Enrico Nigiotti / Over, l’inedito è L’amore è: per Manuel Agnelli “il più sincero” (X Factor 2017)

- Morgan K. Barraco

Tra gli Over di Mara Maionchi a X Factor 2017, c’è Enrico NIgiotti, il concorrente che nell’ultimo live ha finalmente raccolto le lodi di Manuel Agnelli

enrico_nigiotti_over_xfactor_2017
Enrico Nigiotti

L’ultimo cantante ad esibirsi su X Factor 11 è Enrico Nigiotti con il suo inedito dal titolo L’Amore è. Manuela Agnelli gli dice bravissimo e che il pezzo è adatto al suo percorso anche se trova il cantante troppo tradizionale. Levante pensa che Nigiotti è molto credibile perchè è sincero quando canta e il brano spaccherà. Fedez trova il pezzo come il migliore per aver successo nelle radio. Mara Maionchi è estremamente soddisfatta di Nigiotti e gli dice che ormai ha trovato la giusta maturità. Questi alcuni commenti del popolo del web: “Bravo nigiotti! Pezzo orecchiabile che ti rimane in testa”. “Non approvo o brani già usati ma lui è l unico ad aver fatto una canzone molto bella ed italiana!” “Questo brano sarà un tormentone in radio . È un professionista, niente da fare, il migliore in assoluto.. il pezzo è scritto benissimo”.

GLI EX AMICI TIFANO PER LUI

S’intitola L’amore è l’inedito che Enrico Nigiotti, cantante degli Over di Mara Maionchi, canterà questa sera sul palco di X Factor 11. Enrico è autore e compositore del brano, già presentato alle audizioni. Per la presentazione ufficiale sul palco del talent show di Sky, però, è stato perfezionato. Con L’amore è, Enrico Nigiotti spera di continuare a coltivare il sogno di arrivare alla finalissima di X Factor 11. A fare il tifo per lui ci sono i suoi ex Amici ovvero i cantanti e i ballerini che hanno condiviso insieme ad Enrico l’avventura nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Elena D’Amario, diventata ormai una ballerina professionista e con la quale Enrico ha avuto una storia d’amore, ogni settimana, su Instagram Stories, pubblica un post per invitare i suoi followers a votarlo. A sostenere Nigiotti c’è anche Stefano De Martino a cui è legato ancora da un’amicizia. Sono tanti, dunque, i fans di Enrico Nigiotti che è pronto a stupire con il suo brano che aveva già conquistato tutti alle audizioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NELL’ULTIMO LIVE HA FATTO RICREDERE MANUEL AGNELLI

Enrico Nigiotti è riuscito a registrare il consenso assoluto dei giudici di X Factor 2017 durante l’ultimo live. La sua versione di Make you feel my love di Bob Dylan ha finalmente dimostrato al più severo Manuel Agnelli di che pasta sia fatto il concorrente degli Over, che finora aveva ottenuto non poche critiche da parte del giudice. Fedez ha ammirato nella voce di Nigiotti una tonalità bassa rimasta finora nascosta, una pienezza che forse non si aspettava, mentre Agnelli ha sottolineato che la performance del concorrente è stata la migliore affrontata in tutto il suo percorso nel talent. La sua capacità di personalizzare un brano così difficile ha entusiasmato Mara Maionchi, che ancora una volta ha dimostrato di aver preso la decisione giusta nello scegliere Nigiotti per la sua categoria. Anche per questo il concorrente è riuscito a salvarsi dal ballottaggio, lasciando che fosse la più debole delle Under Donne, Rita Bellanza, a giocarsi il tutto per tutto.

ENRICO NIGIOTTI STASERA PRESENTA L’AMORE, IL SUO INEDITO

L’inedito con cui si esibirà Enrico Nigiotti in questo quinto Live Show di X Factor 2017 si intitola L’amore è, un brano che ha scritto di suo pugno e che lo rende orgoglioso. E non solo per la tematica romantica, che alla fine in passato gli è costata un sicuro successo televisivo, ma anche perché racchiude il suo sogno di diventare cantautore. Durante il Daily, il concorrente degli Over ha infatti sottolineato come l’inedito rappresenti un obbiettivo importante per il suo percorso all’interno del programma e nella sua carriera musicale in generale, convinto che solo così possa mostrare tutto il suo vissuto interiore. Rivedere l’esibizione precedente lo ha lasciato tra l’altro soddisfatto, specialmente perché ha dimostrato a Mara di aver fatto bene a nutrire una grande fiducia nelle sue potenzialità. Senza considerare che ha mostrato una maturità che lo rende a tutti gli effetti uomo, seppur ancora arrabbiato come durante la fase dell’adolescenza.

DOPO I MANESKIN, NIGIOTTI È SICURAMENTE IL PREFERITO DEL PUBBLICO

Enrico Nigiotti sta dimostrando un grande impegno ed ha tutte le carte per poter proseguire X Factor 2017 senza troppe difficoltà. Il cantante può tranquillamente affiancarsi ai Maneskin per quanto riguarda la popolarità e la simpatia con cui si sta facendo amare dal pubblico italiano, che continua a tenerlo in grande considerazione. L’ultimo Live Show in particolare ha permesso ad Enrico di svelare alcune carte finora rimaste parzialmente coperte e di ottenere un equilibrio netto nel verdetto dei giudici. Avere contro Manuel Agnelli avrebbe significato infatti rientrare fra gli sfavoriti del giudice, portandolo anche molto vicino al ballottaggio. Non ci sono dubbi invece sul fatto che Nigiotti potrebbe oscurare anche i cantanti della sua stessa categoria e spingere Mara Maionchi a preferirlo rispetto ad Andrea Radice e Lorenzo Licitra in caso di lotte interne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori