La puntata di ieri sera di Un posto al sole non è risultata affatto gradita ai telespettatori della soap partenopea. La scena di violenza relativa a Gaetano, andata in onda in orario protetto, è stata ritenuta eccessiva soprattutto se pensiamo che si trovava all’interno di un programma tradizionalmente dedicato all’amore. Ecco perché i commenti oggi spopolano sul web da parte di chi ritiene che sia stato commesso un grave errore e che sia stato perso il vero intento di Upas: “Non c’era bisogno di mostrare la violenza in tutti i dettagli… è Upas, non Gomorra!” , “bruttissima scena, ho cambiato canale. Vogliamo storie d’amore e di buoni sentimenti, fateci sognare” , “Auspico che gli autori rivedano profondamente il taglio che sta prendendo la soap opera”. Le critiche si allargano dunque anche all’assenza di quelle grandi storie d’amore che avevano caratterizzato il programma gli anni scorsi e che oggi appaino solo un lontano ricordo, soprattutto dopo la rottura dell’amata coppia formata da Franco e Angela.
Elena porta a termine il suo piano
Il piano di Elena verrà a portato a termine? Nella puntata di Un posto al sole di ieri la figlia di Marina sembrerà più che mai convinta a rubare il quadro di grande valore presente nell’appartamento di Roberto. A nulla è servito l’avvertimento dello stesso Andrea, che la donna aveva cercato di coinvolgere un simile pericoloso progetto. Dopo essere riuscita ad ottenere la combinazione per bloccare l’allarme di casa, la madre di Alice si preparerà a portare a termine tale piano, riuscendo anche a cogliere una situazione favorevole per crearsi un alibi. Tutto nella sua mente sembrerà andare per il meglio: Elena riuscirà a sottrarre al suo amante una simile preziosa refurtiva! I momenti di grande tesione saranno tanti nella puntata di questa sera: verrà scoperta o la farà franca, raggiungendo palesemente il suo scopo?
Un posto al sole: i primi problemi di Patrizio al Vulcano
Insieme alle vicende di Elena, che sarà grande protagonista della puntata di Un posto al sole di questa sera, la soap partenopea si concentrerà anche sul piano di Colace per incastrare Gaetano. Purtroppo, come spesso accade quando c’è di mezzo Franco, non tutto andrà per il meglio e sarà proprio Colace a subirne le conseguenze: Prisco, infatti, lo pesterà a sangue lasciandolo in stato di shock in attesa del tardivo arrivo di Peppino con Boschi. Ancora una volta il malvivente riuscirà a farla franca? Patrizio comincerà nel peggiore dei modi la sua prima esperienza al Vulcano: ha accettato la proposta di Andrea e Arianna per tentare di trovare la tranquillità economica e allontanarsi dai genitori sempre più opprimenti con lui. Ma la collaborazione con i responsabili del locale non sarà affatto facile. Arianna dovrà infatti arginare l’egocentrismo di un ragazzo, convinto di trovarsi in un ristorante stellato di grande prestigio. La realtà dei fatti però sarà ben diversa…