Striscia la notizia/ Stefania Petyx torna su anziani disabili pronti a votare in Sicilia a loro insaputa

- Elisa Porcelluzzi

Striscia la notizia, puntata di oggi mercoledì 22 novembre 2017, in onda su Canale 5 alle 20.40. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano dopo l’edizione ridotta di ieri.

striscia_greggio_iacchetti_twitter_2017
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Stasera torna a Striscia la Notizia un servizio condotto sulle elezioni in Sicilia. Stefania Petyx ci porta su uno scenario abbastanza inquietante che vede anziani e disabili pronti a votare a loro insaputa per un partito piuttosto che per un altro. Il tg satirico condotto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti aveva già indagato su quanto accaduto nella bella Sicilia dove in occasione delle elezioni siciliani regionali dello scorso cinque novembre si era scoperta la firma di una donna immobilizzata e che non poteva di certo farlo. Dopo il servizio in questione la Procura di Catania ha aperto un’indagine contro ignoti per i reati di corruzione elettoale e falso. La Digos poi si è recata dalla donna per constatare l’inabilità alla firma. Il figlio della signora, stasera verrà mostrato, si è recato dall’ufficio elettorale dove hanno fatto sapere che un signore della struttura dove la donna vive, con tanto di delega, era andato a ritirare la tessera. I figlio ribadiscono però di non aver firmato niente e staremo a vedere cosa diranno quelli della casa di riposo a Striscia la notizia. (agg. di Matteo Fantozzi)

IERI EDIZIONE TASCABILE 

Questa sera, mercoledì 22 novembre, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, condotto come sempre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ieri sera il tg satirico di Antonio Ricci è andato in onda in “edizione tascabile” per lasciare il posto alla diretta del match di Champions League tra Napoli e Shakhtar Donetsk, che si è concluso con la vittoria della squadra italiana. La puntata di Striscina La Notizina, durata meno di 10 minuti, ha registrato una media di 4.528.000 spettatori con uno share del 17.8%. Solo due i servizi proposti: il Vespone on the road all’attacco dei girini e Striscia lo Striscione di Cristiano Militello. Stasera, invece, Striscia tornerà in onda nella classica versione che anticipa i programma della prima serata di Canale 5 (oggi la soap opera spagnola Il segreto). In studio ritroveremo al fianco dei due conduttori le veline, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori