Sirene serie tv / Anticipazioni ultima puntata: Denise Tantucci e il futuro dopo la fiction

- Jacopo D'Antuono

Sirene Serie TV, commento quinta puntata e anticipazioni sesta: giovedì prossimo, 30 novembre, torna su Rai Uno la fantasy fiction del momento con un doppio episodio.

luca_argentero_sirene_cs_2017
Sirene, in prima Tv assoluta su Rai 1

Settimana prossima andrà in onda l’ultima puntata di Sirene, la fiction in onda il giovedì sera su Rai 1, ma Denise Tantucci – che nella serie interpreta Irene – ha già le idee chiare per il futuro. L’attrice è iscritta a Fisica e per paura di perdere le lezioni non voleva andare al provino di Sirena: “È stata mia sorella a insistere”, ha detto a Grazia. A chi le chiede perché studia, nonostante sia un’attrice di successo, risponde: “Fare l’attrice è il migliore dei mestieri possibili. Ma è anche una vita basata sul giudizio altrui. Non mi piace pensare di non essere la padrona della mia carriera, per questo ho sempre sentito il bisogno di arricchire la mia quotidianità studiando”. Denise è fidanzata da due anni con Tommaso, un musicista poco più grande di me. Tra dieci anni come si vede?: “In una casa in campagna con il mio fidanzato, un cane, tanti libri di formule difficili e la valigia pronta per partire, per andare a Edimburgo, dove vorrei girare un film ma anche andare a studiare dal professor Higgs, premio Nobel per la Fisica”, ha detto Denisa durante l’intervista a Grazia. 

ASCOLTI QUINTA PUNTATA

La quinta e penultima puntata della serie tv Sirene, in onda ieri sera su Rai 1, ha conquistato 3.629.000 spettatori pari al 14.7% di share. La fiction ambientata a Napoli ha avuto la meglio sul suo direttore competitor: su Canale 5 la serie La Tre Rose di Eva 4 ha raccolto davanti al video 2.988.000 spettatori pari al 12.6% di share. Sirene, però, ha registrato un calo negli ascolti rispetto alla puntata di settimana scorsa (in onda giovedì 16 novembre), che aveva conquistato 3.642.000 spettatori pari al 15.1% di share. Giovedì prossimo, 20 novembre, andrà in onda la sesta e ultima puntata di Sirene, ma i fan della fiction chiedono già la seconda stagioen: “#SireneLaSerie spero che ci sia sirene2 già in preparazione, mi piace sempre di più #sirene #raiuno”, ha scritto una fan su Twitter. La loro richiesta sarà ascoltata? Dovremo aspettare il finale per capire se ci sarà margine per un seguito. (agg. Elisa Porcelluzzi)

I COMMENTI SU TWITTER

Il futuro della love story tra Yara e Salvatore continua ad appassionare i fan di Sirene. Sui social network si discute del finale della quinta puntata, che ha visto la bella sirena salutare il suo amato tra mille pensieri e mille dubbi. Un rapporto che sembra destinato a non sbocciare per via delle difficoltà a cui entrambi sono sottoposti. Yara deve pensare alla salvezza della specie e il ritorno nel mondo marino le impedisce di vivere una vita con un essere umano. Dando uno sguardo alla pagina Facebook ufficiale della fiction, saltano all’occhio i commenti colmi di malinconia di alcuni fan, che speravano in un epilogo diverso nella quinta puntata. “Una serie travolgente” scrive un telespettatore, “In ansia per la puntata finale” lo stato d’animo di un altro internauta. Ma anche tanta amarezza per un altro momento destabilizzante, ovvero la morte di Michele: “È stato un avvenimento di una tristezza infinita” il pensiero di un utente. Insomma la speranza dei fan è che l’ultimo episodio regali anche qualche gioia al pubblico di Sirene, sempre più affezionato ai personaggi della fiction.

Saluti struggenti

L’ultima puntata di Sirene  – la quinta della stagione – andata in onda su Rai Uno si è chiusa con uno struggente addio tra Yara e Salvatore. Lei, prima di tornare nel mondo sommerso, lo ha salutato tra mille dubbi e pensieri. Lui l’ha vista dissolversi tra le onde con una ferita nel cuore. La fiction di casa Rai appassiona con un finale imprevedibile e ricco di intrecci, che alza la suspense a livelli altissimi in vista dell’appuntamento di giovedì prossimo. Nell’episodio di ieri, Salvatore e Francesca sono arrivati al giorno delle nozze; per Marica e le altre sirene è invece giunta l’ora di chiudere la propria esperienza sulla terraferma. Non una decisione semplice, visto e considerato che la vita di ognuna di loro è ormai cambiata in modo indelebile. La fine dell’incantesimo tra Yara e Salvatore ha fatto si che l’uomo facesse chiarezza sui propri sentimenti, ma il dolore e la delusione nei confronti di Yara sembrano più forti di ogni altra cosa. Inutile la scoperta della Maldini riguardo il nascondiglio delle Sirene: quando si precipita da loro non le trova, le creature marine si sono già messe in salvo.

Sirene Serie tv: anticipazioni sesta puntata

Manca meno di una settimana al sesto appuntamento con Sirene. La miniserie di casa Rai, composta da 12 episodi e trasmessa in 6 puntate doppie, torna giovedì prossimo 30 novembre alle ore 21.25. Si tratta dell’ultima serata in compagnia dei nostri protagonisti e i fan del programma si chiedono quali evoluzioni ci saranno tra Yara e Salvatore, dopo il finale dell’episodio andato in onda ieri. Stando alle ultime anticipazioni, le sirene non riescono ad accettare l’idea di dover lasciare la terraferma. Yara e Salvatore sono molto diversi rispetto al loro primo incontro e il loro futuro è sempre più un punto interrogativo. Stefania e Andrea sono sempre sull’attenti e studiano un piano per catturare le sirene, che rischiano di pagare a caro prezzo la nostalgia nei confronti degli essere umani…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori