Silvia Mezzanotte è Ivana Spagna/ Grinta, talento e qualche piccola incertezza (Tale e Quale Show)

- Francesca Pasquale

Seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show, Silvia Mezzanotte dopo aver vestito i panni di Adele questa sera imiterà la famosa cantante italiana Ivana Spagna.

tale_e_quale_show
Tale e Quale Show 2017

TALENTO E GRINTA, MA LA METAMORFOSI NON C’È

Dopo aver conquistato il secondo posto sul podio in ex aequo con Tullio Solenghi, Silvia Mezzanotte ha cercato di replicare il successo della prima puntata del torneo di Tale e Quale show 2017 portando in scena la sua Ivana Spagna. Un breve video ha ripercorso brevemente tutte le fasi più interessanti della sua lunga preparazione, mentre la concorrente, pronta a conquistare un nuovo trionfo, ha fatto il suo ingresso sul palco per esibirsi sulle note di “Gente Come noi”. La performance, perfetta dal punto di vista vocale, risente di qualche piccola pecca nel controllo della voce, mentre l’aspetto è assai lontano da quello del suo celebre personaggio. a dispetto delle piccole imperfezioni, però, la giuria ha apprezzato la sua esibizione, che ha ricordato molto quella portata in scena da Ivana Spagna nel lontano Festival di Sanremo 2015. Riuscirà a difendere il suo secondo posto? (Agg. Fabiola Iuliano)

SI TRASFORMA IN IVANA SPAGNA

È la seconda puntata di questo torneo 2017 di Tale e Quale Show 2017 al quale sta prendendo parte anche la cantante Silvia Mezzanotte che ottenne la vittoria lo scorso anno e che dopo aver interpretato nel precedente venerdì la celebre Adele questa sera sarà chiamata a cambiare completamente genere confrontandosi con la poliedrica Ivana Spagna. Il brano assegnato dovrebbe essere la hit Call Me. Si tratta del secondo singolo della cantante italiana estratto dall’album Dedicated to the Moon pubblicato sotto l’etichetta CBS dischi nel 1987. Una canzone straordinaria che permise alla Spagna di andare oltre al successo di Easy Lady diventando il primo in tutta Europa ed ottenendo una serie di importanti riconoscimenti in diversi Paesi quali la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Fu primo nella classifica italiana, secondo nel Regno Unito e nei primi dieci posti praticamente ovunque.

SILVIA MEZZANOTTE SUBITO SECONDA

Nella prima puntata del torneo 2017 di Tale e Quale Show trasmesso venerdì 17 novembre, Silvia Mezzanotte ha avuto un grande ritorno nel programma di Carlo Conti conquistando tutti con una ottima imitazione di Adele sulle note di Rolling in the Deep. Una performance che ha raccolto la standing ovation da parte del pubblico e i meritati complimenti da parte di tutti i giurati. Nello specifico Enrico Montesano e Loretta Goggi hanno posizionato la performance della Mezzanotte ai piedi del podio dandole 13 punti a testa, Christian De Sica le ha dato 14 punti mentre la quarta giudice di serata Maria De Filippi l’ha premiata con ben 15 punti per un computo complessivo di 55 a cui poi si sono aggiunti ulteriori 10 punti nella seconda fase di votazione. La Mezzanotte ha quindi chiuso al secondo posto a pari merito con Tullio Solenghi. Clicca qui per rivedere l’imitazione di Silvia Mezzanotte nei panni di Adele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori