LE TRE ROSE DI EVA 4/ Anticipazioni 30 novembre: ascolti al minimo per la fiction

- Eleonora D’Errico

Le tre rose di Eva 4, riassunto quarta puntata 23 novembre, anticipazioni quinta puntata 30 novembre. Aurora divisa tra Fabio e Alessandro, Edoardo e Fiamma si sposeranno? 

Anna_Safroncik_Farnesi_3_rose_di_Eva_Cs_2017
Le tre rose di Eva5

Le Tre Rose di Eva 4 ieri sera ci ha regalato i drammi di sempre e, soprattutto, un pericolo per Alessandro e Aurora finiti alla diga per scoprire qualcosa ma presi di mira da Vittorio. Il colonnello e i suoi uomini erano pronti ad ucciderli ma Fabio li ha salvati, drammi davvero fuori dal comune per i fan della fiction che, dopo il successo delle prime puntate, sta via via lasciando andare lo show rischiando davvero che questa sia la sua ultima stagione. La fiction sta andando in onda in una serata davvero complicata e ricca di programmi, quella del giovedì, ma ieri sera ha registrato un altro calo portando a casa 2.988.000 spettatori pari al 12.6% di share. Gli stessi risultati, più o meno, che porta a casa anche Il Segreto ma richiedendo meno investimenti di una fiction corale come Le Tre Rose di Eva 4. Se gli ascolti non miglioreranno rischieremo davvero di dire addio ad Alessandro e Aurora? Il pubblico chiede a gran voce un cambiamento per la messa in onda visto che giovedì prossimo Le Tre Rose di Eva si scontreranno con il finale di Sirene e questo non farà che peggiorare le cose. (Hedda Hopper)

I DUBBI DEL PUBBLICO

Sempre più intrighi: la trama che lega la vita degli Astori, dei Monforte e dei Taviani si fa sempre più intricata. Anche il pubblico dei social lo nota: in particolare, c’è chi sostiene che la madre di Aurora potrebbe addirittura essere Lea, il che vorrebbe dire che Aurora e Fabio sono fratelli: un intrigo degno di Beautiful, fa notare qualcuno. Mistero anche sulla donna in bianco che compare nelle puntate e ancora non si sa chi sia: per qualcuno potrebbe essere Viola, la figlia di Camerana che aveva sposato Alesandro. Il complicarsi della storia sembra comunque piacere al pubblico, tra chi non aspetta altro che giovedì per sapere se Ruggero è morto e se Veronica, abbandonata sulla riva, si riprenderà oppure no. C’è anche chi in realtà non apprezza: Bah.. purtroppo questa serie, a mio avviso, non è all’altezza delle altre: “la mancanza di nuove idee si fa sentire e viene mal celata da colpi di scena ridicoli” o “Quest’ anno questa seri e mi lascia sempre più confusa e senza parole”

FABIO E ALESSANDRO A DUELLO?

Le Tre Rose di Eva 4 tornerà il prossimo giovedì 30 novembre con una puntata che si tingerà di rosso in varie occasioni: in attesa di scoprire cosa ne sarà di Ruggero, anche il matrimonio di Fiamma ed Edoardo finirà per avere degli esiti drammatici. Chi sarà in pericolo? Fabio continuerà a sorprendere Aurora che comincerà a vedere in lui un uomo gentile, senza sospettare però le sue vere intenzioni sul progetto che vorrà realizzare a Villalba. Alessandro, invece, deciderà di allontanarsi dall’amata non prima di vivere uno scontro dai tratti irrazionali con lo stesso Fabio: non potendo trattenere la sua gelosia, sfiderà il rivale a duello anche se Fabio rifiuterà un simile confronto sia per il proprio bene che per quello di Aurora. Ma per quest’ultima i problemi di affrontare non si limiteranno a questo: Tessa si renderà conto di essere stata presa in giro dalle sorelle che le hanno mentito a lungo e deciderà quindi di allontanarsi da loro, chiudendo definitivamente i ponti. Sarà questa la fine di un affetto che in passato ha rappresentato una delle certezze della fiction di Canale 5? (Agg. di Dorigo Annalisa)

RUGGERO MUORE?

Sempre più intrighi: la trama che lega la vita degli Astori, dei Monforte e dei Taviani si fa sempre più intricata. Lea ha confessato a Fabio di essere stata lei, insieme a Ruggero, a tenere nascosta Aurora e a salvarla; mentre Tessa, tornata proprio da Ruggero, scoperta questa verità, pugnala l’uomo: così si è conclusa la quinta puntata del Le 3 Rose di Eva, nel sangue. E non sarà da meno nemmeno la prossima puntata: secondo le anticipazioni, infatti, sarà il matrimonio di Fiamma ed Edoardo a macchiarsi di rosso, anche se ancora non è dato sapere chi sarà la vittima. In questa puntata appena conclusa, infatti, non si sa che fine abbia fatto Veronica: la donna, caduta in acqua dopo un litigio con Edoardo, sembra sparita nel nulla. Aurora nel frattempo, è sempre più combattuta tra Fabio o Alessandro: mentre inizia a vedere qualcosa nel primo, che l’ha salvata dalla detonazione della diga organizzata dal Colonnello, continua a sentirsi legata al secondo, seppur continuando a dubitare della sua innocenza in merito alla morte di Ivan. Il messaggio scritto con il sangue da Lucia, infatti, nel frattempo morta, sembra far riferimento alle iniziali dell’uomo. 

EDOARDO E FIAMMA SI SPOSERANNO FINALMENTE?

Altra verità portata a galla durante la puntata, è la parentela che lega Marzia e Tessa agli Astori: il colonnello, infatti, rivela a Marzia di essere loro padre, ma di non esserlo di Aurora, invece, adottata da Eva. Tessa ancora non è a conoscenza di questo fatto: il Colonnello, infatti, avrebbe voluto dirlo alla donna prima di trovarla svenuta in terra. Pe un malore, infatti, Tessa ha perso il bambino di Alessandro e questo la spingerà nella prossima puntata a cercare di scappare per dimenticare il passato. Nel frattempo, Mentre Aurora si allontanerà da Alessandro, inizierà a vedere in Fabio un uomo sensibile e cederà al suo corteggiamento, ignorando la pericolosità del progetto che proprio lui, insieme ai soci milanesi, vuole realizzare a Villalba. Alessandro si troverà costretto ad allontanarsi da lei ma prima, però, in un atto d’amore estremo e irrazionale, sfiderà Fabio in una sorta di duello. Gli unici decisi a godersi la propria felicità a discapito dell’ostilità di tutti gli altri, saranno Fiamma ed Edoardo, ma anche sulla loro unione si abbatterà un’ombra. Cosa succederà dunque: scopriremo cosa Lucia voleva dire ad Aurora? Sapremo chi è la madre di quest’ultima? Ruggero si salverà? E Veronica è davvero annegata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori