Oroscopo / Previsioni di oggi 22 novembre 2017 di Paolo Fox: il Sagittario si gode l’amore!

- Matteo Fantozzi

Paolo Fox, oroscopo di oggi 22 novembre 2017 a LatteMiele. Analisi segno per segno: quale sarà il segno più fortunato della giornata? Ecco chi sale e chi scende

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 22 NOVEMBRE 2017

Cinque stelle per il Leone. Giove resta un po’ dissonante, quindi occorre prestare attenzione in ambito lavorativo ed economico. A inizio novembre ci sono state delle settimane pesanti, ma le prime settimane di dicembre saranno importanti. Se c’è stato un problema sentimentale importante bisogna risolverlo. Cinque stelle per il Sagittario: il sole entra in questo segno. È un momento un po’ di attrito in ambito lavorativo, mentre i sentimenti valgano oro. Qualcuno avrà modo di riscoprirli e di emozionarsi. Infine, cinque stelle per il Capricorno che inizia a dare manforte a coloro che lo circondano. I nati sotto questo segno devono esplorare le proprie intenzioni ed intuizioni e lanciarle verso un futuro proiettato verso il benessere. Qualcuno risolverà un problema fisico o personale. Da non dimenticare l’amore.

PROBLEMI ECONOMICI PER IL TORO

Quattro stelle per il Toro che ha un bel cielo ma che deve sanare alcune questioni economiche. Le opposizioni più brutte sono passate e il Toro può stare più sereno. Sta per arrivare un momento di forza, in cui il Toro potrebbe ottenere quello che cerca da tempo. Entro maggio i nati sotto questo segno dovranno fare delle scelte drastiche. Bel cielo per la Bilancia, quattro stelle, che può vincere una sfida o fare delle cose importanti. Dicembre è un mese bello, che dona serenità. È anche il momento per fare qualche conto. Quattro stelle anche per lo Scorpione, che è un segno potente e molto affascinante. È anche il segno delle grandi contraddizioni. I nati sotto questo segno devono darsi da fare perché è un bel cielo per le emozioni.

ARIETE AGGRESSIVO

Tre stelle per l’Ariete che in questo periodo tende a reagire con aggressività. I nati sotto questo segno devono cercare di capire quali sono le proprie risorse. Da questa estate l’Ariete cerca nuovi riferimenti. Per questo segno sono importanti le partenze e gli inizi. Tre stelle per i Gemelli, che si avvicinano al giro di boa che sarà il 20 dicembre. È un cielo importante per i sentimenti: se c’è una storia che vi intriga entro la fine di novembre cercate di frequentare la persona che vi interessa. Tre stelle anche per la Vergine: è un grand periodo, di chiamate, di promozioni e di luce. Ci sono ancora alcune tensioni determinate da un Saturno dissonante che dal 20 dicembre torna attivo. Adesso o entro gennaio la Vergine riceverà una conferma o farà qualcosa di importante. I nati sotto questo segno devono applicarsi di più in amore. Tre stelle anche per i Pesci: è un momento particolare in cui potrete delle persone che non vedevate da tempo. Se vivete delle emozioni non privatevene. Anche per i Pesci, Saturno torna attivo dal 20 dicembre. I Pesci sono tra i segno che da gennaio avranno qualcosa di più.

PICCOLE ANSIE PER IL CANCRO

Due stelle per il Cancro che in questi giorni si sta facendo valere, ma a fronte di tante responsabilità e impegni ci sono sempre delle piccole ansie che dovete superare. Il Cancro governato dalla Luna e spesso gioca sui sensi di colpa ed è più ombroso. Il Cancro è protagonista della sua vita, però ha delle ombre da superare. Per ogni impegno accettato c’è quella fragilità dentro di voi con cui dovrete fare i conti. L’anno prossimo vedrà “combattenti” i nati sotto questo segno. Giove è favorevole, bisogna agire. Due stelle anche per l’Acquario, che è interessato da tutto e allo stesso tempo infastidito da tutto. Questo è un grave problema per coloro che hanno appena iniziato una convivenza ma anche per quelli che sono sposati_ a volte anche se l’amore è enorme si possono vivere dei conflitti. Saranno dolori per coloro che amano una persona che è un po’ lontana: dovranno fare i conti con la realtà dei fatti, cosa che l’Acquario non ama fare perché è un creativo. In questo periodo i nati sotto questo segno devono recuperare sul piano fisico.

ACQUARIO E PESCI

I nati Acquario si sentono elettrici nel vero senso della parola. Ci si sente anche molto stanchi e si vivono situazioni difficili. Questo periodo pesante era già stato individuato. L’Acquario si deve fermare e riflettere sulle cose da fare. Difficile pensare che non possa vincere una battaglia, ma c’è la necessità ogni tanto di rilassarsi. Prudenza in amore dove non bisogna esagerare e fare un passo alla volta per raggiungere gli obiettivi. C’è un ottimo cielo per il segno dei Pesci. Quelli che frequentavano una persona  da tempo o parlavano di amore potrebbero arrivare al dunque e mettere in cantiere una bella idea targata 2018. Da fine dicembre non ci sarà neppure più Saturno contro e un grande piccolo desiderio si può realizzare. Non bisogna cercare la Luna ed essere concreti. Molte cose si realizzeranno se si agisce con serenità e mirando ad obiettivi che si possono considerare raggiungibili.  (agg. di Matteo Fantozzi)

SAGITTARIO E CAPRICORNO

Dicembre vedrà l’ingresso in Venere per il segno del Sagittario. Gli interessi maturati di recente possono sfociare in qualcosa di buono. Saturno e Mercurio nel segno sono indice di forza. Venerdì e sabato sono giornate sì. Artigiani, commercianti e lavoratori dipendenti hanno motivo di sperare in una situazione più remunerativa. Attenzione agli attacchi dall’esterno. E’ un momento in cui non si deve sperare in situazioni impossibili. Chi ha mirato troppo in alto ora deve abbassarsi. Il Capricorno vive qualche speranza in più in amore e nel lavoro. Per i soldi c’è qualche problema e soprattutto negli incassi che sono ritardati. Il segno fa tutto da solo e carica tutto sulle spalle. Ci si chiede per chi si sta lavorando se per la soddisfazione personale o per gli altri dai quali ci si aspetta qualche riconoscimento. Sono giornate buone per inviti ed accordi.  (agg. di Matteo Fantozzi)

 

BILANCIA E SCORPIONE

Oggi e domani la Bilancia è un po’ agitata. Questo potrebbe nascere da litigi in famiglia. Qualcuno è preoccupato per una cosa di casa o per una questione professionale. Si deve essere chiari con sé stessi, evitando ogni accomodamento che non sta bene. Recupero venerdì e sabato in amore. Se si frequenta un Capricorno, Cancro o Ariete doppia prudenza. Il segno dello Scorpione ha delle giornate protette e deve guardare al futuro e non al passato. Il segno è un conservatore e ha un’influenza dal segno opposto, quello del Toro. E’ un segno che conserva oggetti, emozioni. In cantina si potrebbero trovare cose inutili ma magari legate a un ricordo o utili per un domani. Il segno è diffidente e ha paura di vivere difficoltà. Problematiche vissute per chi ha chiuso una storia d’amore o pensa di aver sbagliato o semplicemente non trovano una giusta sostituzione. Se il lavoro può dare delle opportunità in più va analizzata ogni occasione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEONE E VERGINE

Per il Leone è un periodo in cui sono favoriti gli incontri oggi e domani, sono favorite le relazioni. E’ un cielo bello per parlare di relazioni e per parlare di soldi ma non per spenderli anzi bisogna fare attenzione alle uscite.  Se sono stati aperti dei contenziosi nel passato bisognerà essere un po’ cauti. Nell’ambito del lavoro se si è accettato un progetto che non piace più si deve dare la colpa a sé stessi, non si deve calare troppo il tono di certe discussioni. I risultati non sono quelli che si vorrebbero ma bisogna andare avanti. Tra i Vergine quelli che hanno chiuso un sogno nel cassetto devono parlare. Sarà quello che faranno i nati sotto questo segno nel 2018. Certe situazioni sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Da ottobre non si ha più voglia di mantenere un certo gioco. Si vuole dire la verità a sé stessi da troppo tempo nascosta. L’energia arriva da Venere che può cambiare tutto improvvisamente anche i riferimenti in amore.  (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E CANCRO

I Gemelli vivono giornate particolari, andando incontro a un dicembre che libera dalla pressione di Saturno opposto. Restano tutti i disagi che ha portato. E’ come se una grande ventata ha spazzato via delle certezze. Bisogna riprendere la giusta via, ma non è facile. Molti si sentono sballottati e stanchi. Se durante l’estate la persona amata è stata amale e si sono affrontati problemi la coppia ne ha risentito e bisogna ritrovare serenità. Il Cancro deve usare un po’ di prudenza nelle relazioni interpersonali, questo è un periodo bello per il segno che però ogni tanto solleva delle polemiche. La Luna, che governa il segno, è opposta ed è probabile che ci si sia arrabbiati con qualcuno. E’ un periodo di trasgressioni con le coppie legate da molto tempo che potrebbero cercare qualcosa altrove. Chi è molto in crisi potrebbe decidere di chiudere la relazione, ma solo se si è molto in difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E TORO

E’ giunto il momento di analizzare l’oroscopo di Paolo Fox segno per segno, partiamo dall’Ariete e dal Toro. L’Ariete è molto agitato, questo è un periodo di discussione. Chi non ha nulla da fare e non si emoziona rischia di guardare al passato. Quelli che hanno chiuso una storia da poco o in estate hanno avuto una crisi che può essere andata a buon fine e ha portato a una separazione se non hanno nessuno per le mani potrebbero pensare di riciclare qualche vecchio amore. Il Toro vive un momento importante se si vuole riscattare da un periodo grigio. Un nuovo transito di Giove in opposizione può generare qualche dubbio a livello economico. Chi ha una situazione di lavoro poco stabile o è precario a livello economico deve fare delle richieste importanti ed è sottotono. Chi vuole cambiare lavoro non ha ancora deciso. C’è una scadenza di maggio prossimo. Bellissimo è il transito di Saturno che dal 20 dicembre aiuta ad agire.

SEGNI IN FASE DI STALLO

Andiamo ora ad analizzare quei segni che vivono una fase di stallo, prendendo sempre come punto di riferimento l’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele. L’Ariete non sa stare da soli, senza un pensiero o una relazione. Si rischia di rievocare emozioni che non valgono nulla. Bisogna fare attenzione a non rovinare rapporti utili. Molti nati sotto questo segno hanno dovuto affrontare delle difficoltà se non in prima persona risolvendo problemi del partner. Tutte le coppie escono da un periodo faticoso. Non bisogna buttare all’aria quello che c’è di buono nella vita. Il Toro si può permettere qualche agio e non pensare ai grandi problemi. Si deve consolidare una situazione e cambiare qualcosa. Dal punto di vista emotivo gennaio sarà il mese della grande riscossa, ma novembre è un mese ancora sottotono. Chi è solo si guarda attorno e non decide, per questo potrebbe rimanere ancora un po’ da solo.

SEGNI AL TOP

Partiamo nella nostra analisi dell’oroscopo di oggi, mercoledì 22 novembre 2017, di Paolo Fox a LatteMiele con i segni al top. E’ un momento di grazia per i Pesci che si godono un bel cielo. Da fine dicembre poi si toglierà di mezzo anche quel Saturno in opposizione che ha creato gli unici problemi di un autunno da ricordare. Bisogna essere sereni e concreti senza aspirare a cose irraggiungibili. Qualche speranza in più per il Capricorno che si dovrebbe far valere in amore e lavoro in questo periodo. Attenzione però al lavoro dove bisogna rendere chiari i propri progetti. Da dicembre arriva Venere in Sagittario e il segno diventa protagonista. Il fine settimana andrà alla grande, ma già da questo periodo chi lavora in maniera indipendente potrebbe avere delle gratifiche non da poco. Attenzione a chi per invidia prova degli attacchi dall’esterno che rischiano di essere fatali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori