Vincitore Hell’s Kitchen Italia 2017/ Mohamed vince il talent cook show: gli auguri di Erika Ciaccia

- Stella Dibenedetto

Vincitore Hell’s Kitchen Italia 2017, pronostico: chi trionferà nella finalissima del talent show di Carlo Cracco tra Erika, Mohamed e Tommaso? Il marocchino è il favorito.

hellskitchen2017
Hell's Kitchen 2017

A trionfare nella puntata finale di Hell’s Kitchen Italia 20127 è stato il talentuoso Mohamed, che grazie alla sua cucina nata da un mix di culture, è riuscito a realizzare il servizio più convincente. A congratularsi con lui, nelle ultime ore, anche Erica Ciaccia, finalista di questa edizione dello show di Carlo Cracco e che proprio insieme a Mohamed si è battuta fino all’inevitabile sconfitta: “Mi sono sfidata con una persona molto brava, molto qualificata e per me questo è un grande onore… Per me già essere stata ad @hellskitchenit è una grandissima vittoria!”, scrive la cuoca sui social, dove ha inoltre condiviso tutte le emozioni vissute nel corso dell’agguerritissima finale di ieri sera: “Io sono proprio questa! Con il sorriso sulle labbra, anche mentre il mondo mi crolla addosso! Ho pianto, riso, gioito, esordito, ma non ho mai perso la voglia e la grinta di arrivare fino in fondo!”. Se volete visualizzare il suo messaggio su Instagram, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I FAN SI DIVIDONO

La vittoria di Mohamed a Hell’s Kitchen Italia 4 ha messo tutti d’accordo, ma a quanto pare, c’è sempre la voce fuori dal coro. Sulla pagina Facebook del talent show di Sky, infatti, c’è chi avrebbe preferito la vittoria di Tommaso o Erika essendo un programma italiano. “Io non voglio essere razzista ma Hell’s Kitchen c’è da tutte le parti del mondo se questo è Italia perché devono vincere stranieri? E quindi continuiamo a togliere all’Italia”, “Devo essere onesta avrei preferito essendo una edizione italiana vincesse Erika”, “La stessa cosa ad X Factor vincerà lo straniero perché giustamente in Italia è bravo ma se andava a x factor usa non lo prendevano proprio”, scrivono alcuni utenti. C’è, poi, chi ricorda anche negli altri paesi accade esattamente la stessa cosa. “A chi dice “a ma questa è l’edizione italiana quindi dovrebbe vincere un italiano”, rispondo che un italiano, qualche anno fa, ha vinto l’Edizione USA di Masterchef per esempio…”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE PRIME DICHIARAZIONI DEL VINCITORE

Mohamed è il vincitore della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Ai microfoni di Sky, il primo classificato del talent show culinario in cui lo chef Carlo Cracco resta un protagonista assoluto, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. “Quando lo chef Carlo Cracco mi ha proclamato vincitore è stata un’emozione unica, una gioia da vivere con la mia famiglia che era presente” – racconta Mohamed – “un bel risultato per me, dopo tanti anni di sacrifici, tante cucine girate. Si vive veramente un sogno dal momento che apri quella porta e scendi quelle scale”. Mohamed, poi, elogia la brigata guidata nella sfida finale. Riconosce di aver lavorato bene ma di aver avuto dei collaboratori validi. Nella cucina di Hell’s Kitchen 2017, Mohamed ha capito che alcune certezze vengono spazzate via dalle continue prove a cui sei sottoposto ma riesci a tirare fuori un lato umano che prima non avevi. “Qua dento si provano tante emozioni. Sono contento del percorso fatto. Faccio bagaglio degli errori commessi e corretti da un grandissimo chef”. Infine, Mohamed ringrazia tutti quelli che lo hanno aiutato, sostenuto, ma anche quelli che lo hanno messo in difficoltà facendogli tirare fuori una forza che non pensava di avere. Cliccate qui per vedere l’intervista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FANS FELICI PER MOHAMED

Alla fine, il vincitore di Hell’s Kitchen Italia 4 è stato proprio Mohamed, il concorrente preferito del pubblico che ha superato Erika, seconda classificata e Tommaso, terzo. Secondo i telespettatori, la vittoria è andata all’unico concorrente che, per tutta la durata del talent show culinario, ha dimostrato non solo di avere grandi qualità in cucina, sia dal punto di vista tecnico che pratico ma anche il solo capace di gestire un lavoro difficile come quello da Executive chef. Sulla pagina ufficiale di Hell’s Kitchen Italia, gli utenti applaudono la determinazione di Mohamed che non si è mai arreso superando tutte le prove che lo hanno portato fino alla vittoria. “Che emozione ragazzi, questo ragazzo ha meritato la vittoria!”, “Bravissimo!!!! Anche se leggerai commenti stupidi, hai meritato di vincere, sei sempre stato educato e umile fra l’altro”, “Questo è solo l’inizio, impegnati di più ancora e ancora per rendere omaggio alla meravigliosa mamma che hai e abbi sempre fiducia in te stesso Executive chef”, “Grandissimo Mohamed. Te lo sei meritato tutto il titolo!!!”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MOHAMED E’ IL VINCITORE

Il vincitore di Hell’s Kitchen Italia 2017 è Mohamed. Il trentunenne marocchino cresciuto in Trentino Alto Adige ha avuto la meglio su Erika, la ragazza pugliese che lo ha affrontato nell’ultimo servizio. I due hanno provato a muoversi sul campo della tradizione, riuscendo a dimostrare ancora una volta che ci troviamo di fronte a un programma che porta avanti le consuetudini ma punta molto sull’innovazione. Erika da buona pugliese ha riportato le orecchiette con le cime di rapa, mentre Mohamed ha attualizzato il cous cous mettendolo sotto al pesce. Alla fine ha contato molto la freddezza di Mohamed che può trionfare di fronte alla sua famiglia a cui dedica la vittoria. Il pubblico lo aveva predetto anche se il ballottaggio sottolineava che sarebbe stata una lotta ad armi pari con Erika. Così è stato anche se c’è da dire che Mohamed ha dimostrato fin da subito di avere qualcosa in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

MOHAMED È IL FAVORITO

La finale di Hell’s Kitchen Italia 2017 ha avuto finalmente inizio e, dopo la prima prova, ha già proclamato il suo primo finalista. È Mohamed il cuoco che per primo accede alla parte conclusiva della sfida, che potrebbe fargli conquistare l’ambito posto di Executive Chef presso il resort veneziano a 5 stelle. La prova di Mohamed ha inevitabilmente sollevato le percentuali della sua vittoria mentre sul web il pubblico è scatenato. Grande gioia quella palesata dai telespettatori del programma culinario con lo chef Carlo Cracco per il passo in avanti fatto da Mohamed rispetto agli altri. Sui social infatti sono aumentati i telespettatori convinti che sarà proprio lui a conquistare lo scetto di vincitore di questa quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Non ci resta che scoprire come proseguiranno le successive prove. (Anna Montesano)

IMPOSSIBILE LA VITTORIA PER TOMMASO?

Ci siamo, è iniziata la finale di Hell’s Kitchen Italia 2017 e tutti i concorrenti sono pronti a sfidarsi. I pronostici oscillano tra Erika e Mohamed con i più che sono convinti nell’impossibilità di vedere Tommaso trionfare. Il ragazzo infatti è sembrato il più incerto in questo percorso, riuscendo comunque sempre a salvarsi arrivando fino a qui. Più volte il giovane chef ha rischiato di uscire con Carlo Cracco che gli ha urlato molte volte addosso. E’ anche vero che Tommaso ha fatto un grande percorso di crescita all’interno della cucina più crudele della televisione, ma c’è anche da dire che i suoi due avversari sembrano essere un passo in avanti. Riuscirà a dire la sua? Potrà giocarsi la finale? Quasi tutti pensano che sarà lui il primo eliminato, ora può solo provare a smentirli direttamente sul campo o meglio dietro i fornelli. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PREOCCUPAZIONE DEI FAN DI CARLO CRACCO

Chi vincerà la quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia 2017? Lo chef Carlo Cracco – che purtroppo in questi giorni è stato “declassato” di una stelle Michelin – è pronto a portare a termine questa nuova edizione e a proclamare il vincitore tra Erika, Tommaso e Mohamed. Mentre il tifo del pubblico sembra essere tutto per l’unica donna rimasta in gara che per molti è “La migliore e la più umile”, alcuni telespettatori temono che questa possa essere l’ultima edizione di Hell’s Kitchen per la versione italiana. “Ho ascoltato un intervista a Carlo Cracco, ho sentito che questa o forse una prossima sará l’ultima edizione di questo programma…Mi dispiace moltissimo…insegna non solo a cucinare ma ad avere stima in noi stessi e grinta….peccato” scrive infatti un utente sulla pagina ufficiale del programma: notizia che verrà confermata a breve? (Anna Montesano)

VINCE LA “COCCA DI CRACCO”?

Va in onda questa sera l’ultima puntata Hell’s Kitchen Italia 2017. Stasera, martedì 21 novembre, dalle 21.15 su SkyUno HD, lo chef Carlo Cracco finalmente eleggerà il suo vincitore tra Tommaso, Erika e Mohamed. Ricrodiamo che per colui o colei che vincerà questa quarta edizione c’è in ballo il posto di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia. Un premio ambitissimo, ma chi potrebbe conquistarlo tra i tre finalisti in gara? Il pubblico da casa sembra convinto di un particolare: “Finale già scritto vince Erika, che è la cocchina di Cracco… io solo per aver nascosto i piatti per danneggiare apposta la brigata l’avrei cacciata…. ma a quanto pare ha le spalle ben coperte…” scrive infatti una telespettatrice. Ma sarà davvero questo l’esito della gara di questa sera? (Anna Montesano)

ERIKA FAVORITA ALLA VITTORIA?

Va ion onda questa sera la sfida finale della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Su Sky Uno lo show che vede alla guida lo chef Carlo Cracco vede in gara Erika, Sous Chef, pugliese di 28 anni; Mohamed, 31 anni di origine marocchina e trentino d’adozione; e Tommaso, giovane abruzzese con un grande amore per la cucina. Le prove questa sera saranno più complesse del solito, in particolare nell’ultimo servizio, in cui i due finalisti presenteranno il loro menù, torneranno alcuni degli ospiti di questa edizione – tra cui il Signor Scardovelli, e sarà solo alla fine di questa dura prova è Chef Cracco deciderà chi sarà il quarto vincitore di Hell’s Kitchen Italia. Per la seconda volta consecutiva, lo scettro di Hell’s Kitchen – che lo scorso anno è andato a Carlotta, potrebbe essere di una donna: Erika potrebbe stupire tutti e vincere. (Anna Montesano)

MOHAMED POSSIBILE VINCITORE?

E’ tutto pronto per la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 2017. Oggi, martedì 21 novembre, alle 21.15 su Sky Uno HD, andrà in onda l’atto finale di Hell’s Kitchen Italia, il talent show culinario in cui Carlo Cracco ha messo a dura prova le abilità dei concorrenti, chiamati a superare non solo i vari imprevisti che sono nati in cucina nel corso delle precedenti puntate ma soprattutto le difficoltà psicologiche nate a causa dell’atteggiamento di Cracco che, per tutta la durata del talent, ha sottoposto i concorrenti ad una fortissima pressione urlandogli contro, utilizzando anche insulti ed epiteti particolarmente offensivi per criticarli, rimproverarli, spronarli. Solo in tre sono riusciti a superare i vari ostacoli conquistando l’ambitissima finale. Questa sera, a giocarsi il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia saranno Erika, Mohamed e Tommaso. Chi sarà, dunque, il vincitore della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia?

I TRE FINALISTI

Chi sono i tre finalisti di Hell’s Kitchen Italia 2017? Due uomini e una donna, nella finalissima del talent show di Sky in cui Carlo Cracco tira fuori il peggio di sé per spronare i concorrenti, si sfideranno in una gara senza esclusioni di colpi. Erika, Mohamed e Tommaso sono i tre aspiranti chef che sono riusciti a non abbattersi e a superare anche i durissimi attacchi ricevuti dal giudice Carlo Cracco. I finalisti che dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per vincere sono: Erika, Sous Chef pugliese di 28 anni, ha portato nella cucina di Hell’s Kitchen Italia un po’ di colore e di femminilità; Mohamed, 31 anni di origine marocchina e trentino d’adozione, sogna di aprire un ristorante a Marrakech e Hell’s Kitchen Italia rappresenta la sua grande occasione; Tommaso, giovane abruzzese che dirige la cucina di famiglia e sogna di diventare un grande chef. Il favorito per la vittoria finale è considerato Mohamed che, secondo quanto scrivono i fans del programma sui social, non solo è il migliore dei finalisti ma è anche quello che ha dimostrato più voglia di lavorare e più determinazione nel voler raggiungere il proprio obiettivo.

LE ANTICIPAZIONI DELLA FINALE

Per la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 2017, Carlo Cracco ha programmato una serie di prove difficilissime che metteranno a dura prova i tre finalisti. Da tre, i concorrenti resteranno poi in due e, nel corso dell’ultimo servizio, i due finalisti presenteranno il loro menù con cui cercheranno di trionfare. Per la puntata finale torneranno, poi, alcuni degli ospiti già visti nel corso della stagione, in primis il Signor Scardovelli. Per i finalisti sarà fondamentale non sbagliare nulla e, soprattutto, curare tutto nei minimi dettagli. Al termine dell’ultimo servizio, Carlo Cracco eleggerà il vincitore di Hell’s Kitchen Italia 4. Chi sarà, dunque, il vincitore? A trionfare sarà davvero Mohamed come prevede il pubblico o ci sarà un vincitore a sorpresa? Lo scopriremo questa sera, al termine di una puntata imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori