MATRIMONIO ALLE BAHAMAS/ Oggi in tv su Rete 4: info streaming del film con Massimo Boldi (22 novembre 2017)

- Cinzia Costa

Matrimonio alle Bahamas, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 22 novembre 2017. Nel cast: Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Enzo Salvi e Biagio Izzo. Il dettaglio della trama.

matrimonio_alle_bahamas_film
Il film comico in prima serata su Rete 4

La prima serata di Rete 4 è dedicata al film “Matrimonio alle Bahamas”. La pellicola del 2007 di Claudio Risi non ha conquistato l’approvazione della critica: “”A parte Boldi e sua moglie Anna Maria Barbera che ha bei momenti di scoramento, il cast è ricco ma brutto: Enzo Salvi dovrebbe capire che la sua macchietta romanesco-violenta da ultrà ha fatto il suo tempo, Biagio Izzo accetta personaggi troppo sgangherati, le ragazze sono scipite. La storia ha molti elementi standard (luoghi esotici, grandi alberghi, impossibilità di convivenza tra ricchi e poveri) ed è sciatta”, ha scritto Lietta Tornabuoni su La Stampa. Il trailer, clicca qui per vederlo, è accompagnato dalla canzone “When did your heart go missing” di Rooney. Nella colonna sonora del film anche “Relax, Take It Easy” di Mika. Matrimonio alle Bahamas va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Claudio Risi mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi da Enrico e Carlo Vanzina,la produzione è stata curata dallo stesso protagonista Massimo Boldi e le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono la Medusa Film che ha gestito anche la distribuzione della pellicola in Italia e la Mari Film in collaborazione con Sky. Il montaggio del film è stato realizzato da Mauro Bonanni con gli effetti speciali di Leonardo Cruciano e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Riccardo Eberspacher, i costumi di scena infine, portano la firma di Giuseppe Tramontano. La pellicola è stata prodotta in Italia ne 2007 con la durata pari a 90 minuti. Ad interpretare i cugini di Cristoforo Colombo, padre di Valentina, troviamo il duo comico formato da Bruno e Max, meglio conosciuti come I Fichi d’india. Nel 2013 la carriera di Bruno subisce una dura battuta d’arresto per via di un grave problema di salute. Il duo comico, nel settembre del 2017, ha finalmente annunciato il suo ritorno sulle scene con l’uscia di un loro film. Enzo Salvi (Oscar) e Biagio Izzo (padre di Bob) avevano già collaborato assieme in un altro cine panettone, ovvero Natale sul Nilo. Il film è stato distribuito al cinema a partire dal 16 novembre del 2007. Matrimonio alle Bahamas, con un incasso che ha sfiorato i dieci milioni di euro, ha ottenuto un discreto successo di pubblico, anche se non paragonabile con il clamore suscitato dai cine panettoni interpretati da Massimo Boldi e Christian De Sica negli anni precedenti.

NEL CAST MASSIMO BOLDI

Matrimonio alle Bahamas va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 22 novemre 2017 alle ore 21.15. Il film è stato diretto nel 2007 da Claudio Risi. Nel cast figurano alcuni dei più importanti attori comici del cinema italiano, come Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Enzo Salvi e Biagio Izzo. Si tratta del secondo cine panettone in cui Boldi non recita accanto all’amico e collega di sempre Christian De Sica. Dal 2005, i due hanno infatti, concluso definitivamente la loro collaborazione artistica. Matrimonio alle Bahamas è stato poi prodotto dalla casa di produzione fondata dallo stesso Massimo Boldi. A vestire i panni di Patrizia Di Giacomo è Victoria Silversted, modella e attrice svedese che ha preso parte ad una lunga serie di film comici italiani come Un maresciallo in gondola, Un’estate al mare e Bodyguards – Guardie del corpo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MATRIMONIO ALLE BAHAMAS, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Valentina è una giovane neo laureata che riesce ad ottenere un importante borsa di studio che le permette di seguire un prestigioso master negli Stati Uniti. Poco dopo il suo arrivo negli Stati Uniti, Valentina conosce Bob, figlio di una famiglia di italo americani molto ricca ed apprezzata. Il padre del ragazzo è Al, un uomo di origini napoletane diventato incredibilmente ricco. Tra i due ragazzi nasce una passione travolgente ed il loro legame è talmente forte da spingerli a sposarsi a pochi mesi di distanza dal loro fidanzamento. Avvertite le famiglie, non resta che dare avvio ai preparativi per lo sposalizio che si terrà alle Bahamas. Fin da subito è chiaro che le famiglie di Bob e Valentina sono decisamente diverse. Se la famiglia di Bob è ricca ed aristocratica, quella di Valentina è decisamente meno raffinata. Il padre della ragazza, Cristoforo, è un tassista romano mentre sua moglie è impegnata a sbrigare le faccende domestiche. Il resto della famiglia di Valentina è poi composto dai suo zio Oscar e dai due cugini di Cristoforo. Ovviamente anche i famigliari della ragazza dovranno collaborare all’organizzazione del matrimonio e così, la famiglia Colombo approda alle Bahamas, convinta di trascorrere una rilassante e serena vacanza. Ma le previsioni si rivelano presto inesatte. Le clamorose differenze tra i Colombo ed i Di Giacomo, infatti, provocheranno non pochi disagi alla novella coppia di sposi. Il rapporto d’amore tra Valentina e Bob riuscirà a resistere a questa delicata situazione o vacillerà sotto il peso dei problemi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori