ha conquistato la finale insieme a Daniele Bossari, nella casa del Grande Fratello Vip 2017, le uniche due donne rimaste, Giulia De Lellis e Ivana Mrazova, fanno coppia e trascorrono le ore insieme. Le due amiche cercano di tenersi occupate dedicandosi anche alle decorazioni natalizie. Per Giulia e Ivana, però, c’è anche il tempo per confrontarsi sull’avventura vissuta insieme. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ammette di essere stanca mentalmente e di sentire molto la mancanza della sua famiglia e del fidanzato Andrea Damante. Anche Ivana si trova d’accordo con Giulia e non nasconde la malinconia per la sua famiglia. Alla finalissima mancano solo due settimane ma per i vip è già tempo di far partire il countdown (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CONFRONTO TRA MALGIOGLIO E IGNAZIO MOSER

Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser sono i due nominati della settimana. Uno dei due dovrà dire addio alla finalissima del Grande Fratello Vip 2017. In casa, i due nominati trovano così l’occasione per confrontarsi. Il ciclista non condivide alcuni atteggiamenti del paroliere, reo di peccare di obiettività. Cristiano, però, si difende affermando che nella casa non ci possono essere amici ed è naturale schierarsi con le persone che si conoscevano prima del Grande Fratello. Moser, però, non è d’accordo: “Non è giusto ridurre tutto alla sola condivisione di una tavola”. Cristiano, però, non cambia idea ed è convinto di aver sempre fatto la scelta giusta. La cosa che più lo fa stare male è l’eliminazione di Aida Yespica che avrebbe voluto vedere in finale. Mentre Cristiano pensa che Aida sia già a casa, in realtà, la venezuelana si sta godendo la sua settimana da finalista con Daniele (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IGNAZIO MOSER SNOBBA I SOLDI DELLA VITTORIA

Mancano esattamente due settimane alla finalissima de Grande Fratello Vip 2017 e i concorrenti che vivono nella casa, convinti di essere ad un passo dal traguardo finale non sapendo della presenza di Aida e Daniele che stanno vivendo nella Spa, cominciano a pensare al montepremi finale. Ignazio Moser, in particolare, dopo essere tornato nella casa convinto di aver battuto sia la Yespica che Bossari nella sfida al televoto, durante una conversazione con i compagni, ha tirato fuori le sue perplessità sul premio in denaro che il vincitore si porterà a casa. Ignazio, infatti, ha fatto i calcoli sul montepremi che è di circa 30mila euro togliendo tasse e donazioni. Per il ciclista si tratta di una cifra irrisoria considerando i due mesi e mezzo trascorsi all’interno di una casa in cui non hanno avuto contatti con il mondo esterno. Le parole di Moser non sono affatto piaciute al pubblico di Mediaset Extra che, sui social, si è scagliato contro il ciclista che, lunedì prossimo, potrebbe lasciare la casa perdendo la sfida con Cristiano Malgioglio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BOOM DI ASCOLTI

Grande Fratello Vip ha portato a casa un nuovo record di ascolti, un vero e proprio boom festeggiato dai vertici Mediaset che sono partiti alla grandi in questa prima parte di stagione sia con le fiction che con gli show. Anche ieri sera, nonostante il fenomeno Vanessa Incontrada, il Grande Fratello Vip 2017 ha portato a casa qualche telespettatore in meno ma una percentuale più ampia di share. In particolare, l’undicesima puntata ha raccolto davanti al video 5.508.000 spettatori pari al 29.1% di share portando a casa cinque punti in più di share. L’edizione dei record, che è stata allungata proprio per via di questi grandi ascolti, si concluderà il 5 dicembre scorso, ma sicuramente i vertici Mediaset saranno felici di questo nuovo risultato non solo negli ascolti ma anche sui social dove il Grande Fratello è sempre il programma più commentato. (Hedda Hopper)

TUTTI CONTRO I MOSER?

Tutti noi ieri sera abbiamo assistito al messaggio strappalacrime che papà Francesco Moser ha voluto mandare a suo figlio ad un passo dall’eliminazione ma non molti non hanno mandato giù questa cosa. Ilary Blasi lo ha annunciato come un messaggio per stare vicino a suo figlio dopo tutti questi giorni ma qualche settimana fa, lo stesso Moser aveva fatto sapere che lui e la sua famiglia non stavano guardando il programma ormai da un po’ perché non riuscivano a farlo dopo quello che è successo con Cecilia e non solo. Oggi non si parla d’altro in rete e sui social c’è chi rilancia accusando di manipolazioni lo stesso Grande Fratello Vip finito sotto accusa la settimana scorsa per via del famoso video dell’armadio. Sono ancora una volta gli autori che continuano a fare di tutto per far apparire la storia di Ignazio e Cecilia pulita tanto da scomodare papà Francesco, le polemiche si placheranno? (Hedda Hopper)

DANIELE BOSSARI IL NUOVO RAZ DEGAN?

Il Grande Fratello Vip 2017 si avvicina a grandi passi al gran finale del prossimo dicembre ma è vero anche che l’incoronazione di ieri sera di Daniele Bossari a finalista di questa edizione, è una conferma di quello che sapevamo già. Il conduttore è finito sempre in nomination per colpa del gruppo di vip che abita la casa ma finalmente adesso può sognare di vincere la finalissima di questa seconda edizione e diventare il nuovo Raz Degan. E’ così che il pubblico che ha seguito la diretta di ieri sera ha definito Daniele Bossari visto che, in diversi punti, il loro percorso è stato simile. Adesso i suoi fan sperano che, proprio come il modello e attore, anche per lui arriverà la vittoria finale, ma sarà davvero così? I tre finiti già in finale sono forti e hanno un grande seguito di pubblico, sembra proprio che Daniele Bossari possa salire sul podio ma non arrivare sul gradino più alto, staremo a vedere. (Hedda Hopper)

PROMOSSI CRISTIANO E IVANA

Tra i top della serata inseriamo inevitabilmente Cristiano Malgioglio, che ha rischiato di uscire in una nomination dall’esito abbastanza imprevedibile. Il paroliere ha divertito ed emozionato nel corso del suo incontro con l’amica Mara Venier e continua ad essere tra i favoriti pr la vittoria finale. Certo, prima dovrà superare il nuovo scoglio nomination poiché anche il prossimo lunedì dovrà vedersela con Ignazio Moser (il quale appare nettamente favorito per l’uscita di scena). Un discorso a parte merita Ivana Mrazova, che finalmente ieri sera ha avuto la sorpresa che desiderava tanto. La modella è uscita brillantemente dal televoto con il solo 5% delle preferenze contrarie e dimostra di piacere nonostante continui a tenere un profilo basso all’interno della casa (ben meno appariscente di altri illustri compagni). La bella Ivana si mantiene comunque inevitabilmente tra i top della serata e sarà bene non perderla di vista pensando ai favoriti per la vittoria di questa edizione del GF Vip.

I TOP DELLA PUNTATA

Tra i top dell’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 2017 figurano sicuramente i nomi di Aida Yespica e Daniele Bossari. I due concorrenti volano direttamente in finale, dopo aver assaporato l’amaro gusto di una finta eliminazione. Gli autori del programma hanno ideato un complesso meccanismo di televoto che alla fine, grazie ai telespettatori, ha permesso ai due vip di continuare la propria avventura nella casa. Chi invece ha finito il gioco, è Cecilia Rodriguez. La modella argentina ha perso il duello del televoto e ha dovuto lasciare l’amato Ignazio Moser. Dopo essersi promessi amore eterno davanti alle telecamere, la nuova coppia del Grande Fratello si è divisa. Moser è triste senza la sua Cecilia; la sorpresa del padre e la conoscenza della futura suocera non hanno alleviato la sua delusione. Altro personaggio che merita un posto tra i top è Raffaello Tonon. L’ex concorrente della Fattoria è un profilo senza dubbio intrigante, capace di innescare discussioni e confronti di interesse nella casa.

I FLOP DELLA PUNTATA

Anche in questa puntata del Grande Fratello Vip 2017 non mancano i flop e le delusioni della serata. Cominciamo da Alfonso Signorini, apparso non particolarmente brillante. Partecipa poco alla trasmissione, lascia lo scettro a Ilary Blasi e rimane nell’ombra. Il buon Alfonso avrà voluto risparmiare le scintille per le puntate finali? Anche la Gialappa’s band ha sposato la linea del profilo basso. Mini intervento a serata inoltrata con un filmato dedicato a Ivana, poi qualche battuta con la Blasi e i saluti. Tra i concorrenti male Lorenzo Flaherty, nel senso che giunti a questo punto del programma, sembra sempre più appagato. Lo stesso discorso varrebbe per Luca Onestini, che ormai inganna il tempo con gli scherzi a Tonon. E Giulia De Lellis? Vive serenamente la marcia verso la finalissima, convinta di poter portarsi a casa sul serio l’edizione 2017 del GF. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori